Ciao, ho letto più articoli sul forum e trovato varie opinioni riguardo all'allenamento dell'addome, ma da nessuna parte ho trovato all'incirca quanti farne. Vorrei averne seguendo comunque un allenamento generale per la massa. Io per ora li faccio lunedì, mercoledì e venerdì, facendone circa 200 ogni volta divise in 12 serie con 3-4 esercizi differenti nei quali faccio più o meno 20 o 15 o 10 ripetizioni. Pensavo di iniziare a dividerli in, lunedì retto, mercoledì laterali obliqui e venerdì parte bassa. Certo, l'addome lavora in ogni parte con qualsiasi esercizio, però vorrei provare a suddividere gli allenamenti così per un po' di tempo. Di recupero faccio circa 45 secondi tra un esercizio e l'altro. E so anche che gli addominali "si fanno in cucina" però comunque un buon allenamento sotto aiuta. Spero si apra la foto: http://iltuo-ptonline.it/wp-content/...addominali.jpg loro non credo li allenino solo una volta...
Addominali, QUANTI farne?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
L'addome è composto da retto, obliqui e trasverso. E sono questi ultimi due quelli che lavorano principalmente nei grossi esercizi. Ecco perchè gli esercizi che si eseguano comunemente mirano di più al retto.
Devi allenarli come gli altri muscoli nel senso che devi dare sempre nuovi stimoli. Quindi variare spesso esercizi, volume e intensitá e soprattutto aumentare progressivamente il carico. Se dopo un anno ad esempio il tuo carico sulla panca piana è rimasto invariato non puoi aspettarti chissà quali risultati
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
-
-
Bhe la domanda qual é?
È come dire "Pettorali, QUANTi farne?"
Intendi quante volte allenare a settimana l'addome? O quanto volume fare?
In ogni cosa non c'è una risposta assoluta.
Squat puoi farlo una volta, o tre volte a settimana.
Non c'è una legge per nessun muscolo
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Sono un muscolo come gli altri, anche se con meno capacità ipertrofiche, che puoi allenare come gli altri. Allenarli anche una o due volte a settimana può essere sufficiente, considerando che sono molto stimolati in esercizi come squat e stacco.
http://www.bodyweb.com/threads/21392...questo-muscolo!
Manco a dirlo, abs are made in kitchen.
Commenta
-
-
Chiudiamo eh...discussione vecchia come il cucco...e soprattutto sei stato avvertito nemmeno 24 ore fa di non aprire discussioni a go go, quando puoi fare tutte queste domande (poco sensate a dire il vero) nelle tue precedenti discussioni.
Tratta l'addome come qualsiasi altro muscolo. Stop.
p.s. allenarli 3 volte non ti darà piu' vantaggi che allenarli una volta o due...ma fatti bene... e mettersi a contare le rip...è davvero assurdo.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta