Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dopo Bill Star

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dopo Bill Star

    Ciao a tutti!
    Frequento la palestra da un bel Po di tempo ormai, ma ho iniziato ad allenarmi seriamente da 1 annetto.. ultimamente sto seguendo il programma Bill star, per incrementare un Po i carichi; spero di riuscire ad usarlo oltre le canoniche 6 settimane, ma intanto ho programmato una scheda da seguire dopo, una volta raggiunto lo stallo.
    Premetto che sono alto 1, 83 e peso 77kg

    1 giorno

    Panca piana 6x3
    Stacchi 4x6
    Trazioni (aumento il numero di ripetizioni ad ogni seduta,indipendentemente dalle serie con cui riesco a completarle)
    Serie gigante spalle 3x7/7/7 (alzate frontali,a 90,laterali )

    2 Giorno

    Shoulder press 6x3
    Panca piana 3x8-10
    Trazioni presa inversa (vedi sopra)
    Affondi bilanciere 3x10

    3 Giorno

    Rematore bilanciere 6x3
    Shoulder press 3x8-10
    Superserie braccia 3x8-10 ( curl manubri - french press)
    Squat + calf 3x10

    Pensavo di cominciare usando un buffer di 2RM alle alzate in 6x3 e poi di settimana in settimana aggiungere carico. È giusta l impostazione della progressione per voi? Alleno abbastanza volte alla settimana i vari distretti?

    Le gambe,come si vede,sono poco colpite; questo è dovuto ad infortuni vari ad un ginocchio, cosa che impedisce di caricare molto e di allenarmi troppe volte.

    Il TUT nelle alzate 6x3 avevo pensato di impostarlo breve, mentre invece nelle alzate 3x8-10 più lungo.

    Il tempo di rec invece lo avevo pensato sui 2 minuti e più per le alzate principali.

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

    #2
    Se col Bill Starr ti sei trovato bene puoi continuare con quello: scali un pò il peso e prosegui tirando finché puoi, oppure fai una settimana di scarico, testi il massimale e il 5rm e ricominci il ciclo.
    Puoi anche cercando di andare avanti con un 3x5, o cambiare proprio ciclo. Smolov ad esempio

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Pu Visualizza Messaggio
      Se col Bill Starr ti sei trovato bene puoi continuare con quello: scali un pò il peso e prosegui tirando finché puoi, oppure fai una settimana di scarico, testi il massimale e il 5rm e ricominci il ciclo.
      Puoi anche cercando di andare avanti con un 3x5, o cambiare proprio ciclo. Smolov ad esempio

      Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
      Ciao! Grazie per la risposta innanzitutto!

      Sisi infatti contavo di farlo fino ad arrivare allo stallo riprendendo,una volta finita la sesta settimana,dalla 4, abbassando quindi un Po il peso.
      Ora mi vado a vedere l allenamento che consigli 😉
      Comunque, anche con la mia per te si possono ottenere risultati? La progressione mantenendo carichi fissi per tutta la serie può avere risultati?
      Volevo anche testare la mia capacità di fare schede proponendone una al giudizio del forum 😂😂

      Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        È una progressione lineare la tua. Partire con un 6x3 bufferato e aumentare di settimana in settimana è come fare un billstarr, solo che anziché fare un 5x5 fai un 6x3. Puoi fare la stessa cosa anche con un 3x10: il principio é sempre lo stesso.

        Comunque se cerchi su internet "cosa fare dopo bill starr" o "after bill starr" troverai altri spunti


        Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Pu Visualizza Messaggio
          È una progressione lineare la tua. Partire con un 6x3 bufferato e aumentare di settimana in settimana è come fare un billstarr, solo che anziché fare un 5x5 fai un 6x3. Puoi fare la stessa cosa anche con un 3x10: il principio é sempre lo stesso.

          Comunque se cerchi su internet "cosa fare dopo bill starr" o "after bill starr" troverai altri spunti


          Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
          Grazie! Lo farò 😉

          Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Pu Visualizza Messaggio
            È una progressione lineare la tua. Partire con un 6x3 bufferato e aumentare di settimana in settimana è come fare un billstarr, solo che anziché fare un 5x5 fai un 6x3. Puoi fare la stessa cosa anche con un 3x10: il principio é sempre lo stesso.

            Comunque se cerchi su internet "cosa fare dopo bill starr" o "after bill starr" troverai altri spunti


            Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
            Comunque nella bill star che uso non mantengo un peso fisso per tutta la serie. Apparte il diverso interessamento del muscolo, rispetto alla scheda che ho pensato, si aumenta il carico di circa il 10% tra una rip e l altra..

            Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #7
              Tra una rip e l altra? Forse intendevi fra una seria e l' altra?
              Comunque pensavo facessi la versione a peso costante, pardon

              Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Pu Visualizza Messaggio
                Tra una rip e l altra? Forse intendevi fra una seria e l' altra?
                Comunque pensavo facessi la versione a peso costante, pardon

                Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
                Nono infatti volevo provarla 😆 Farò sapere come va 💪💪

                Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #9
                  Qualcun altro ha consigli/opinioni/critiche sulla scheda?

                  Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    #10
                    Up

                    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎