SIstemare scheda da palestra a casa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mallet
    Bodyweb Member
    • Jan 2015
    • 17
    • 0
    • 2
    • Send PM

SIstemare scheda da palestra a casa

Ciao ragazzi, per vari motivi dovrò abbandonare la palestra e orientarmi sul allenamento a casa.
    A casa o sia bilancieri che manubri, panca con cuscino davanti per il curl e poggia bilanciere.
    Attualmente la mia scheda è la seguente :

seduta A (petto tricipiti)
    squat multipower 4x5/8 rec 2 *
    rematore bilanciere 4x5/8 rec 2
    panca piana bilanciere 4x5/8 rec 2
    panca inclinata manubri 4x5/8 rec 2
    croci cavi 3x10/12 rec 90 *
    estensione al cavo tricpiti 3x10/12 rec 90 *
    addominali vari

seduta B (dorso bicipiti)
    leg press 4x5/8 rec 2 *
    panca piana manubri 4x5/8 rec 2
    lat machine 4x5/8 rec 2 *
    rematore manubri 4x5/8 rec 2
    pull over cavo 3x10/12 rec 90
    curl bilanciere 3x10/12 rec 90
    addominali vari

seduta C (gambe spalle)
    panca inclinata bilanciere 4x5/8 rec 2
    pulley 4x5/8 rec 2 *
    affondi manubri 4x5/8 rec 2
    leg extension 3x10/12 rec 90 *
    leg curl 3x10/12 rec 90 *
    push press 3x10/12 rec 90
    addominali vari

Il sabato o la domenica faccio 45 minuti circa di nuoto libero, sono alto 1,85 e peso 70 kg, sto facendo dieta per massa già abbastanza accurata però appunto non potendo più andare in palestra dovrei modificare alcuni esercizi, magari nel caso ripetendo alcune cose nei tre giorni (in * gli esercizi che secondo me andrebbero modificati)
    Magari nella seduta C richiamare quale esercizio della seduta a e togliere gli es per le gambe dato che non il bel tempo potrei andare a correre.
    Avete consigli ? Grazie mille
  • Basspro87
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 229
    • 4
    • 14
    • Firenze - Taranto
    • Send PM

Originariamente Scritto da mallet Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, per vari motivi dovrò abbandonare la palestra e orientarmi sul allenamento a casa.
    A casa o sia bilancieri che manubri, panca con cuscino davanti per il curl e poggia bilanciere.
    Attualmente la mia scheda è la seguente :

seduta A (petto tricipiti)
    squat multipower 4x5/8 rec 2 * <---- Esercizio Fondamentale per le Gambe
    rematore bilanciere 4x5/8 rec 2 <---- Esercizio Fondamentale per il Dorso
    panca piana bilanciere 4x5/8 rec 2
    panca inclinata manubri 4x5/8 rec 2
    croci cavi 3x10/12 rec 90 *
    estensione al cavo tricpiti 3x10/12 rec 90 *
    addominali vari

seduta B (dorso bicipiti)
    leg press 4x5/8 rec 2 * <---- Esercizio fondamentale per le Gambe
    panca piana manubri 4x5/8 rec 2 <---- Esercizio Multiarticolare per il Petto
    lat machine 4x5/8 rec 2 *
    rematore manubri 4x5/8 rec 2
    pull over cavo 3x10/12 rec 90 <---- intendenti il PullOver al Cavo basso?
    curl bilanciere 3x10/12 rec 90
    addominali vari

seduta C (gambe spalle)
    panca inclinata bilanciere 4x5/8 rec 2 <---- Esercizio Multiarticolare per il Petto
    pulley 4x5/8 rec 2 * <---- Esercizio complementare per il Dorso
    affondi manubri 4x5/8 rec 2
    leg extension 3x10/12 rec 90 *
    leg curl 3x10/12 rec 90 *
    push press 3x10/12 rec 90
    addominali vari

Il sabato o la domenica faccio 45 minuti circa di nuoto libero, sono alto 1,85 e peso 70 kg, sto facendo dieta per massa già abbastanza accurata però appunto non potendo più andare in palestra dovrei modificare alcuni esercizi, magari nel caso ripetendo alcune cose nei tre giorni (in * gli esercizi che secondo me andrebbero modificati)
    Magari nella seduta C richiamare quale esercizio della seduta a e togliere gli es per le gambe dato che non il bel tempo potrei andare a correre.
    Avete consigli ? Grazie mille
    a occhio è croce noto moooooolta condfusione sull'indentificazione dei gruppi muscolari interessati dagli esercizi... ti ho messo giusto qualche commento nel tuo quote... ma a mio modesto parere ci sono un bel po di modifiche da fare...

"... il Dolore è la Debolezza che lascia il corpo..."

Commenta

• salvo 72
      Camionista Bodybuilder
      • Dec 2014
      • 4882
      • 94
      • 39
      • Send PM

Originariamente Scritto da Basspro87 Visualizza Messaggio
      a occhio è croce noto moooooolta condfusione sull'indentificazione dei gruppi muscolari interessati dagli esercizi... ti ho messo giusto qualche commento nel tuo quote... ma a mio modesto parere ci sono un bel po di modifiche da fare...

Per non parlare dello squat al MP, da bandire....
      Infortunio assicurato
      sigpic

Commenta

• mallet
        Bodyweb Member
        • Jan 2015
        • 17
        • 0
        • 2
        • Send PM

scusa mi sono dimenticato di dirti che è una scheda dove i primi 4 esercizi generici e servono a richiamare un po tutto il corpo e quelli da 3x12 sono specifici per il muscolo interessato tra parentesi.
        Ho fatto questa scelta dato che da quello che ho letto con la mia altezza e massa mi conviene allenare un po tutto e poi nello specifico piuttosto che fare un allenamento only monofrequenza, confermi ?
        Per il pull over si lo facevo al cavo basso, se lo facessi con il manubrio con la panca andrebbe bene ?

Commenta

• Basspro87
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2011
          • 229
          • 4
          • 14
          • Firenze - Taranto
          • Send PM

scusa mi sono dimenticato di dirti che è una scheda dove i primi 4 esercizi generici e servono a richiamare un po tutto il corpo e quelli da 3x12 sono specifici per il muscolo interessato tra parentesi.
          Ho fatto questa scelta dato che da quello che ho letto con la mia altezza e massa mi conviene allenare un po tutto e poi nello specifico piuttosto che fare un allenamento only monofrequenza, confermi ?
          Per il pull over si lo facevo al cavo basso, se lo facessi con il manubrio con la panca andrebbe bene ?
          continua comunque a non entusiasmarmi la scheda... anche perchè alla fine faresti un solo esercizio per ogni distretto muscolare interessato oltre ai 4 esercizi "total body"... e la cosa non mi piace... confermo comunque che vista la tua corporatura molto esile mi concentrerei in primis su una buona dieta ipercaloria per vedere di iniziare a mettere su un pò di "sostanza" dopodiche in accoppita ci mettiamo una scheda in multifrequenza visto che immagino che comunque a livello di allenamento tu sia abbastanza alle prime armi... quindi prima di buttarsi su delle Mono specifiche inizierei a dare una bella scossa all'organismo con una bella Multi.

Prova a dare un occhiata alle schede di Leviatano89 che sono ormai provate e riprovate... scegline una e vediamo di lavorarci insieme: http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza

Commenta

• mallet
            Bodyweb Member
            • Jan 2015
            • 17
            • 0
            • 2
            • Send PM

continua comunque a non entusiasmarmi la scheda... anche perchè alla fine faresti un solo esercizio per ogni distretto muscolare interessato oltre ai 4 esercizi "total body"... e la cosa non mi piace... confermo comunque che vista la tua corporatura molto esile mi concentrerei in primis su una buona dieta ipercaloria per vedere di iniziare a mettere su un pò di "sostanza" dopodiche in accoppita ci mettiamo una scheda in multifrequenza visto che immagino che comunque a livello di allenamento tu sia abbastanza alle prime armi... quindi prima di buttarsi su delle Mono specifiche inizierei a dare una bella scossa all'organismo con una bella Multi.

Prova a dare un occhiata alle schede di Leviatano89 che sono ormai provate e riprovate... scegline una e vediamo di lavorarci insieme: http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza
            rieccomi, direi che come qualità e tipo di esercizi partirei con questa
            A
            Squat 4x6
            Affondi 3x10
            Panca piana 4x6
            Panca inclinata manubri 3x8
            Lento avanti 4x8/10
            Dip 3xmax.
            French press 3x10

B
            Stacchi da terra 4x4
            Leg curl 4x8/12 non saprei come farlo con l'attrezzatura che ho varianti ?
            Trazioni 4x max.
            Rematore bilanciere 3x8/10
            Pulley 3x10/12 non saprei come farlo con l'attrezzatura che ho varianti ?
            Curl bilanciere 3x10

in neretto cosa non mi torna, grazie mille

Commenta

• Basspro87
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2011
              • 229
              • 4
              • 14
              • Firenze - Taranto
              • Send PM

rieccomi, direi che come qualità e tipo di esercizi partirei con questa
              A
              Squat 4x6
              Affondi 3x10
              Panca piana 4x6
              Panca inclinata manubri 3x8
              Lento avanti 4x8/10
              Dip 3xmax.
              French press 3x10

B
              Stacchi da terra 4x4
              Leg curl 4x8/12 non saprei come farlo con l'attrezzatura che ho varianti ?
              Trazioni 4x max.
              Rematore bilanciere 3x8/10
              Pulley 3x10/12 non saprei come farlo con l'attrezzatura che ho varianti ?
              Curl bilanciere 3x10

in neretto cosa non mi torna, grazie mille
              Al posto del Pulley... volendo potresti fare il Rematore T-Bar... ma al posto del Leg Curl non saprei... con l'attrezzatura che hai a casa cosa riesci a fare per le gambe?

Commenta

• mallet
                Bodyweb Member
                • Jan 2015
                • 17
                • 0
                • 2
                • Send PM

Al posto del Pulley... volendo potresti fare il Rematore T-Bar... ma al posto del Leg Curl non saprei... con l'attrezzatura che hai a casa cosa riesci a fare per le gambe?
                questo è l'attrezzatura/macchina http://ecx.images-amazon.com/images/I/41AaMhdKVCL.jpg, nel caso faccio altro magari un es multi muscolare no ?

Commenta

• Basspro87
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2011
                  • 229
                  • 4
                  • 14
                  • Firenze - Taranto
                  • Send PM

Non vorrei sbagliarmi ma credo proprio che con quella macchina si riesca a fare il leg Curl sdraiato... ;-)

Commenta

• salvo 72
                    Camionista Bodybuilder
                    • Dec 2014
                    • 4882
                    • 94
                    • 39
                    • Send PM

Non vorrei sbagliarmi ma credo proprio che con quella macchina si riesca a fare il leg Curl sdraiato... ;-)
                    Quoto,
                    Sdraiato a panza sotto,
                    In alternativa stacchi GT
                    sigpic

Commenta

Working...
                    X