buonasera a tutti, per 3 settimane ho seguito un modello bill starr con incremento lineare.
Fino alla terza settimana non ho avuto nessun problema con gli incrementi fino ad arrivare ad oggi (giornata pesante); dove all'ultima ripetizione di panca non sono riuscito a completarla da solo ma ho avuto bisogno dello spotter.
Gli altri esercizi, squat e rematore, non avuto nessun problema con gli incrementi mentre panca credo di avere stallato.
Ora non so bene come comportarmi e non so se è un problema, effettivo, di carico oppure di recupero (parto alla prima serie con 1 minuto ed incremento di 30-40 secondi).
la prima settimana, l'ultima ripetizione dell'ultima serie dell'esercizio è stata calcolata con un carico del 92.5% delle 5RM incrementando ogni settimana di 2.5% (arrivando oggi a lavorare con le 5RM)
Il mio programma è:
Giorno 1 (HEAVY)
squat 5x5
panca piana 5x5
rematore 5x5
Giorno 2 (LIGHT)
squat 4x5
military press 4x5
stacco 4x5
Giorno 3 (MEDIUM)
Front squat 4x5 1x3 1x8(con il carico della terza serie)
Panca piana 4x5 1x3 1x8(con il carico della terza serie)
Rematore 4x5 1x3 1x8(con il carico della terza serie)
Fino alla terza settimana non ho avuto nessun problema con gli incrementi fino ad arrivare ad oggi (giornata pesante); dove all'ultima ripetizione di panca non sono riuscito a completarla da solo ma ho avuto bisogno dello spotter.
Gli altri esercizi, squat e rematore, non avuto nessun problema con gli incrementi mentre panca credo di avere stallato.
Ora non so bene come comportarmi e non so se è un problema, effettivo, di carico oppure di recupero (parto alla prima serie con 1 minuto ed incremento di 30-40 secondi).
la prima settimana, l'ultima ripetizione dell'ultima serie dell'esercizio è stata calcolata con un carico del 92.5% delle 5RM incrementando ogni settimana di 2.5% (arrivando oggi a lavorare con le 5RM)
Il mio programma è:
Giorno 1 (HEAVY)
squat 5x5
panca piana 5x5
rematore 5x5
Giorno 2 (LIGHT)
squat 4x5
military press 4x5
stacco 4x5
Giorno 3 (MEDIUM)
Front squat 4x5 1x3 1x8(con il carico della terza serie)
Panca piana 4x5 1x3 1x8(con il carico della terza serie)
Rematore 4x5 1x3 1x8(con il carico della terza serie)
Commenta