Pareri Programma di Allenamento !!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bob92
    Bodyweb Member
    • Mar 2016
    • 17
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Pareri Programma di Allenamento !!!!

    Ciao ragazzi sono nuovo e vorrei qualche consiglio sull'allenamento , è un po di tempo che frequento la palestra e ora vorrei passare ad un programma per definire ? Sono alto 180 e peso 83/84 ho 23 anni .

    lunedi
    Petto
    (Panca piana)4x6
    (Distensioni manubri) 3x12
    (Pullover) 3x12

    -spalle
    (Military Press Lento avanti/dietro/manubri)4x6
    (Arnold press) 3x12
    (Alzate frontali) 3x12

    -tricipiti
    (French press)4x6
    (Panca presa stretta)3x12
    (Spinte in basso (barra/corda)3x12

    mercoledì
    Dorso
    (Rematore bilanciere)4x6
    (Pulley)3x12
    (Pull-down braccia tese)3x12

    -Bicipiti
    Curl manubri 3x12
    Curl alla Scott 3x10
    Curl di concentrazione 3x10


    venerdì
    Gambe
    (Squat)4x6
    (Leg Press)3x12
    (Leg extension)3x12
    Non ho inserito gli addominali che faccio 2/3 volte a settimana
    Last edited by bob92; 19-03-2016, 16:12:44.
  • Pu
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2014
    • 506
    • 3
    • 6
    • Send PM

    #2
    Per definire devi andare in ipocalorica

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

    Commenta

    • bob92
      Bodyweb Member
      • Mar 2016
      • 17
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Si la dieta è fondamentale ma come programma va bene?

      Commenta

      • ottantino
        Bodyweb Senior
        • Jan 2013
        • 1718
        • 107
        • 86
        • Roma
        • Send PM

        #4
        Ciao,
        fossi in te darei un'occhiata qui: http://www.bodyweb.com/threads/31722...ccolta-modelli

        intanto leggendo quelle schede puoi fare un confronto con quella proposta da te.
        Personalmente noto che mancano alcuni esercizi tipo le trazioni, le dip, lo stacco e tutti gli esercizi per i bicipiti. Le spalle le splitterei in due giorni.
        Winners are simply willing to do what losers won't.




        Commenta

        • salvo 72
          Camionista Bodybuilder
          • Dec 2014
          • 4882
          • 94
          • 39
          • Send PM

          #5
          Ciao Benvenuto

          Scheda migliorabile bisogna bilanciare un po' meglio i volumi,
          Da quanto tempo ti alleni?
          sigpic

          Commenta

          • bob92
            Bodyweb Member
            • Mar 2016
            • 17
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
            Ciao,
            fossi in te darei un'occhiata qui: http://www.bodyweb.com/threads/31722...ccolta-modelli

            intanto leggendo quelle schede puoi fare un confronto con quella proposta da te.
            Personalmente noto che mancano alcuni esercizi tipo le trazioni, le dip, lo stacco e tutti gli esercizi per i bicipiti. Le spalle le splitterei in due giorni.
            Si gli esercizi per i bicipiti me li sono dimenticati ora li ho inseriti anche se faccio sempre gli stessi ... le trazioni prima le facevo sempre a casa avevo la sbarra da attaccare alla porta ..lo stacco e dip non le ho mai inseriti in un programma di allenamento dici che le devo mettere?

            Commenta

            • bob92
              Bodyweb Member
              • Mar 2016
              • 17
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
              Ciao Benvenuto

              Scheda migliorabile bisogna bilanciare un po' meglio i volumi,
              Da quanto tempo ti alleni?
              Mi alleno da novembre ho fatto palestra diversi anni ma in modo discontinuo ora vorrei mettere giù un programma serio e iniziare anche una dieta ...

              Commenta

              • salvo 72
                Camionista Bodybuilder
                • Dec 2014
                • 4882
                • 94
                • 39
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da bob92 Visualizza Messaggio
                Si gli esercizi per i bicipiti me li sono dimenticati ora li ho inseriti anche se faccio sempre gli stessi ... le trazioni prima le facevo sempre a casa avevo la sbarra da attaccare alla porta ..lo stacco e dip non le ho mai inseriti in un programma di allenamento dici che le devo mettere?
                Scusa...ma in che senso non hai inserito in un programma stacco e DIP, spiegati meglio



                Originariamente Scritto da bob92 Visualizza Messaggio
                Mi alleno da novembre ho fatto palestra diversi anni ma in modo discontinuo ora vorrei mettere giù un programma serio e iniziare anche una dieta ...


                per la dieta puoi aprire una tua discussione in sez "Dieta", per la scheda ho ne scegli una dal link che ti ha passato ottantino, oppure si dovrebbe sistemare la tua...
                sigpic

                Commenta

                • bob92
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2016
                  • 17
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                  Scusa...ma in che senso non hai inserito in un programma stacco e DIP, spiegati meglio







                  per la dieta puoi aprire una tua discussione in sez "Dieta", per la scheda ho ne scegli una dal link che ti ha passato ottantino, oppure si dovrebbe sistemare la tua...
                  Nel senso che non li ho mai fatti perchè penso siano un po più complicati diciamo che c'è una possibiltà maggiore di farsi male se non fatti correttamente come gli squat che ho inserito nel mio programma ... poi magari è una questione solo mentale non so....

                  Commenta

                  • salvo 72
                    Camionista Bodybuilder
                    • Dec 2014
                    • 4882
                    • 94
                    • 39
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da bob92 Visualizza Messaggio
                    Si gli esercizi per i bicipiti me li sono dimenticati ora li ho inseriti anche se faccio sempre gli stessi ... le trazioni prima le facevo sempre a casa avevo la sbarra da attaccare alla porta ..lo stacco e dip non le ho mai inseriti in un programma di allenamento dici che le devo mettere?
                    Originariamente Scritto da bob92 Visualizza Messaggio
                    Nel senso che non li ho mai fatti perchè penso siano un po più complicati diciamo che c'è una possibiltà maggiore di farsi male se non fatti correttamente come gli squat che ho inserito nel mio programma ... poi magari è una questione solo mentale non so....


                    Squat, panca, DIP, military, trazioni, stacco, sono ex Fondamentali, chiamati anche semplicemente ex di base, dal loro nome puoi capire l'importanza di questi ex, non farli e come costruire una casa senza fondamenta, praticamente impossibile, se poi vuoi passare del tempo e un'altra cosa
                    sigpic

                    Commenta

                    • bob92
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2016
                      • 17
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                      Squat, panca, DIP, military, trazioni, stacco, sono ex Fondamentali, chiamati anche semplicemente ex di base, dal loro nome puoi capire l'importanza di questi ex, non farli e come costruire una casa senza fondamenta, praticamente impossibile, se poi vuoi passare del tempo e un'altra cosa
                      No certo come ti dicevo ora voglio migliorare il mio programma chiedendo aiuto a chi ne sa più di me. Come posso inserirli nel programma e con che numero di ripetizioni dovrei iniziare??

                      Commenta

                      • salvo 72
                        Camionista Bodybuilder
                        • Dec 2014
                        • 4882
                        • 94
                        • 39
                        • Send PM

                        #12
                        Raccogliamo qui alcuni link a dei siti web dove si possono vedere le esecuzioni degli esercizi + comuni e + eseguiti nelle palestre di tutto il mondo. Una guida rapida ed efficace sia per il neofita a digiuno di BB sia per l'intermedio o avanzato che vorrebbe variare la propria tabella e saperne di piü sul nuovo esercizio che



                        Originariamente Scritto da bob92 Visualizza Messaggio
                        No certo come ti dicevo ora voglio migliorare il mio programma chiedendo aiuto a chi ne sa più di me. Come posso inserirli nel programma e con che numero di ripetizioni dovrei iniziare??
                        Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)


                        Ti passo un link, inizia con la prima scheda e la piu' semplice , vedi come ti trovi, trovi tantissimi tutorial per lo stacco e gli altri fondamentali, non caricare tanto cerca di imparare la tecnica, fatti dei video,volendo puoi anche postarli per farti controllare l'esecuzione, piu' tardi aggiornò questo post passando ti qualche altro link che puo' servirti
                        Last edited by salvo 72; 19-03-2016, 18:32:52.
                        sigpic

                        Commenta

                        • Jiarko
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2014
                          • 92
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                          Squat, panca, DIP, military, trazioni, stacco, sono ex Fondamentali, chiamati anche semplicemente ex di base, dal loro nome puoi capire l'importanza di questi ex, non farli e come costruire una casa senza fondamenta, praticamente impossibile, se poi vuoi passare del tempo e un'altra cosa
                          Ok quello che scrivo non sarà condiviso quasi da nessuno però ogni tanto c'è bisogno anche di opinioni diverse. Ora, io non conosco bene i tuoi obiettivi, ma dato che mi sembra non ti interessi fare il piccolo powerlifter nè fare gare di bodybuilding, ma vai in palestra semplicemente per migliorare il tuo fisico, non c'è bisogno di mettersi a fare certi esercizi. Lo stacco, se fai trazioni, non hai bisogno di inserirlo per forza, mica lo devi portare in gara!! Il military puoi tranquillamente sostituirlo con un lento avanti con manubri (seguendo il piano scapolare ovvero con*l’omero antepostodi circa 30 gradi in modo da favorire una maggiore congruenza articolare e la funzionalità della cuffia dei rotatori); le dips alla fine puoi anche farle, io di solito le consiglio sempre, ma finchè non ci sovraccarichi quintali, perchè è un movimento che stressa da morire l'articolazione. Ora non te ne accorgi, ma poi passati i trent'anni ne raccogli tutti i frutti! Poi, il punto non è che si tratta di esercizi dannosi di per sè, ma di esercizi molti complessi, che spesso se non hai nessuno che almeno all'inizio può darti un occhio, carichi tanto e svolgi tutto male. È di pochi giorni un post qui sul forum di un ragazzo che si è spaccato la schiena con lo stacco. Gli esercizi fondamentali io li lascerai alle varie discipline, negli allenamenti in paletsra sarebbe meglio parlare di multiarticolari e non, e analizzare bene le attività, gli obiettivi, le condizioni, di chi si allena. Poi capisco che il pensiero dominante sia molto più settoriale e tecnicamente impostato su livelli standard, questo è solo il mio consiglio, sta a te decidere cosa preferisci fare!

                          Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
                          adifferentworkout@gmail.com

                          Commenta

                          • bob92
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2016
                            • 17
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Jiarko Visualizza Messaggio
                            Ok quello che scrivo non sarà condiviso quasi da nessuno però ogni tanto c'è bisogno anche di opinioni diverse. Ora, io non conosco bene i tuoi obiettivi, ma dato che mi sembra non ti interessi fare il piccolo powerlifter nè fare gare di bodybuilding, ma vai in palestra semplicemente per migliorare il tuo fisico, non c'è bisogno di mettersi a fare certi esercizi. Lo stacco, se fai trazioni, non hai bisogno di inserirlo per forza, mica lo devi portare in gara!! Il military puoi tranquillamente sostituirlo con un lento avanti con manubri (seguendo il piano scapolare ovvero con*l’omero antepostodi circa 30 gradi in modo da favorire una maggiore congruenza articolare e la funzionalità della cuffia dei rotatori); le dips alla fine puoi anche farle, io di solito le consiglio sempre, ma finchè non ci sovraccarichi quintali, perchè è un movimento che stressa da morire l'articolazione. Ora non te ne accorgi, ma poi passati i trent'anni ne raccogli tutti i frutti! Poi, il punto non è che si tratta di esercizi dannosi di per sè, ma di esercizi molti complessi, che spesso se non hai nessuno che almeno all'inizio può darti un occhio, carichi tanto e svolgi tutto male. È di pochi giorni un post qui sul forum di un ragazzo che si è spaccato la schiena con lo stacco. Gli esercizi fondamentali io li lascerai alle varie discipline, negli allenamenti in paletsra sarebbe meglio parlare di multiarticolari e non, e analizzare bene le attività, gli obiettivi, le condizioni, di chi si allena. Poi capisco che il pensiero dominante sia molto più settoriale e tecnicamente impostato su livelli standard, questo è solo il mio consiglio, sta a te decidere cosa preferisci fare!

                            Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
                            E vero gli esercizi fondamentali sono importanti ma sono anche più rischiosi come ho detto prima non li avevo inseriti in un piano di allenamento forse anche per una questione mentale .. di sicuro visto che ora proverò a farli non caricherò il peso e mi fare aiutare da qualcuno in palestra per imparare i movimenti

                            Commenta

                            • salvo 72
                              Camionista Bodybuilder
                              • Dec 2014
                              • 4882
                              • 94
                              • 39
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da bob92 Visualizza Messaggio
                              E vero gli esercizi fondamentali sono importanti ma sono anche più rischiosi non c'e' niente di rischioso se fatti con la giusta tecnica, tecnica che non imparerai mai se non li aggiungi al tuo programma di allenamento come ho detto prima non li avevo inseriti in nun piano di allenamento forse anche per una questione mentale .. di sicuro visto che ora proverò a farli non caricherò il peso e mi fare aiutare da qualcuno in palestra per imparare i movimentigiusto
                              .

                              Originariamente Scritto da Jiarko Visualizza Messaggio
                              Ok quello che scrivo non sarà condiviso quasi da nessuno però ogni tanto c'è bisogno anche di opinioni diverse. Ora, io non Lconosco bene i tuoi obiettivi, ma dato che mi sembra non ti llinteressi fare il piccolo powerlifternè fare gare di bodybuilding, ma vai in palestra semplicemente per migliorare il tuo fisico, non c'è bisogno di mettersi a fare certi esercizi. Lo stacco, se fai trazioni, non hai bisogno di inserirlo per forza, mica lo devi portare in gara!! Il military puoi tranquillamente sostituirlo con un lento avanti con manubri (seguendo il piano scapolare ovvero con*l’omero antepostodi circa 30 gradi in modo da favorire una maggiore congruenza articolare e la funzionalità della cuffia dei protatori); le dips alla fine puoi anche farle, io di solito le consiglio sempre, ma finchè non ci sovraccarichi quintali, perchè è un movimento che stressa da morire l'articolazione. Ora non te ne accorgi, ma poi passati i trent'anniio ne ho quasi 44 e non mi e' mai successo nulla ne raccogli tutti i frutti! Poi, il punto non è che si tratta di esercizi dannosi di per sè, ma di esercizi molti complessi, che spesso se non hai nessuno che almeno all'inizio può darti un occhio, carichi tanto e svolgi tutto male. È di pochi giorni un post qui sul forum di un ragazzo che si è spaccato la schiena con lo stacco. Gli esercizi fondamentali io li lascerai alle varie discipline, negli allenamenti in paletsra sarebbe meglio parlare di multiarticolari e non, e analizzare bene le attività, gli obiettivi, le condizioni, di chi si allena. Poi capisco che il pensiero dominante sia molto più settoriale e tecnicamente impostato su livelli standard, questo è solo il mio consiglio, sta a te decidere cosa preferisci fare!

                              Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

                              Come dici tu , ognuno e libero di allenarsi come vuole, come di cevo prima se sono ex chiamati fondamentali un motivo ci sara',
                              Se hai paura di farti male , puoi anche giocare a scacchi....
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X