Come vi sembra .. scheda massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • agguanta
    Bodyweb Senior
    • Jul 2007
    • 1487
    • 43
    • 91
    • Busto Arsizio
    • Send PM

Come vi sembra .. scheda massa

4 split

A Petto-tri
    Panca 12-8-8-6-4-1
    Manubri panca 30 ss man croci 3x8+8
    Pectoral slow 3 x max

french press 3x8
    push down ss cavi 3x8+8
    piegamenti stretti 3xmax

B dorso-bici
    Stacchi 8-5-5-5-2
    rematore bil ss trazioni 3x8+max
    pullover bil slow 3x15
    rotazioni manubri 3x12

scott 10-8-6-6-8
    cavi barra ss corda 3x8+8
    curl panca 30° 3x15

C gambe

squat 15-12-8-6-8-12-15
    Pressa 3 serie dog crap
    leg curl ss leg ext 3x8+8
    ham rise 3x12
    polpacci

D spalle
    military 4x8
    spinte man alternate 3x10
    alz latl ss alz lat sdraiato panca 3x8+8
    tirate mento slow 3x12
    scrollate 3x12

abs
    Last edited by agguanta; 21-03-2016, 11:15:47.
    sigpic
    La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !
  • Venkman85
    Bodyweb Senior
    • Apr 2015
    • 6693
    • 245
    • 76
    • Liguria
    • Send PM

Ciao Agguanta, per capire meglio la tua scheda ho qualche domanda (ps, hai invertito bicipiti e tricipiti nel dare un nome agli allenamenti).
    Petto/Tricipiti. Come mai le singole finali in panca? Le dip alle parallele le inserirei.

Dorso/Bicipiti. Come mai gli stacchi a così alte ripetizioni? Io non andrei sopra le 5. Rematore in superserie con le trazioni è bello tosto, rischi di dover usare carichi inferiori nel rematore o fare poche ripetizioni nelle trazioni. Rotazione manubri che esercizio sarebbe?

Gambe. Tieni un po' di buffer soprattutto nella prima parte del piramidale dello squat, se no quando risali con le ripetizioni diventa dura. Polpacci come li alleneresti?

Spalle. Metterei le alzate a 90 al posto delle alzate frontali, dato che per la spalla dietro non fai niente, per quella davanti ci sono già 3 esercizi. Con spinte manubri alternate intendi un lento avanti seduto con l'esecuzione di un braccio per volta?

Commenta

• agguanta
      Bodyweb Senior
      • Jul 2007
      • 1487
      • 43
      • 91
      • Busto Arsizio
      • Send PM

Ciao Venk,
      scusa il ritardo...(vero non mi ero accorto dell'inversione..corretto)
      Le singole le faccio il vista di voler testare massimale, per quanto riguarda gli stacchi le prime piu che ripetizioni vere e proprio sono serie di avvicinamento ma le ho inserite nella scheda per tenere traccia del peso utilizzato. Rematore e trazione hai ragione .. di sicuro sarà dura fare trazioni ma se il numero delle ripetizioni sarà troppo basso.. diciamo inferiore a 5 sostituirò con la lat a basso peso curando esecuzione e tut.
      Per le spalle la parte posteriore ci solo le alzate laterali da sdraiato.. potrei mettere un esercizio nel giorno del dorso secondo te?

Gambe ok!
      Polpacci pensavo 3 serie dog crap alla pressa.. poco secondo te?
      Con spinte manubri si intendo quello che hai scritto ma con rotazione (partenza come lento e arrivo a martello)

Rotazioni manubri intendo questo:
      Gambe divaricate, in piedi, afferrate due manubri di peso medio. Con il busto piegato in avanti eseguite delle rotazioni spostando i manubri a sfiorare i talloni, da una parte e dall'altra. Questo esercizio fa lavorare i muscoli del tronco, mantiene in tensione (ginnastica isometrica) i muscoli dorsali bassi e concorre a definire i glutei. Da
      sigpic
      La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

Commenta

• Venkman85
        Bodyweb Senior
        • Apr 2015
        • 6693
        • 245
        • 76
        • Liguria
        • Send PM

Per il discorso panca e massimale o nelle 5 serie precedenti al test massimale utilizzi carichi MOLTO inferiori a quello che potresti o rischi che il carico utilizzato nel massimale sia più basso di quello che riusciresti effettivamente a sollevare. Se ti importa del massimale ti conviene provarlo dopo delle serie di avvicinamento, non delle serie allenanti vere e proprie. Dopo un 12-8-6-6-4 andando a cedimento o quasi sarai spompatissimo per il massimale.

Per rematore e trazioni vedi tu come ti trovi. Per gli stacchi al di là delle serie di riscaldamento ti direi di fare qualche serie in più sulle 5 ripetizioni o meno. Per esempio, riscaldamento + 4x4, così da caricare alto che nello stacco è importante. Per le rotazioni manubri ok, non le ho mai fatte perché preferisco le iperestensioni, ma se ti trovi bene ok.

Per la spalla posteriore avevo letto alzate laterali e basta, non che le facevi da sdraiato. In tal caso vedrei meglio le alzate laterali da sdraiato in superserie con delle alzate laterali vere e proprie. Come ti dicevo per la spalla avanti fai già molto, qualcosa di isolamento per quella laterale ci sta bene.

Polpacci il doggcrap alla pressa va bene.

Ok per le spinte manubri.

Commenta

• agguanta
          Bodyweb Senior
          • Jul 2007
          • 1487
          • 43
          • 91
          • Busto Arsizio
          • Send PM

ottimi suggerimenti venk .. modificato la serie stacchi (10-8-6-6-2) in 8-5-5-5-2
          e sostituito alz front con laterali.
          Per il discorso massimali mi sono spiegato male io... è piu una questione di preparazione alla singola ripetizione.. il massimale ho in mente di testarlo a fine scheda.
          sigpic

Commenta

• Venkman85
            Bodyweb Senior
            • Apr 2015
            • 6693
            • 245
            • 76
            • Liguria
            • Send PM

Ah ok. Provare singole (o volendo doppie) già un po' stanco può essere un buon modo per rinforzare il sistema nervoso centrale.
            Buon allenamento [emoji6]

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Commenta

• #Mario
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2015
              • 531
              • 10
              • 4
              • Send PM

Se vuoi provare il massimale ogni volta ti conviene fare un ramping + back off leggero

Commenta

• agguanta
                Bodyweb Senior
                • Jul 2007
                • 1487
                • 43
                • 91
                • Busto Arsizio
                • Send PM

Originariamente Scritto da #Mario Visualizza Messaggio
                Se vuoi provare il massimale ogni volta ti conviene fare un ramping + back off leggero
                no no lungi da me provare il massimale ogni volta.. è una preparazione alla singola serie .. il massimale ho in mente di testarlo a fine scheda
                sigpic

Commenta

Working...
                X