Allenamento in casa!neofita!sottopeso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alken18
    Bodyweb Member
    • Apr 2014
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Allenamento in casa!neofita!sottopeso

    Ciao a tutti.Inizio con il dire che per me è un piacere poter far parte di una grande famiglia come quella di bodyweb,che seguo da molto tempo.
    Adesso però ho voluto chiedere anche io qualcosa a voi.
    Sono un ragazzo di 20 anni,alto 1.83cm e peso solamente 63 kg!Già soltanto 63 kg.So bene di essere di molto in sottopeso,ma purtroppo la mia è una magrezza costituzionale è posso farci ben poco,a detta di molti.
    Adesso però mi sono stancato della mia condizione fisica è vorrei irrobustirmi un pò se possibile.Soprattutto le gambe che sono davvero troppo magre!

    Purtroppo per il momento non posso iscrivermi in palestra perchè lavoro e vado all'università quindi di tempo libero ne ho davvero poco.
    Avevo quindi pensato di crearmi una piccola palestra in casa,anche se non ho molto spazio.
    Posseggo già una panca reclinata per gli addominali e due manubri da 15kg ciascuno.Devo acquistare qualche altra cosa?Non ho molto spazio in casa.
    Volevo chiedervi quali esercizi secondo voi posso iniziare a fare con questo che ho adesso?? Molto mi dicono che bastano anche solo 2 manubri per allenare tutto il corpo (cosa che vorrei fare anche io,se davvero possibile).
    Potete aprirmi un pò gli orizzonti visto che sono praticamente un neofita?

    Diciamo che non parto proprio da zero dal punto di vista di forza visto che comunque svolgendo un lavoro pesante ho acquisito un buono livello di forza (ovviamente rapportato al mio peso).
    Il mio obbiettivo non è quello di diventare grosso anche perchè so di non poterci mai riuscire è sincermanete neanche mi piace ma vorrei almeno tonificare è definire il mio fisico.
    Il mio obbiettivio sarebbe arrivare ai 75kg.Forse un sogno ahahahah
    Molti mi dicono di dover assumere degli integratori ma io sono scettico.Voi cosa ne pensate?

    Grazie in antipico a tutti quelli che mi aiuteranno in questo percorso!
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da alken18 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.Inizio con il dire che per me è un piacere poter far parte di una grande famiglia come quella di bodyweb,che seguo da molto tempo. Ciao
    Adesso però ho voluto chiedere anche io qualcosa a voi.
    Sono un ragazzo di 20 anni,alto 1.83cm e peso solamente 63 kg!Già soltanto 63 kg.So bene di essere di molto in sottopeso,ma purtroppo la mia è una magrezza costituzionale è posso farci ben poco,a detta di molti. dipende dalla dieta, per questo ti consiglio di passare nell'apposita sezione
    Adesso però mi sono stancato della mia condizione fisica è vorrei irrobustirmi un pò se possibile.Soprattutto le gambe che sono davvero troppo magre!

    Purtroppo per il momento non posso iscrivermi in palestra perchè lavoro e vado all'università quindi di tempo libero ne ho davvero poco.
    Avevo quindi pensato di crearmi una piccola palestra in casa,anche se non ho molto spazio.
    Posseggo già una panca reclinata per gli addominali e due manubri da 15kg ciascuno.Devo acquistare qualche altra cosa?Non ho molto spazio in casa. beh, per fare un minimo di lavoro occorrerebbero un bilanciere, più ghisa, un rack ed una barra trazioni
    Volevo chiedervi quali esercizi secondo voi posso iniziare a fare con questo che ho adesso?? Molto mi dicono che bastano anche solo 2 manubri per allenare tutto il corpo (cosa che vorrei fare anche io,se davvero possibile). se non hai grosse pretese si, ma se vuoi davvero irrobustirti dieta a parte occorre un allenamento più specifico e mirato al tuo obiettivo
    Potete aprirmi un pò gli orizzonti visto che sono praticamente un neofita? leggiti le varie guide all'interno della sezione

    Diciamo che non parto proprio da zero dal punto di vista di forza visto che comunque svolgendo un lavoro pesante ho acquisito un buono livello di forza (ovviamente rapportato al mio peso).
    Il mio obbiettivo non è quello di diventare grosso anche perchè so di non poterci mai riuscire è sincermanete neanche mi piace ma vorrei almeno tonificare è definire il mio fisico.
    Il mio obbiettivio sarebbe arrivare ai 75kg.Forse un sogno ahahahah tutto è possibile
    Molti mi dicono di dover assumere degli integratori ma io sono scettico.Voi cosa ne pensate? ripeto, sistema in primis la dieta

    Grazie in antipico a tutti quelli che mi aiuteranno in questo percorso!
    P.S. benvenuto
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    Working...
    X