Ciao. Vorrei mettere il petto due volte a settimana. Attualmente mi alleno in 3 giorni, così: lunedì: schiena e gambe / mercoledì: petto e bicipiti / venerdì: spalle e tricipiti. Più addominali. La mia nuova idea sarebbe di dividere la settimana così: lunedì: petto e spalle / mercoledì: schiena e tricipiti / venedì: petto e bicipiti, sì lo so, tralascio le gambe! Ma non lo vedo come un problema visto che poco anche a calcio (juniores) e quindi faccio anche lì del lavoro atletico, sia a livello di forza che di massa. CHE NE DITE? Non mi convince il lunedì.
Petto due volte a settimana. AIUTO
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Invece di fare cose con volume sbilanciato priva a fare una bella scheda in multifrequenza.
Per le gambe se fai calcio seriamente dovresti già fare del lavoro di potenziamento programmato e periodizzato in base ai tuoi impegni, se è così conviene evitare di interferire a caso.
Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Ogni volta vario il programma per il petto. In genere però: 4 x 12,10,8,6 (oppure partendo da 14 scendendo di due) di panca piana, 4 (idem) di piana con manubri, 3 inclinata con manubri (idem), 3 ai cavi alti (idem) sto sempre sulle 14 serie totali ma vario sempre gli esercizi, magari a volte faccio croci, oppure bassi, Chest. Non saprei come organizzarlo nello stesso giorno delle spalle e facendolo 2 volte, non pensavo al richiamo, ma a distruggerlo entrambe le volte perché i tempi di recupero sono sufficienti
Commenta
-
-
Invece di fare richiami o altro...perché non alleni bene il petto durante la sessione dedicata? Se hai un buon allenamento alle spalle, ossia non sei un neofita, potresti bruciare il petto non con la classica routine ma altre metodologie, più specifiche..anzi potresti utilizzare una scheda in toto piu' speicifca di quelle "convenzionali"..
Commenta
-
-
Credimi, il petto lo alleno al massimo ogni volta, e infatti mi fa male per dei giorni. Però, 3 o 4 di recupero mi bastano! Ho un metabolismo veloce (se può importante relativamente) e mi affatico più difficilmente e mi passa in minor tempo. Il petto sarebbe il muscolo che voglio allenare al massimo delle mie possibilità, il mio preferito. Per questo chiedevo se ha senso allenarlo lunedì e venerdì spingendo forte senza andare incontro ad un sovrallenamento o roba simile
Commenta
-
-
Stai tranquillo che non ti sopralleni però attenzione ad esagerare con un allenamento squilibrato del petto rispetto agli altri muscoli in particolare quelli del dorso, di solito si riflette in uno squilibrio posturale.
Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Posta la tabellaCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simonebruschi Visualizza MessaggioHo scritto sopra la mia tipologia di allenamentoCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
Commenta