Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Petto due volte a settimana. AIUTO

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Ok, ripeto che ogni volta cambio esercizi, quindi espongo una mia settimana "tipo" delle ultime. Tra un esercizio e l'altro sempre un minuto di recupero e sempre un piramidale di 14 - 12- 10 - 8, tranne per gambe e petto che faccio 12 - 10 - 8 - 6 (ultimamente) e addominali ogni volta circa 200 divisi in vari esercizi con tempi e ripetizioni differenti.
    Lunedì, schiena e gambe: Pulley 4 serie, Lat Machine 4 serie, Rematori con manubrio 4 serie, trazioni 3 serie, Lat con triangolo 3 serie (18 o 16 totali generalmente).
    Mercoledi, petto e bicipiti (all'inizio abbinavo petto e tricipiti e spalle con bicipiti, ora sperimento questo metodo da un mesetto): panca piana 4 serie, piana con manubri 4, panca inclinata con manubri 3, cavi alti 3 (14 serie totali generalmente). Bicipiti: curl con bilanciere 4, curl con manubri 3, panca scott 3 (generalmente 10 serie).
    Venerdì, spalle e tricipiti: alzate laterali 4, shoulder press 4, lento alla macchina 3, cavi alti incrociati 3 (14 serie totali generalmente). Tricipiti: cable jungle sel 4, manubri dietro la testa con gomito bloccato 3,bilanciere presa stretta 3 (10 serie totali generalmente).

    Spero di essere stato chiaro ahahah
    Last edited by Simonebruschi; 17-03-2016, 23:52:20. Motivo: Mancava una piccola parte (l'addome)

    Commenta


      #17
      Sempre piu' spesso vengono postate schede senza capo né coda, non tanto nella loro "tecnicità" e "logicità", ma per il loro "layout". Discussioni illeggibili, senza spazio tra gli splittaggi, tra le giornate di allenamento e numeretti scritto tuttoattaccatoappiccicato che ci vorrebbe un master in


      Ti prego....diventa difficile


      Originariamente Scritto da Simonebruschi Visualizza Messaggio
      Ok, ripeto che ogni volta cambio esercizi, quindi espongo una mia settimana "tipo" delle ultime. Tra un esercizio e l'altro sempre un minuto di recupero e sempre un piramidale di 14 - 12- 10 - 8, tranne per gambe e petto che faccio 12 - 10 - 8 - 6 (ultimamente) e addominali ogni volta circa 200 divisi in vari esercizi con tempi e ripetizioni differenti.
      Lunedì, schiena e gambe: Pulley 4 serie, Lat Machine 4 serie, Rematori con manubrio 4 serie, trazioni 3 serie, Lat con triangolo 3 serie (18 o 16 totali generalmente).
      Mercoledi, petto e bicipiti (all'inizio abbinavo petto e tricipiti e spalle con bicipiti, ora sperimento questo metodo da un mesetto): panca piana 4 serie, piana con manubri 4, panca inclinata con manubri 3, cavi alti 3 (14 serie totali generalmente). Bicipiti: curl con bilanciere 4, curl con manubri 3, panca scott 3 (generalmente 10 serie).
      Venerdì, spalle e tricipiti: alzate laterali 4, shoulder press 4, lento alla macchina 3, cavi alti incrociati 3 (14 serie totali generalmente). Tricipiti: cable jungle sel 4, manubri dietro la testa con gomito bloccato 3,bilanciere presa stretta 3 (10 serie totali generalmente).

      Spero di essere stato chiaro ahahah
      sigpic

      Commenta


        #18
        Scusa in che senso difficile? Cosa non hai capito?

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Simonebruschi Visualizza Messaggio
          Scusa in che senso difficile? Cosa non hai capito?
          Dai un' occhiata al link che ti ho passato, ti spiega come postare una scheda ,
          Cosi gli complichi il compito a chi volesse darti una mano
          sigpic

          Commenta


            #20
            L'ho letto, non mi sembra di essermi espresso male. Ho indicato correttamente serie e ripetizioni, anche il nome degli esercizi

            Commenta


              #21
              Tutto in piramidale? Spero di no
              Idem per i tempi di recupero?
              Comunque l'allenamento delle gambe non l'hai scritto.
              Alleni le spalle con lo stesso volume del petto.
              Cambiare sempre esercizi fa bene, ma dipende dal tuo livello e soprattutto quali esercizi.


              Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #22
                Le gambe non le ho scritte perché con il nuovo allenamento pensavo di toglierle fino alla fine del campionato almeno. E si, tutto piramidale, perché è sbagliato? Tempi di recupero sempre un minuto

                Commenta


                  #23
                  Petto e spalle. Come organizzarli?

                  Penso che inizierò a mettere il petto a due volte a settimana, una volta accoppiato con i bicipiti e una con le spalle. Quando lo faccio con i bicipiti pensavo un piramidale (14-12-10-8) ripetizioni divise in: 4 serie di panca piana con bilanciere, 4 di piana con manubri, 3 inclinata con manubri, 3 cavi alti, e per bicipiti 4 curl con bilanciere, 3 curl con manubri e 3 panca scott.
                  Mentre il giorno in cui abbino petto e spalle pensavo di fare, sempre 14 serie totali per il petto magari con qualche esercizio diverso (ma sempre con la panca piana almeno uno, se va bene) ma sempre con un piramidale, mentre le spalle anche quelle sulle 14 totali divise in, ad esempio: 4 alzate laterali, 4 shulder press, 3 cavi alti incrociati, 3 alzate frontali.
                  Che ne dite? Si potrebbe fare? (Sempre 1 minuto di pausa sia tra le ripetizioni che i nuovi esercizi).

                  Commenta


                    #24
                    Personalmente dopo che le hai sfruttate due volte a settimana , farei solo due esercizi per le spalle , un 5x di laterali e un 5x per i deltoidi posteriori.


                    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      #25
                      Ma non puoi fare tutto in piramidale. Dai stimoli diversi!!!
                      E varia anche i recuperi

                      Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        #26
                        Ok grazie del consiglio, ma come potrei fare per fare della massa allora, per ripetizioni e recuperi? Se non è un problema potresti farmi un esempio di allenamento per il petto come credi sia migliore?

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Simonebruschi Visualizza Messaggio
                          Ok grazie del consiglio, ma come potrei fare per fare della massa allora, per ripetizioni e recuperi? Se non è un problema potresti farmi un esempio di allenamento per il petto come credi sia migliore?


                          Fai "massa" seguendo una dieta ipercalorica, l, allenamento non c'entra nulla,

                          Per quanto riguarda serie/ ripetizioni, ogni muscolo andrebbe allenato con basse medie rip , e medie alte rip
                          sigpic

                          Commenta


                            #28
                            Non sono particolarmente esperto, ma per la massa, oltre al piramidale, come potrei dividere in serie e ripetizioni un esercizio? più i tempi?

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                              Fai "massa" seguendo una dieta ipercalorica, l, allenamento non c'entra nulla,

                              Per quanto riguarda serie/ ripetizioni, ogni muscolo andrebbe allenato con basse medie rip , e medie alte rip
                              .






                              (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio
                              Last edited by salvo 72; 25-03-2016, 03:37:56.
                              sigpic

                              Commenta


                                #30
                                Ma basta con sta dieta... Valà che se non lo alleni bene non ti ritrovi due bei pettorali

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎