Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda Neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda Neofita

    Ciao ragazzi, sono un altro dei tanti neofiti di questo forum di cui sicuramente non ne potete più. Ho 20 anni e sono 1.78 x 65 kg. Questa settimana mi sono iscritto in palestra dove mi è stata data questa scheda di allenamento della durata di 6 settimane:

    1. Riscaldamento ergometro ellittico arti inferiori 5 min
    2. Distensioni bilanciere panca piana 4x10 1 min
    3. Lat machine 4x10 1 min
    4. Pressa 45° 4x10 1 min
    5. Distensioni con manubri 4x10 1 min
    6. Bicipiti con manubri alternati 4x10 1 min
    7. Tricipiti ai cavi 4x10 1 min
    8. Abdominal crunch machine 4x15 30 sec
    9. Flessione cosce alle parallele 4x15 30 sec
    10. Run defaticamento 10 min

    Sono rimasto un pò perplesso (nella mia ignoranza) perchè essa è composta da un solo tipo di allenamento e perchè mi sembra un "povera" di esercizi, infatti circa 5 anni fa avevo già fatto palestra ma solo per 1 mese e mezzo ed avevo una scheda del tipo ABA e con più esercizi.

    Potete darmi qualche consiglio ed eventualmente un programma di allenamento? Grazie in anticipo.

    #2
    classico programma d'allenamento che si da a chi entra per la prima volta in palestra... ovviamente da cestinare!

    Prenditi alcune delle schede in multifrequenza che trovi nei topic consigliati!

    Poi sei un Hp-13.. molto magro, ti segue qualcuno dal punto di vista dell'alimentazione?

    Commenta


      #3
      No nessuno, difatti stavo guardando i topic del forum che ne parlano per vedere se riesco a crearmi una dieta ma sei hai qualche consiglio dimmi pure

      Commenta


        #4
        apri un topic in sezione dieta.. mi raccomando con le grammature perchè il classico piatto di pasta può essere 50-100-150 Kg e capisci bene che cambia di molto!

        di tutti i topic utili del forum questo è il principale.. una bella lettura
        LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎