Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento per i fianchi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento per i fianchi

    Salve ragazzi,


    Purtroppo ho un problema con i miei fianchi... Sono abbastanza larghi e ho la forma fisica a clessidra. Per troppo tempo ho pensato che dovessi dimagrire e quando sono arrivato a pesare 58 kg con massa grassa pari al 11% e la situazione sembrava persino peggiorata (in quanto ero magrissimo ovunque tranne che sui fianchi e sulla pancia) ho iniziato a seguire i vostri consigli allenando i dorsali a più non posso e cercando di mettere quanta più massa corporea possibile. Effettivamente i fianchi sono sempre lì, ma per fortuna l'impatto visivo sembra migliorato, nonostante siano ancora lì creandomi non poco disagio.
    Adesso peso 67 kg su 168 cm di altezza.


    Vorrei chiedervi.. Esistono esercizi specifici per rassodare la zona dei fianchi e migliorare l'impatto visivo? Al momento mi sto allenando su questa panca http://i64.tinypic.com/sy5zq8.jpg e prendendo un peso da 10 kg, faccio i piegamenti da un lato e dall'altro (4 serie da 20 a lato).

    Ogni tanto uso l'ab coaster 3000 (ma non so quanto sia utile).

    Voi avete altri suggerimenti? C'è chi addirittura consiglia di non allenare i laterali.

    Grazie mille

    #2
    CIao! Ma non riesci a postare una tua foto cosi da capire meglio il tutto? cmq si a volte gli obliqui possono dare quell'impressione e quindi non vengono allenati. Magari hai i fianchi larghi di costituzione/genetica (ossa) e quindi puoi farci ben poco.. un pò come chi ha la vita stretta o le clavicole lunghe ecc..

    Commenta


      #3
      Ciao

      In questi casi una foto potrebbe aiutarci a capire meglio,

      Poi sarebbe da vedere allenamento completo e dieta nella giusta sez
      sigpic

      Commenta


        #4
        Ecco ��

        Commenta


          #5
          Rivaluterei dieta e allenamento , da quanto ti alleni ??

          Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            da tre anni, ma da giugno ho iniziato seriamente modificando l'alimentazione.
            Purtroppo ho notato una cosa.. da maggio a novembre sono aumentato di ben 2.3 kg in massa magra... da novembre a marzo ho perso 0.5 kg in massa magra e messi 2 in massa grassa, nonostante abbia aumentato gli sforzi e migliorato la dieta.
            Non riesco a capire cosa sbagli.

            Seguo fedelmente l'allenamento del personal trainer (e il giorno dopo ho sempre i muscoli doloranti) e seguo una dieta abbastanza ferrea in cui assumo 120g di proteine al giorno (peso 66) e circa 300g di carboidrati al giorno.
            Ok, i miei sgarri potrebbero giustificare il mio aumento di massa grassa, ma come si spiega la diminuzione di massa magra nonostante l'allenamento rigoroso che faccio e l'alimentazione che non si fa mancare proteine e carboidrati?

            Può essere che la bilancia impedenziometrica della palestra possa aver dato risultati falsati? Sono stato pesato a fine allenamento.

            Il punto è che una fase iniziale di aumento c'è stata e da novembre le cose che cambiate sono:
            1. ho cominciato ad assumenre proteine a marchio MyProtein invece delle optimum
            2. ho assunto a periodi alterni il finasteride
            3. ho iniziato a prendere vitargo dopo l'allenamento
            Last edited by raistlin85; 17-03-2016, 19:00:03.

            Commenta


              #7
              Lascia stare a bilancia e guardati allo specchio [emoji6] io metterei qui' la tabella completa di allenamento e nella sezione dieta la tua alimentazione , c'è qualcosa che non quadra visto tempo e risultati.

              Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Abra Visualizza Messaggio
                Lascia stare a bilancia e guardati allo specchio [emoji6] io metterei qui' la tabella completa di allenamento e nella sezione dieta la tua alimentazione , c'è qualcosa che non quadra visto tempo e risultati.

                Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
                esatto, le 2 cose viaggiano SEMPRE assieme!
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #9
                  vi posto l'allenamento che sto seguendo da un mese:





                  e questa la mia dieta:


                  che ne pensate?

                  Commenta


                    #10
                    ma è cosi faticoso trascrivere la scheda qui direttamente sul forum? perchè se per caso si vogliono fare delle modifiche tocca a noi fare quello che in teoria avresti dovuto far tu..

                    Commenta


                      #11
                      La finateride la prendo anche io, a me prenderla o non prendrla non ha cambiato nulla


                      Sent from Moon

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎