Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda decente cercasi!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda decente cercasi!

    Salve ragazzi, sono 1.80x84kg e vi chiedo di consigliarmi una buona scheda per le gambe.
    In questo mese il mio istruttore di cui non mi fido tanto mi ha dato questa scheda:

    Squat 6 5 4 3 2 1 3 6
    leg press 2x4
    leg extencion 2x4
    quei macchinari allenare interno ed esterno coscia 2x4
    e prorpio in questo mese ho inizato a mangiare meno per perdere un po di peso che ne dite va bene o me ne consigliate un altra?

    #2
    lascia perde "quei macchinari allenare interno ed esterno"

    Vuoi proprio fare un "leg day"? Se si allora inserisci anche affondi (sul posto o camminando, con bilanciere o manubri) e polpacci..
    leg extension e leg curl si fanno con reps più alte, 3X10/8..

    Commenta


      #3
      In che senso leg day? Le gambe le faccio insieme alle spalle e perche i macchinari per interno esterno non sono buoni?

      Commenta


        #4
        leg day è come dice la parola stessa il giorno della settimana in cui ti alleni solo per le gambe.. allenarle con le spalle va bene perchè sono un gruppo muscolare piccolo mentre non è saggio all'inizio (almeno per neofiti) fare gambe/dorso ad es.

        Comunque sia:
        Squat (filmati e posta un video perchè l'esecuzione è ben più importante dei kg che carichi e delle serie)
        Pressa ok
        Leg extension e leg curl
        Affondi (come ti ho detto alterna bilanciere e manubri, sul posto e camminando)
        2 esercizi per polpacci (alla pressa o MP o se hai qualche strumenti specifico in palestra)
        e poi fai spalle..

        "perche i macchinari per interno esterno non sono buoni?"
        Non ho detto che non sono buoni ma all'inizio meglio concentrarsi su esercizi multiarticolari... poi se li vuoi fare, falli... ma io ci vedo spreco di tempo ed energie!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
          leg day è come dice la parola stessa il giorno della settimana in cui ti alleni solo per le gambe.. allenarle con le spalle va bene perchè sono un gruppo muscolare piccolo mentre non è saggio all'inizio (almeno per neofiti) fare gambe/dorso ad es.non ne parliamo proprio

          Comunque sia:
          Squat (filmati e posta un video perchè l'esecuzione è ben più importante dei kg che carichi e delle serie)
          Pressa ok
          Leg extension e leg curl
          Affondi (come ti ho detto alterna bilanciere e manubri, sul posto e camminando)
          2 esercizi per polpacci (alla pressa o MP o se hai qualche strumenti specifico in palestra)
          e poi fai spalle..

          "perche i macchinari per interno esterno non sono buoni?"
          Non ho detto che non sono buoni ma all'inizio meglio concentrarsi su esercizi multiarticolari... poi se li vuoi fare, falli... ma io ci vedo spreco di tempo ed energie!


          Esattamente il contrario di quello che consigliamo sul forum,

          Le gambe vanno allenare da sole,

          Posta l'intera scheda se vuoi un consiglio compresi i rec
          sigpic

          Commenta


            #6
            ciao Salvo72, si ovvio che sarebbe perfetto allenare le gambe da sole ma in genere si tende sempre a metterci qualcos'altro, specie se non può andare 3/4 volte/sett.. tricipiti ottimali ma se ha detto spalle non è che sia cosi impossibile fare 2/3 esercizi mirati per le spalle...

            comunque meglio che posti l'intera scheda
            Last edited by Mike91D; 16-03-2016, 19:59:13.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
              lascia perde "quei macchinari allenare interno ed esterno"

              Vuoi proprio fare un "leg day"? Se si allora inserisci anche affondi (sul posto o camminando, con bilanciere o manubri) e polpacci..
              leg extension e leg curl si fanno con reps più alte, 3X10/8..
              non è una regola fissa eh

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
                non è una regola fissa eh

                Non e' una regola fissa , pero ' sono ex di rifinizione quindi generalmente si fanno in x 12/15, non farei mai leg ex a ripetizioni basse. Sarebbe inutile e controproducente, per non parlare dei problemi che potrebbe causare alle ginocchia. .








                Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
                ciao Salvo72, si ovvio che sarebbe perfetto allenare le gambe da sole ma in genere si tende sempre a metterci qualcos'altro,mica vero , se fai le gambe con il giusto volume e carichi, dubito che se abbia voglia di fare altro, al massimo ABS , io mi alleno su 3 wo e alleno le gambe da sole, poi ognuno e' libero di fare quello che vuole. . specie se non può andare 3/4 volte/sett.. tricipiti ottimali ma se ha detto spalle non è che sia cosi impossibile fare 2/3 esercizi mirati per le spalle...

                comunque meglio che posti l'intera scheda
                .
                Last edited by salvo 72; 17-03-2016, 00:50:32.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                  Non e' una regola fissa , pero ' sono ex di rifinizione quindi generalmente si fanno in x 12/15, non farei mai leg ex a ripetizioni basse. Sarebbe inutile e controproducente, per non parlare dei problemi che potrebbe causare alle ginocchia. .








                  .
                  Quoto

                  Commenta


                    #10
                    allora posto solo la scheda del mercoledi dove faccio gambe e deltoidi

                    Deltoidi
                    alzate lento con bilanciere 65432136
                    tirate al mento 2x4
                    alzate laterali. 2x4
                    alzate frontali. 2x4

                    gambe
                    squat. 65432136
                    leg press. 2x4
                    leg ext. 2x6
                    affondi. 2x6
                    abductor ai cavi. 2x4
                    macchinari per interno ed esterno coscia. 2x4
                    i polpacci me li fa fare con la leg ext 1xmax

                    ditemi voi cosa cambiaree come la fareste voi la scheda

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da nicogu Visualizza Messaggio
                      allora posto solo la scheda del mercoledi dove faccio gambe e deltoidi

                      Deltoidi
                      alzate lento con bilanciere 65432136
                      tirate al mento 2x4
                      alzate laterali. 2x4
                      alzate frontali. 2x4

                      gambe
                      squat. 65432136
                      leg press. 2x4
                      leg ext. 2x6
                      affondi. 2x6
                      abductor ai cavi. 2x4
                      macchinari per interno ed esterno coscia. 2x4
                      i polpacci me li fa fare con la leg ext 1xmax

                      ditemi voi cosa cambiaree come la fareste voi la scheda
                      Non capisco perche' non posti l'intera tabella, bho affari tuoi.....
                      Non va bene, non e' da sistemare e da cestinare, scusa la franchezza, le rip di squat e lento sembrano un numero di telefono,

                      Come ti dicevo qualche post sopra , le gambe vanno allenare da sole, o comunque prima delle spalle nel tuo caso,

                      PS: potresti dirci i tuoi dati e anzianita' allenamento?
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                        Non e' una regola fissa , pero ' sono ex di rifinizione quindi generalmente si fanno in x 12/15, non farei mai leg ex a ripetizioni basse. Sarebbe inutile e controproducente, per non parlare dei problemi che potrebbe causare alle ginocchia. .



                        .

                        Si ho letto anche io quell'articolo in cui se stavi sotto le 8 il giorno dopo non camminavi più , quoto

                        Commenta


                          #13
                          Salvo grazie della franchezza, i miei dati sono 180cm, 84kg 17% di grasso corporeo e palestra da piu di due anni, ma fatta per bene solo da settembre. Scusa perche gli squat e il lento non vanno bene e come potrei sostituirlo?

                          Commenta


                            #14
                            Slvo grazie per la franchezza i miei dati sono 180cm 85kg per 20% di grasso corporeo e facci palestrra da due anni piu o meno ma seriamente solo da settembre. Mi diresti il perche gli squat e il lento non vanno bene e come rimediuresti? posto la mia scheda completa intanto.

                            LUNEDI dorsali e tricipidi
                            stacco 65432136
                            lat machine dietro la nuca 2x4
                            lat machine a 45 gradi 2x4
                            trazioni 1xmax
                            french press 2x4
                            dip 2x4

                            MERCOLEDI spalle e gambe

                            alzate lento con bilanciere 65432136
                            tirate al mento 2x4
                            alzate laterali. 2x4
                            alzate frontali. 2x4
                            squat. 65432136
                            leg press. 2x4
                            leg ext. 2x6
                            affondi. 2x6
                            abductor ai cavi. 2x4
                            macchinari per interno ed esterno coscia. 2x4
                            i polpacci me li fa fare con la leg ext 1xmax

                            VENERDI petto e bicipidi
                            panca orizzontale 65432136
                            panca obliqua 2x4
                            croci ai cavi 2x4
                            pull over 2x4
                            curl con concentrazione 2x4
                            curl con la sbarra 2x4
                            Alla fine faccio oltre agli addominali, corda corsa step o ciclette.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da nicogu Visualizza Messaggio
                              Salvo grazie della franchezza, i miei dati sono 180cm, 84kg 17% di grasso corporeo e palestra da piu di due anni, ma fatta per bene solo da settembre. Scusaperche gli squat e il lento non vanno bene e come potrei sostituirlo?




                              Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)


                              Ma che scusa.......

                              Scegline una dal link e postala compresi i REC, se hai qualche dubbio chiedi
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎