Annuncio

Collapse
No announcement yet.

neofita e scheda allenamento 5 giorni a settimana, mi date un a parere?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    neofita e scheda allenamento 5 giorni a settimana, mi date un a parere?

    Salve, oggi ho iniziato la seconda settimana di palestra ma ho seri dubbi sulla scheda che mi è stata fatta perchè arrivo a casa proprio sfinito e non so se posso reggere il ritmo. Sono un neofita e negli anni ho fatto massimo 2/3 mesi di palestra di fila. ho 25 anni 186cm*91kg. La mia richiesta è stata quella di avere un fisico più magro e tonico perchè so che per aspirare a ottimi fisici c'è biosgno di tempo, volo basso (sono estremamente flaccido nell'addome) con particolare riguardo a ingrossare un pò le braccia perchè sono sproporzionate, ho delle spalle molto larghe di base (ho fatto 5 anni di piscina quando ero piccolo e di famiglia abbiamo questa caratteristica).
    Avendo detto al proprietario di avere tempo tutti i giorni mi ha proposto questo allenamento 5 volte a settimana

    Riporto quanto leggo nella scheda
    Riscaldamento tutti i giorni 10 min tapis roulant, esercizi del giorno quindi 25/30 min di tapis o step, addonimali 3*20 nei giorni dispari (3 volte a settimana)
    Lunedì
    Spalle
    Peckdeck dietro nuca 4*20
    alzate laterali 4*20
    deltoid machine 4*20
    Martedì
    Braccia
    Flessioni bicipiti con bilanciere 4*15
    flessioni bicipiti con manubri alternati 4*15
    flessioni alla panca scott 4*15
    estensione tricipiti carrucola 4*15
    triceps machine 4*15
    french press su panca 4*15
    Mercoledì
    GambeLeg extension 4*20Pressa 4*20
    Leg cural 4*20
    cal macheine in piedi 4*20
    Giovedì
    Petto
    Distensioni panca piana 4*20
    Chest press 4*20
    Pectoral machine 4*20
    Venerdi
    Dorsali
    Lat machine 4*20
    Pulley basso 4*20
    Sbarra dietro 4*20
    Lat machine traziona al petto 45° 4*20


    Cosa ne pensate? Mi conviene allenarmi 5 volte a settimana o sarebbe più opportuno 3 volte? cosa cambiereste?
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎