Perdita della curva fisiologia durante squat

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • asen
    Raverbuilder
    • Jan 2012
    • 6005
    • 574
    • 544
    • Sauna Thailandese
    • Send PM

Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
    Sono già stati aperti threads simili ed io ribadisco la mia opinione : mascherare le proprie lacune tecniche e la propria scarsa mobilità con uno strumento esterno lo trovo assurdo. È come non saper addurre le scapole e comprare una maglia da panca.
    Lavorare su mobilità e stretch non costa nulla,così come un lavoro "tecnico"sullo squat abbassando momentaneamente i carichi...se il tentativo non riesce allora è giusto spendere i propri soldi per le scarpe col tacco
    Straquoto

Le scarpe sono utilizzate dal 90% delle persone per evitare il problema della mobilitá e quando glielo si fa notare tirano fuori l articoletto di iron paolo e se paolo dice che le scarpe van bene allora vanno bene

Fate caso a una cosa, nei primi anni di vita siamo tutti in grado di stare in accosciata senza problemi, successivamente con la crescita perdiamo questa mobilita, con un lavoro mirato é possibile riacquistarla, magari non completamente, ma si possono ottenere risultati straordinari. Chiaramente é un lavoraccio lungo e noioso (anche piu di sei mesi) ed é piu facile spendere 90 euro di scarpe e nascondersi dietro un articoletto piuttosto che rimboccarsi le maniche.

Prima di consigliare le scarpr andrebbe fatta una valutazione di tecnica e di mobilita, dopo di che andare a fare un lavoro mirato, cosa che richiede parecchio tempo ed impegno, dopo di che bisogna per prima cosa vedere se il lavoro é stato svolto correttamente e qual ora nn si siano ottenuti i risultati sperati si valuta l utilizzo della scarpa.

Non sempre la soluzione piu rapida e piu facile del problema é la migliore

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da arkon86
    Sto scacciando

Sono un mdf

Commenta

• Giampo93
      Mangiatore di vite altrui
      • Jan 2015
      • 7742
      • 312
      • 81
      • Send PM

È così...io stesso non ero in grado all'inizio di eseguire uno squat decente...ma non per questo mi son comprato un paio di scarpe e bon
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• #Mario
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2015
        • 531
        • 10
        • 4
        • Send PM

Sì ma non facciamo i soliti esempi ahah, i bambini nei primi anni di vita sanno stare in accosciata ma non sanno poi rialzarsi da quella posizione
        Comunque quoto anche io giampo, non che gli altri abbiano detto cose non vere, ma spesso il problema è proprio quello

Commenta

• sharp88
          Bodyweb Senior
          • Jan 2013
          • 808
          • 22
          • 7
          • napoli
          • Send PM

asen ma sei serio???
          Si tirano gli articoletti di Paolo sai perchè??? perchè sicumente le cose che dice lui sono più autorevoli di quelle che posso dire io e di quelle che puoi dire tu.....
          Ti posto solo un immagine: http://smartlifting.org/wp-content/u...e004_thumb.png
          riconosci il tizio in foto?????
          RAgazzi ma voi veramente credete che le scapre da pl/wl facciano miracoli cioè siano una sorta di sandali di PADRE PIO???Le metti e puff squatti sotto il parallelo????
          su siamo seri..... Da che mondo è mondo per imparare si parte sempre dalla cosa più semplice e poi si aumenta la difficoltà... Mai sentito che per imparare a squattare si parte subito con suola piatta o a piedi scalzi....

Commenta

• Giampo93
            • Jan 2015
            • 7742
            • 312
            • 81
            • Send PM

Ma io infatti non dubito che possano avere la loro utilità, le scarpe...semplicemente, prima di comprarle,provarci almeno a lavorare col cervello nel tentativo di risolvere il problema, senza nascondersi dietro l'articoletto,come giustamente dice Asen. Nel caso dell'utente in questione la perdita di assetto è parecchio grave...secondo me c'è una grossa lacuna tecnica dietro
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.

Commenta

• robybaggio10
              Bodyweb Senior
              • Dec 2011
              • 15842
              • 323
              • 11
              • Franciacorta
              • Send PM

Ma io infatti non dubito che possano avere la loro utilità, le scarpe...semplicemente, prima di comprarle,provarci almeno a lavorare col cervello nel tentativo di risolvere il problema, senza nascondersi dietro l'articoletto,come giustamente dice Asen. Nel caso dell'utente in questione la perdita di assetto è parecchio grave...secondo me c'è una grossa lacuna tecnica dietro
              Parecchio grave non lo sò...dato che non esiste un video per giudicare. Però mi rendo conto che forse, sbagliando, ho dato per scontato che l'utente conosca le basi per un buon squat e le sappia applicare. Ecco perchè ho consigliato la scarpa col tacco. Il lavoro su mobilità e altro lo davo per scontato, probabilmente sbagliando anche in questo caso. Però senza VIDEO sono tutte supposizioni...
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

Commenta

• asen
                Raverbuilder
                • Jan 2012
                • 6005
                • 574
                • 544
                • Sauna Thailandese
                • Send PM

So benissimo chi é paolo evangelista, ho comprato il suo libro anni fa, l ho letto piu e piu volte.

Purtroppo voi leggete senza capire e pensate che le scarpe sostituiscano il lavoro di mobilita.

Prima viene la mobilita, poi le scarpe. Il lavoro sulla tecnica é presente in entrambe le fasi.

Paolo da per scontato il fatto che prima si sia fatto un perfetto lavoro sulla mobilita ed evidenzia i vantaggi dell utilizzo del tacco negli individui che ne necessitano

Voi che nn capite niente appena uno dice che nn riesce a fare squat consigliate le scarpe

Sto scacciando

Sono un mdf

Commenta

• sharp88
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2013
                  • 808
                  • 22
                  • 7
                  • napoli
                  • Send PM

Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
                  So benissimo chi é paolo evangelista, ho comprato il suo libro anni fa, l ho letto piu e piu volte.

Purtroppo voi leggete senza capire e pensate che le scarpe sostituiscano il lavoro di mobilita.

Prima viene la mobilita, poi le scarpe. Il lavoro sulla tecnica é presente in entrambe le fasi.

Paolo da per scontato il fatto che prima si sia fatto un perfetto lavoro sulla mobilita ed evidenzia i vantaggi dell utilizzo del tacco negli individui che ne necessitano

Voi che nn capite niente appena uno dice che nn riesce a fare squat consigliate le scarpe

COme ripeto le scarpe da pl/wl non sono i sandali di padre pio cioè le metti e puff risolvi i problemi di mobilità e squatti sotto il parallelo....... se hai problemi di mobilità o problemi di schema motorio anche se metti le scarpe continui ad averli.... Ripeto da che mondo è mondo per imparare un determinato gesto si parte dal mettere il ragazzo in condizione tale da poter meglio sviluppare le proprie capacità sia motorie sia di mobilità.... poi una volta raggiunto un grado di mobilità e una propriocezione del gesto allora lo squat glielo puoi far fare anche sulla tavoletta del wc...Credimi frequento palestra di pesistica da un bel po e ti assicuro che nessuno mai, al loro inteno,ha insegnato uno squat ad un ragazzo alla prime armi o con problemi senza "aggevolarlo" .....

Commenta

• robybaggio10
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2011
                    • 15842
                    • 323
                    • 11
                    • Franciacorta
                    • Send PM

Rimane il fatto che non esiste un buon motivo per non usare le scarpe col tacco. Lo ripeto ancora: il resto del lavoro va fatto lo stesso.
                    I SUOI goals:

Commenta

• sharp88
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2013
                      • 808
                      • 22
                      • 7
                      • napoli
                      • Send PM

Sono già stati aperti threads simili ed io ribadisco la mia opinione : mascherare le proprie lacune tecniche e la propria scarsa mobilità con uno strumento esterno lo trovo assurdo. È come non saper addurre le scapole e comprare una maglia da panca.
                      Lavorare su mobilità e stretch non costa nulla,così come un lavoro "tecnico"sullo squat abbassando momentaneamente i carichi...se il tentativo non riesce allora è giusto spendere i propri soldi per le scarpe col tacco
                      qui a parer mio ti contraddici...
                      Verissimo se non adduci le scapole la maglia non ti serve a nulla...Quindi imparare la tecnica...
                      Stessa cosa per lo squat... se compri le scarpe ma non hai la tecnica giusta lo squat lo continui a fare una cacca anche con le scarpe... Quindi ti faccio una domanda: E' meglio usare le scarpe adatte per rendere l'apprendimento della tecnica, schema motorie e mobilità più rapido e sicuro oppure usare scarpe piatte oppure scarpe normali e rendere più difficile l'apprendimento? a te la scelta...Ripeto in una palestra di pesistica è una cosa assurda questa....

Commenta

• Giampo93
                        • Jan 2015
                        • 7742
                        • 312
                        • 81
                        • Send PM

Voi partite dal presupposto che un cristiano qualunque debba probabilmente usare queste benedette scarpe per squattare decentemente,e che solo in rari casi una persona possa farlo senza.

Personalmente, invece, di persone che squattavano perfettamente anche a piedi nudi ne ho viste tantissime.
                        Casi di individui che,pur essendo esperti e impeccabili nel loro lavoro, non riuscivano a tenere la schiena per quanto si sforzassero? Ne ho visti ben pochi.

Ora,partendo dal presupposto che l'accosciata è uno dei movimenti più naturali e fisiologici che ci siano,mi spieghi perché non abbiamo i talloni più spessi di 4 centimetri? Secondo te siamo tutti nati con un handicap fisiologico che impedisce alla maggior parte delle persone di accosciare in modo "pulito"? Io credo che si stia confondendo l'eccezione con la regola.

Per rispondere alla tua domanda, io non cerco il modo più rapido per risolvere un problema, ma quello più fruttuoso. Come ho detto, io stesso avevo questo difetto, e sono felice di aver passato mesi a risolverlo, imparando tantissimo su me stesso, piuttosto che comprare un paio di scarpe

Commenta

• sharp88
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2013
                          • 808
                          • 22
                          • 7
                          • napoli
                          • Send PM

Ok vedo che è inutile... Bene fate come volete eseguite lo squat con gli infradito , con gli zoccoli.. Penso sia inutile continuare a stare qui a discutere... Buon proseguimento...

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
                          Last edited by sharp88; 15-03-2016, 14:05:32.

Commenta

• robybaggio10
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2011
                            • 15842
                            • 323
                            • 11
                            • Franciacorta
                            • Send PM

Ora,partendo dal presupposto che l'accosciata è uno dei movimenti più naturali e fisiologici che ci siano,mi spieghi perché non abbiamo i talloni più spessi di 4 centimetri? Secondo te siamo tutti nati con un handicap fisiologico che impedisce alla maggior parte delle persone di accosciare in modo "pulito"?
                            In natura puoi accosciarti fregandotene della perdita della schiena perche' in natura non hai 100kg ed oltre di bilanciere che grava sulla colonna.
                            Fare un'accosciata è naturale..ma fare un back squat di naturale non ha niente. Gli asiatici fanno un sacco di cose in accosciata e nessuno si preoccupa di non retrovertire "in buca"...e non hanno problemi alla schiena!
                            Last edited by robybaggio10; 15-03-2016, 14:11:21.
                            I SUOI goals:

Commenta

• #Mario
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2015
                              • 531
                              • 10
                              • 4
                              • Send PM

Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                              In natura puoi accosciarti fregandotene della perdita della schiena perche' in natura non hai 100kg ed oltre di bilanciere che grava sulla colonna.
                              Fare un'accosciata è naturale..ma fare un back squat di naturale non ha niente.
                              Gli asiatici fanno un sacco di cose in accosciata e nessuno si preoccupa di non retrovertire "in buca"...e non hanno problemi alla schiena!

Commenta

• sharp88
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2013
                                • 808
                                • 22
                                • 7
                                • napoli
                                • Send PM

Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                                Fare un'accosciata è naturale..ma fare un back squat di naturale non ha niente. Gli asiatici fanno un sacco di cose in accosciata e nessuno si preoccupa di non retrovertire "in buca"...e non hanno problemi alla schiena!
                                Credimi lascia perdere... Il livello della discussione non si puo' mai alzare fin quando si prende come metro di paragone se stesso... dire.:io non ho comprato delle scarpe adatte e ho imparato lo stesso! È indice di non aver capito un concetto fondamentale chr sta alla base di ogni disciplina.. La soggettività.. Non è detto che perchè tu ci sia riuscito tutti quanti ci riescano... Ripeto in tutti gli ambienti dove si praticano sport di pesistica pl/wl non ce nessuno che dice di non mettere quelle scarpe o comunque le ritiene superflue... Ricordiamo che i pesisti lavorano in termini qualitativi e non mascherando ipotetiche esecuzioni di merda..

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Commenta

Working...
                                X