Originariamente Scritto da #Mario
Visualizza Messaggio
Voglia di ripartire in bifrequenza, mi date una mano?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioCmq sia, i numeri dati sono ancora più "estremi". 20 reps al 75%, corrisponderebbero a 20 reps con 75 kg per il primo caso (a fronte di un massimale di 100), e con 225 per il secondo (a fronte di un massimale di 300).
Commenta
-
-
Ragazzi...i numeretti, le % e le "teorie"...lasciatele a economisti, geometri e metafisici...spignete per dio
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioRagazzi...i numeretti, le % e le "teorie"...lasciatele a economisti, geometri e metafisici...spignete per dio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioFigurati....ho l'allergia per quelle cose...ma mi è caduto l'occhio perchè mi sembrano un "cincinin" irrealistici
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioChiedo venia sul quì pro quò su Henneman e Maurice&Rydin, dei quali ho trovato la tabella. Ma ripeto: non mi è facile capire. Sull'upper ci possiamo anche stare. Ma sul lower, non capisco. Su 1 RM, per fare 20 reps, il coefficiente è di 0,75. In pratica, se sullo squat ho un massimale di 200 kg, dovrei caricare 150 kg....
Comunque dire "parte bassa" significa dire praticamente basso dorso e arti inferiori, bisogna anche vedere come Maurice e Rydin intendano l'esecuzione di Stacco e Squat. Io non ne ho idea, mi attenevo solo alla tabella e al fatto che in diversi casi ho sentito dire che per l'ipertrofia degli arti inferiori occorrano alcune ripetizioni in più rispetto alle altre parti del corpo. Poi magari è una bufala, infatti nella rivisitazione della tabella sono sceso a 8 per Squat e Stacco, lasciando a 10 Pressa e Affondi.
Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggiobuffer, frequenza , progressione dei carichi questa è quello che fa mettere forza... Ricorda che la forza la si ottiene con un adattamento graduale del SNC quindi capisci che forza e bb non vanno a braccetto...
Originariamente Scritto da #Mario Visualizza MessaggioPer i delt post puoi mettere un es tipo cavi incrociati al posto degli shrugs, lo sfrutti per tutto l'upper back.
Il volume non è eccessivo ma dipende anche da come gestisci l'allenamento, da quanto reggi ecc, sicuramente se vuoi levare qualcosa taglia un es per le braccia o se vuoi magari in alternanza con uno per le spalle, esempio: un giorno 1 es per le spalle e 2 per i tricipiti ed un altro il contrario, per le gambe magari puoi levare gli affondi. Per le rep di stacco e squat non agirei così, cioè banalmente potresti fare un giorno 5x5 di stacco e 5x10 di squat (è solo un esempio) e la volta dopo il contrario, cambiando ovviamente il carico e l'approccio e volendo variando anche l'esercizio stesso, es stacco + front, squat + rumeno. Ci sono tante alternative. Se vuoi impostare un'alternanza nel giorno del dorso falla tra trazioni e rematore, magari un giorno rematore bil. pesante + trazioni libere ad alte rep ed un altro trazioni zavorrate + rematore bil. leggero o variante. Nel giorno del petto non è necessario invertire petto e spalle, puoi benissimo mischiare gli esercizi e metterli in ordine di impegno, quindi mettere il lento in piedi dopo la panca invece che dopo tutto l'allenamento del petto (così è troppo penalizzato) o volendo anche proprio prima della panca, ciò che sicuramente non farei è una cosa tipo: lento, alzate laterali, panca ecc o panca, spinte, croci, lento, ecc
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioRagazzi...i numeretti, le % e le "teorie"...lasciatele a economisti, geometri e metafisici...spignete per dio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da #Mario Visualizza MessaggioEs, con un massimale di 100kg nello squat puoi riuscire a fare 10 rep con 80kg
Se hai invece 130kg di massimale reale io ci gioco un cinquantino facile che 10x100kg non lo fai mai
Commenta
-
-
Se uno si e' sempre allenato nel range 8-10 reps senza porre grande attenzione alla tecnica ed usando ogni mezzo per fare tutte le reps, allora potrebbe essere in grado di farne 10-12 con l'80%.
In ogni caso basta avere un po' di esperienza nelle alzate per sapere all'incirca quante reps si possono fare con l'80% (ma anche con le altre percentuali).I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Per ricollegarmi a quello scritto da sharph 88 , io sono un novellino ma devo dire che la maggior forza che ho la sto provando ora dopo un ciclo di GVT , oh nulla di ecletante ovviamente ma prima esempio un 10x6 da 28 kg con manubri su inclinata me li sognavo , più vi leggo e meno ci capisco [emoji26]
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Abra Visualizza MessaggioPer ricollegarmi a quello scritto da sharph 88 , io sono un novellino ma devo dire che la maggior forza che ho la sto provando ora dopo un ciclo di GVT , oh nulla di ecletante ovviamente ma prima esempio un 10x6 da 28 kg con manubri su inclinata me li sognavo , più vi leggo e meno ci capisco [emoji26]
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando TapatalkI SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Ieri primo allenamento ridotto, quindi programma A con 1 serie in meno per ogni esercizio e spinta chiaramente non alla morte. Tutto bene, niente di rilevante da segnalare e ci stiamo bene anche con i tempi: 65 minuti in sala, riscaldamento compreso, quindi 55 minuti di lavoro effettivo con 8 serie in meno rispetto al programma "ufficiale", per cui rientrerà tutto nei 90 minuti e mi sta più che bene. Ora faccio la borsa e vado per il B, speriamo vada altrettanto bene. Vi farò sapere.
Commenta
-
-
Allora, l'allenamento B è un massacro. È vero che gli arti inferiori, se sono "fermi" da un po', faticano il triplo degli altri muscoli, ma qui forse la faccenda è un pizzico esagerata. Vediamo nei prossimi minicicli se riesco a migliorare la prestazione, ma se non ce la dovessi fare come potrei intervenire? Tolgo gli affondi o la pressa? Oppure riduco un po' il volume diminuendo le serie? Oppure, ancora, sposto gli stacchi nell'allenamento schiena? Però gli stacchi il giorno dopo aver fatto gli arti inferiori la vedo durissima.
Commenta
-
Commenta