Primi passi BB

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Virtualvuk
    Bodyweb Member
    • Mar 2016
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Primi passi BB

    Salve a tutti, premetto che sto spulciando il forum dalla A alla Z, però avrei da farvi alcune domande generali per ricevere delle risposte più concrete perchè leggendo tutti i post rischio di fare un minestrone.Intanto vi dico che ho 25 anni sono alto 1.74 e peso ad oggi 71kg e non ho nessun problema fisico.Ho iniziato da poco a correre 10km per 4 volte a settimana, il mio ritmo è di circa 5 minuti al km (anche qualcosina in più)quindi abbastanza lento e continuerò a farlo anche se dovesse rallentare di un poco la mia crescita muscolare.Una volta puntualizzate queste cose vi dico che vorrei iniziare un lavoro abbastanza serio con i pesi per trarne tutti e 3 i giovamenti, ovvero massa forza e definizione senza uso di "Bombe",mi sembra di aver capito che potrei collocarmi tra i "natural"(correggetemi se sbaglio),adesso arrivo al dunque e vi elenco alcune domande sperando che possiate rispondere almeno a qualcuna di esse:
    -Tabella:una volta spiegati i dettagli all'eventuale allenatore che troverò nella palestra sarebbe meglio che iniziassi con una tabella di forza oppure di massa?
    -Alimentazione:a chi mi devo affidare?Nutrizionista?Dietologa?Che esami dovrebbe farmi per far si che mi crei una dieta seria?Vi dico questo perchè qualche anno fa iniziai a praticare BB e andai da una nutrizionista la quale mi creò una dieta da seguire sana e magari con i giusti apporti nutrizionali ma non eseguii degli esami specifici,quindi rimasi nel dubbio se effettivamente stessi facendo un buon lavoro uppore no,ecco in poche parole vorrei delle certezze anche dal punto di vista dieta per non buttare via gli sforzi fatti.
    -Integratori proteine, BCAA e poi cos'altro?ovviamente il tutto da combinare con la dieta.
    -Siti on-line integratori ovviamente ne ho gia visti un pò però vorrei anche un vostro parere personale.
    PS:il mio intento sarebbe quello di andare in palestra 4 volte la settimana, quindi avrò sicuramente un giorno nel quale andrò in palestra e poi a correre (ovviamente eviterò di far gambe).Insomma se potete delucidarmi un pò ve ne sarei grato Luca.
    Last edited by Virtualvuk; 13-03-2016, 17:02:49.
  • Fabio__
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2014
    • 526
    • 11
    • 1
    • Nel mondo dei sogni
    • Send PM

    #2
    è vietato dal regolamento parlare di ''bombe'' cosi come le chiami tu ..

    1) se spieghi tutti i dettagli al trainer dovrebbe dirtele lui certe cose :/ comunque se sei all'inizio ti consiglierei un lavoro multifrequenza

    2) per la dieta puoi andare da un dietologo oppure creartene una tu in base alle tue esigenze leggendo le guide che si trovano sul forum

    3) Riguardo agli integratori , sei ancora agli inizi , mi porrei quella domanda tra qualche mese , pensa a sistemarti per bene la dieta

    4) no , non dirmi che sei anche tu il tipo che non allena le gambe solo perche gioca a calcetto o va a correre , le gambe vanno allenate , sono la base del nostro fisico ...
    '' Be who you needed when you where younger ''

    Commenta

    • Virtualvuk
      Bodyweb Member
      • Mar 2016
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Mi scuso per aver menzionato la parola b..... Riguardo alle gambe non ho detto che non intendo allenarle, mi sembrava cosi a ragionamento che sarebbe forse meglio non farle il medesimo giorno in cui vado a correre e volevo una conferma,oppure se posso fregarmene e andare a correre lo stesso pur avendo fatto gambe un ora prima. comunque grazie della risposta magari aggiusto la dieta con l aiuto di un professionista e per 5-6 mesi non implemento niente, pero anche qui secondo me ci sono varie scuole di pensiero...continuerò ad informarmi

      Commenta

      • bebe76
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2015
        • 353
        • 7
        • 0
        • Send PM

        #4
        puoi andare a correre dopo aver fatto gambe anche se la vedo dura quando arriverai ad alzare carichi "importanti" nello squat a correre con le gambe "congestionate"e massacrate dall'allenamento "serio" come lo intendiamo noi in questo forum!!

        Commenta

        • salvo 72
          Camionista Bodybuilder
          • Dec 2014
          • 4882
          • 94
          • 39
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da bebe76 Visualizza Messaggio
          puoi andare a correre dopo aver fatto gambe anche se la vedo dura quando arriverà i ad alzare carichi importanti " nello squat a correre con le gambe "congestionate"e massacrate dall'allenamento "serio" come lo intendiamo noi in questo forum!!
          .
          sigpic

          Commenta

          Working...
          X