salve a tutti, sono nuovo del forum e come si evince dal mio nick non sono più un giovincello, basso 165 cm x 65,5 kg
ho frequentato palestra sino a 31 anni e da allora solo saltuariamente, ora ho deciso di rimettermi in gioco e dal 18 gennaio ho cominciato ad allenarmi a casa
ho due macchine multifunzione,diversi manubri e bilancieri che mi consentono di lavorare tutti i muscoli,panca addominali, un tapis roulant e una cyclette
mi alleno tre volte la settimana, volevo un parere ed eventualmente un consiglio sulla scheda allenamento adottata
lunedì
pettorali: panca piana,panca alta,aperture manubri panca piana, chest press
bicipiti : curl bilanciere in piedi, curl manubri, scott manubri
addome : 3x20 crunch su panca inclinata, 3xmax panca inversa, 3x20 crunch su fitball
mercoledì
quadricipiti: squat fitball riscaldamento, squat libero,squat 2 manubri, leg extension
femorali: leg curl
spalle: spinte seduto 2 manubri,alzate a 90° 2 manubri, lento dietro
trapezi: tirate al mento bilanciere
venerdì
dorsali: rematore bilanciere, lat machine avanti,rematore 1 manubrio a 90°
tricipiti: flessioni 2 panche, spinte ai cavi, french press bilanciere panca piana, french press 1 manubrio seduto
addome: 3x20 crunch su panca inclinata, 3xmax panca inversa, 3x20 crunch su fitball
tutte le serie sono in 3x10
due volte alla settimana faccio cardio, di solito giovedì e domenica, minimo 50 minuti (5 km)
naturalmente anche l'alimentazione è curata (posterò nella sezione dedicata)
in poco più di un mese e mezzo ho perso 2 kg ,aumentato circonferenza torace 4 cm, bicipite circa 1, addome perso 3 cm,
ho bisogno di perdere ancora almeno 5/6 cm sul girovita che è il mio scopo principale e nello stesso tempo mettere su un po' di massa,
la mia domanda è: posso andare avanti cosi o meglio cambiare
lunedì ho voluto provare il sistema 8x8 e devo dire che alla fine sentivo i pettorali e i bicipiti pompare(piacevolmente sorpreso), può essere un alternativa valida per il mio scopo?
accetto consigli da tutti, mi piacerebbe sentire anche il parere di un over 50
grazie
ho frequentato palestra sino a 31 anni e da allora solo saltuariamente, ora ho deciso di rimettermi in gioco e dal 18 gennaio ho cominciato ad allenarmi a casa
ho due macchine multifunzione,diversi manubri e bilancieri che mi consentono di lavorare tutti i muscoli,panca addominali, un tapis roulant e una cyclette
mi alleno tre volte la settimana, volevo un parere ed eventualmente un consiglio sulla scheda allenamento adottata
lunedì
pettorali: panca piana,panca alta,aperture manubri panca piana, chest press
bicipiti : curl bilanciere in piedi, curl manubri, scott manubri
addome : 3x20 crunch su panca inclinata, 3xmax panca inversa, 3x20 crunch su fitball
mercoledì
quadricipiti: squat fitball riscaldamento, squat libero,squat 2 manubri, leg extension
femorali: leg curl
spalle: spinte seduto 2 manubri,alzate a 90° 2 manubri, lento dietro
trapezi: tirate al mento bilanciere
venerdì
dorsali: rematore bilanciere, lat machine avanti,rematore 1 manubrio a 90°
tricipiti: flessioni 2 panche, spinte ai cavi, french press bilanciere panca piana, french press 1 manubrio seduto
addome: 3x20 crunch su panca inclinata, 3xmax panca inversa, 3x20 crunch su fitball
tutte le serie sono in 3x10
due volte alla settimana faccio cardio, di solito giovedì e domenica, minimo 50 minuti (5 km)
naturalmente anche l'alimentazione è curata (posterò nella sezione dedicata)
in poco più di un mese e mezzo ho perso 2 kg ,aumentato circonferenza torace 4 cm, bicipite circa 1, addome perso 3 cm,
ho bisogno di perdere ancora almeno 5/6 cm sul girovita che è il mio scopo principale e nello stesso tempo mettere su un po' di massa,
la mia domanda è: posso andare avanti cosi o meglio cambiare
lunedì ho voluto provare il sistema 8x8 e devo dire che alla fine sentivo i pettorali e i bicipiti pompare(piacevolmente sorpreso), può essere un alternativa valida per il mio scopo?
accetto consigli da tutti, mi piacerebbe sentire anche il parere di un over 50
grazie
Commenta