salve a tutti, sono nuovo del forum e come si evince dal mio nick non sono più un giovincello,
basso 165 cm x 65,5 kg
ho frequentato palestra sino a 31 anni e da allora solo saltuariamente, ora ho deciso di rimettermi in gioco e dal 18 gennaio ho cominciato ad allenarmi a casa
ho due macchine multifunzione,diversi manubri e bilancieri che mi consentono di lavorare tutti i muscoli,panca addominali, un tapis roulant e una cyclette
mi alleno tre volte la settimana, volevo un parere ed eventualmente un consiglio sulla scheda allenamento adottata
lunedì
pettorali: panca piana,panca alta,aperture manubri panca piana, chest press
bicipiti : curl bilanciere in piedi, curl manubri, scott manubri
addome : 3x20 crunch su panca inclinata, 3xmax panca inversa, 3x20 crunch su fitball
mercoledì
quadricipiti: squat fitball riscaldamento, squat libero,squat 2 manubri, leg extension
femorali: leg curl
spalle: spinte seduto 2 manubri,alzate a 90° 2 manubri, lento dietro
trapezi: tirate al mento bilanciere
venerdì
dorsali: rematore bilanciere, lat machine avanti,rematore 1 manubrio a 90°
tricipiti: flessioni 2 panche, spinte ai cavi, french press bilanciere panca piana, french press 1 manubrio seduto
addome: 3x20 crunch su panca inclinata, 3xmax panca inversa, 3x20 crunch su fitball
tutte le serie sono in 3x10
due volte alla settimana faccio cardio, di solito giovedì e domenica, minimo 50 minuti (5 km)
naturalmente anche l'alimentazione è curata (posterò nella sezione dedicata)
in poco più di un mese e mezzo ho perso 2 kg ,aumentato circonferenza torace 4 cm, bicipite circa 1, addome perso 3 cm,
ho bisogno di perdere ancora almeno 5/6 cm sul girovita che è il mio scopo principale e nello stesso tempo mettere su un po' di massa,
la mia domanda è: posso andare avanti cosi o meglio cambiare
lunedì ho voluto provare il sistema 8x8 e devo dire che alla fine sentivo i pettorali e i bicipiti pompare(piacevolmente sorpreso), può essere un alternativa valida per il mio scopo?
accetto consigli da tutti, mi piacerebbe sentire anche il parere di un over 50
grazie
![Big Grin](https://www.bodyweb.com/core/images/icons/icon10.gif)
ho frequentato palestra sino a 31 anni e da allora solo saltuariamente, ora ho deciso di rimettermi in gioco e dal 18 gennaio ho cominciato ad allenarmi a casa
ho due macchine multifunzione,diversi manubri e bilancieri che mi consentono di lavorare tutti i muscoli,panca addominali, un tapis roulant e una cyclette
mi alleno tre volte la settimana, volevo un parere ed eventualmente un consiglio sulla scheda allenamento adottata
lunedì
pettorali: panca piana,panca alta,aperture manubri panca piana, chest press
bicipiti : curl bilanciere in piedi, curl manubri, scott manubri
addome : 3x20 crunch su panca inclinata, 3xmax panca inversa, 3x20 crunch su fitball
mercoledì
quadricipiti: squat fitball riscaldamento, squat libero,squat 2 manubri, leg extension
femorali: leg curl
spalle: spinte seduto 2 manubri,alzate a 90° 2 manubri, lento dietro
trapezi: tirate al mento bilanciere
venerdì
dorsali: rematore bilanciere, lat machine avanti,rematore 1 manubrio a 90°
tricipiti: flessioni 2 panche, spinte ai cavi, french press bilanciere panca piana, french press 1 manubrio seduto
addome: 3x20 crunch su panca inclinata, 3xmax panca inversa, 3x20 crunch su fitball
tutte le serie sono in 3x10
due volte alla settimana faccio cardio, di solito giovedì e domenica, minimo 50 minuti (5 km)
naturalmente anche l'alimentazione è curata (posterò nella sezione dedicata)
in poco più di un mese e mezzo ho perso 2 kg ,aumentato circonferenza torace 4 cm, bicipite circa 1, addome perso 3 cm,
ho bisogno di perdere ancora almeno 5/6 cm sul girovita che è il mio scopo principale e nello stesso tempo mettere su un po' di massa,
la mia domanda è: posso andare avanti cosi o meglio cambiare
lunedì ho voluto provare il sistema 8x8 e devo dire che alla fine sentivo i pettorali e i bicipiti pompare(piacevolmente sorpreso), può essere un alternativa valida per il mio scopo?
accetto consigli da tutti, mi piacerebbe sentire anche il parere di un over 50
grazie
Commenta