Originariamente Scritto da #Mario
Visualizza Messaggio
In ogni caso tutto il tuo post qui sopra ancora risente della confusione concettuale tra mono e multi che Giampo già un paio di pagine fa ha esemplificato, ben meglio e in modo meno contorto e ben piu' conciso e chiaro di quello che ho detto io piu' o meno negli stessi attimi. Beh, la chiarezza espositiva non è per tutti e Giampo ha questa caratteristica.
"E il primo punto è andato ahaha" (cit.)
Influenze "PL" nell'allenamento di Colemann? E ci mancherebbe altro, ha esordito con la ghisa proprio come PL e questo lo sanno anche i muri. Ma queste "influenze" hanno poi "snaturato" il BB che praticava? E a cosa ti riferisci...alle 2 rip di squat con quasi 4 quintali (o quello che erano) e allo stacco con 2 rip con lo stesso carico...piu' o meno? Beh...boh, questo non mi sembra sia determinante per assimilare, o intendere molto vicino, il suo allenamento quasi ad un allenamento da PL...
Inoltre a me non "piace pensare" (parole tue) nulla di quanto mi appioppi e mi metti in bocca, che il PL, il BB, e il WL siano discipline vicine quanto lontane è conoscenza di ogni persona che si allena con un minimo di cognizione di causa, mentre a me pare che qui...qualcuno sia solo bravo a fare il bastian contrario e a criticare tutto solo per gusto di farlo. E non credo sia solo la mia impressione.
Inoltre: io ho parlato di tralasciare le tre alzate principali a favore degli esercizietti? Ma quando mai... io stesso quando mi allenavo 5 volte alla settimana facevo lo stacco due volte alla settimana, petto (e ripeto NON panca, PETTO) dalle 2 alle 3 volte a settimana e a volte anche squat.
Ricordo un vecchio allenamento che mi propose menez nel 2009. Quinta sessione settimanale...qualcosa come 150-200 rip di stacco tra stacco GT, stacco regolare, sumo, stacco rumeno e stacco alto. Warm up pre wo: squat a 20 rip, pressa, scrollate, rematore, esercizi di attivazione core e pure qualche ex a corpo libero a condire il tutto.... quindi SS squat e squat frontale, e in un'altra occasione squat in SS con stacco da terra (c'è il vecchio video su youtube, con pessima qualità purtroppo, dove crollo a terra in semicoscienza al terzo giro di Squat in SS con stacco...). E tutto questo dopo aver fatto già lo stacco nella sessione del dorso... e le gambe nella loro sessione il giorno prima della sessione stacchi. Ecco...fate fare queste cose ad un PL e giustamente vi prenderà per scemo, poichè tutto questo non serve in ottica PL, mentre per un breve periodo puo' essere utile in chiave ipertrofica (cosi' come le negative di stacco e poi subito rip regolari scalando il peso, oppure fare triple di squat/stacco a 20" di rest ecc...).
Pero' io denigro, sono reazionario, non accetto cambiamenti bla bla bla. Beh...fate un po' voi, qui mi pare tanto che ci si alleni poco (molto poco) e si chiacchieri molto
Detto questo vado a nanna, non vorrei catabolizzare...visto che purtroppo ho un sonno molto poco "multi-frequente"
p.s. mi scuso se ho fatto degenerare il 3d nelle solite stupide, sciocche e insensate polemiche...dovro' contenermi di piu' nel prossimo 3d fotocopia che si aprirà su questa sciocca contesa tra "mono", "multi", "pl", "pilates", "zumba zomba", "GAG" e bestialità varie. Provero' a non postare piu'...cosi' come ho fatto per questo 3d nelle prime 2-3 pagine...pero' quando leggo certe stronzate...non mi reggo
Commenta