Multifrequenza sottovalutata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giampo93
    Mangiatore di vite altrui
    • Jan 2015
    • 7740
    • 311
    • 79
    • Send PM

    #16
    Ah Mario,se sapessi cosa si legge da gente iscrittasi nel Paleolitico...

    Era giusto una precisazione (non si sa mai) chiudo OT
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta

    • NoLoveLost
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2015
      • 206
      • 2
      • 0
      • Send PM

      #17
      Ciao ragazzi,

      vorrei fare qualche domanda sulla multi senza stare ad aprire un nuovo thread.

      Sono un neofita (9 mesi) e vorrei cambiare un pò routine (sempre massa), un allenamento in multi potrebbe fare al mio caso?

      ne ho scelta una dal thread di leviatano ed è AB, dovrei fare prima sett aba seconda bab giusto?

      meglio evitare di allenarai due giorni di fila o va bene? E se ho capito bene dovrei lasciare un po di buffer fare tipo gli eserciI al 70% o mi sbaglio? C è qualche topic dove lo spiegano bene x caso?

      grazie
      Last edited by NoLoveLost; 09-03-2016, 13:58:48.

      Commenta

      • sharp88
        Bodyweb Senior
        • Jan 2013
        • 808
        • 22
        • 7
        • napoli
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da andreashox Visualizza Messaggio

        Grazie comunque per la portata del tuo intervento.
        Siccome non mi sono mai approcciato alla multifreuqenza
        Non sapevo.quale dei modelli utilizzare...
        Allora ti dico come secondo me dovresti approcciare a questo tipo di allenamento.... Nel link che ti è stato postato ci sono dei modelli di multifrequenza posti da Leviatano.... Sono un ottimo punto di partenza... Usali per studiare bene la tecnica delle alzate e perfezionarla... Questa è la parte più brutta e noiosa che ci possa essere (considera che io per imparare a fare non dico bene ma in modo decente la panca ci ho messo quasi un anno).. una volta che hai fissato bene il setup e la tecnica delle alzate allora puoi passare a quache cosa orientato sulla forza e quindi a incominciare a caricare esempio smolov, ciclo russo ecc.... una volta che avrai raggiunto un carico decente sulle tre alzate penso ti possa dedicare alla massa.. Usando sempre una multifrequenza impostata in questo modo: ogni gruppo muscolare lo alleni due volte a settimana. Nel primo giorno lo allenerai a basse rep e nel secondo giorno magari farai un allenamento più orientato sulla massa 8-10 rep con quelche tencnica intensiva... Ovviamente questo è un esempio... sarai poi tu a decidere in base alle risposte del tuo corpo come è meglio procedere....
        Last edited by sharp88; 09-03-2016, 13:52:19.

        Commenta

        • sharp88
          Bodyweb Senior
          • Jan 2013
          • 808
          • 22
          • 7
          • napoli
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da NoLoveLost Visualizza Messaggio
          Ciao ragazzi,

          vorrei fare qualche domanda sulla multi senza stare ad aprire un nuovo thread.

          Sono un neofita (9 mesi) e vorrei cambiare un pò routine, un allenamento in multi potrebbe fare al mio caso?

          ne ho scelta una dal thread di leviatano ed è AB, dovrei fare prima sett aba seconda bab giusto?

          meglio evitare di allenarai due giorni di fila o va bene? E se ho capito bene dovrei lasciare un po di buffer fare tipo gli eserciI al 70% o mi sbaglio? C è qualche topic dove lo spiegano bene x caso?

          grazie
          penso dovresti aprire un 3d a parte sicuramente riceverai più consigli... Lo scopo di questo 3d non è quello di chiedere consigli ma è quello di discutere sull'allenamento in multifrequenza....

          Commenta

          • kalokagathia
            Bodyweb Senior
            • Jun 2015
            • 504
            • 18
            • 8
            • Send PM

            #20
            Aggiungerei il bill starr, soprattutto nella versione a carico fisso, anche se di programmi simili ce ne sono davvero tanti e se si ragiona un pochino su frequenza, recupero e volume non ci si può sbizzarrire e trovare comunque soluzioni più personali.

            Giusto per non essere totalmente OT Condivido quanto detto prima, soprattutto per chi non ha carichi particolarmente alti è un ottimo modo per imparare a lavorare ad alte percentuali senza mettere da parte il gesto tecnico. Tra l'altro la tecnica diventa parte fondamentale nell' autovalutazione, per cui non basta solo spingere, ma farlo bene. Probabilmente, anzi sicuramente, chi è più avanzato riesce a gestirsi altrettanto bene ed efficientemente anche quando ricorre al cedimento od altre tecniche.


            Commenta

            • neverbackdown
              Bodyweb Senior
              • Aug 2011
              • 665
              • 80
              • 21
              • Send PM

              #21
              Io credo che la multi sia superiore alla mono poiché spesso chi si allena in mono lo fa senza usare il cervello,mentre chi si allena in multi spesso sa quello che fa.
              Perchè in realtà si può benissimo usare l'approccio da BB classico e allenarsi in multi.
              Ad esempio Gambe e dorso due volte a settimana con stimoli diversi, e lasciare in mono spalle,petto(nel mio caso punto forte) e braccia.Che poi è una falsa mono visto che si usano più di una volta a settimana.
              Inoltre allenarsi a buffer con i fondamentali e fare poco di altro ,in chiave BB , dà meno risultati.Mentre un lavoro ricco di multiarticolari ma a rep medio alte(6-10) a cedimento con tecnica e carico adeguati,è più vantaggioso.

              Commenta

              • #Mario
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2015
                • 531
                • 10
                • 4
                • Send PM

                #22
                Perché fare panca 3 volte a settimana quando si possono fare curl concentrato e pushdown in stripping?

                Commenta

                • sotiris
                  Urban Sheepboy
                  • Sep 2010
                  • 1310
                  • 54
                  • 50
                  • corazziere tascabile
                  • Send PM

                  #23


                  A mio modesto avviso un utile 3D per impostare allenamenti in multifrequenza. Sia ora che in passato ne ho ricavato degli schemi molto buoni e produttivi. Fai tecnica ma anche massa, o perlomeno la mantieni
                  sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

                  Commenta

                  • #Mario
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2015
                    • 531
                    • 10
                    • 4
                    • Send PM

                    #24
                    Ho dato un occhio solo alla scheda proposta ed è pessima. Non so poi se si parli d'altro; ad ogni modo multifrequenza non vuol dire full body su 3 giorni, ma che discorsi a vuoto

                    Commenta

                    • Alessandro33
                      Super Moderator
                      • Nov 2010
                      • 24429
                      • 338
                      • 121
                      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                      • Send PM

                      #25
                      Effettivamente qui si parla multi ed il 3dsegnalato parla di full
                      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                      Originariamente Scritto da Sasàs
                      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                      Commenta

                      • sotiris
                        Urban Sheepboy
                        • Sep 2010
                        • 1310
                        • 54
                        • 50
                        • corazziere tascabile
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da #Mario Visualizza Messaggio
                        Ho dato un occhio solo alla scheda proposta ed è pessima. Non so poi se si parli d'altro; ad ogni modo multifrequenza non vuol dire full body su 3 giorni, ma che discorsi a vuoto
                        Non ci vedi nessuna parentela con questa?
                        sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

                        Commenta

                        • #Mario
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2015
                          • 531
                          • 10
                          • 4
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggio
                          Non ci vedi nessuna parentela con questa?
                          http://www.bodyweb.com/threads/44150...=1#post9392243
                          La mia critica non è rivolta alle full body ma alla scheda in sé; io sono pro full body e pro multifrequenza, ma il discorso non è questo.
                          Mancano un sacco di esercizi e lo stacco viene inserito in 4x6 a metà allenamento, una volta addirittura dopo affondi e leg extension, per me questa è una porcheria

                          E comuqnue qua si parla di multifrequenza non di full body, le cose non sono necessariamente collegate

                          Ah, la nostra discussione l'ho letta adesso, la tua full body è particolare perché avevi problemi ad allenare le gambe ed in ogni caso è mooolto più sensata rispetto a quella dell'altro link ahah
                          Last edited by #Mario; 09-03-2016, 19:34:20.

                          Commenta

                          • Alessandro33
                            Super Moderator
                            • Nov 2010
                            • 24429
                            • 338
                            • 121
                            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                            • Send PM

                            #28
                            Messaggio di moderazione

                            Per cortesia, atteniamoci al post ed evitiamo o.t., i prossimi verranno infrazionati, grazie
                            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                            Originariamente Scritto da Sasàs
                            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                            Commenta

                            • sotiris
                              Urban Sheepboy
                              • Sep 2010
                              • 1310
                              • 54
                              • 50
                              • corazziere tascabile
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                              Per cortesia, atteniamoci al post ed evitiamo o.t., i prossimi verranno infrazionati, grazie
                              Qualche anima sensibile mi potrebbe spiegare perché la scheda del 3D che ho segnalato non è considerabile multifrequenza e quindi è fuori contesto?
                              sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

                              Commenta

                              • #Mario
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2015
                                • 531
                                • 10
                                • 4
                                • Send PM

                                #30
                                Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggio
                                Qualche anima sensibile mi potrebbe spiegare perché la scheda del 3D che ho segnalato non è considerabile multifrequenza e quindi è fuori contesto?
                                La full body è un allenamento in multifrequenza ma non tutte le multifrequenze sono full body

                                Commenta

                                Working...
                                X