Ciao Ragazzi,
vorrei un consiglio per cambiare la scheda delle gambe, che rappresenta il mio punto debole. In particolare partivo da una situazione di femorali pressochè inesistenti, mentre i quadricipiti hanno un volume decente ma non sono per niente tirati. insomma c'è da lavorare sodo. Purtroppo negli anni una serie di infortuni agli adduttori mi hanno impedito di allenarmi come avrei voluto. Ultimamente ho recuperato una buona condizione e da Gennaio seguo il seguente programma di allenamento, prediligendo le gambe e sacrificando i muscoli che sono più avanti.
Altezza: 1.70 cm
Peso: 72 kg
Giorno 1: Quadricipiti polpacci
Squat 4x6 (2 - 2:30 min recupero)
Pressa 3x8/10 (2 min recupero)
Affondi 3x8/10 (1:30 - 2 min recupero)
Leg Extension: 3x15 (1:30 - 2 min recupero)
Culf alla pressa: 4x6 (2 min recupero)
Culf in piedi: 3x10/12 (1:30 min recupero)
Giorno 2: Petto spalle anteriori tricipiti
Giorno 3: Femorali polpacci
Stacchi gt: 4x6
Pressa: 3x8/10
Non ho idea di come si chiami - piedi bloccati alla lat, discesa e risalita del busto: 3x8/10
Curl seduto: 3x15
Abduttori: 3x10
Culf Seduto: 3x12
Giorno 4: Dorso spalle Posteriori bicipiti
Dopo 6-7 settimane di buoni risultati ho raggiunto una fase di stallo. Come mi consigliate di variare l'allenamento(nell'attuale palestra non ho hack squat nè leg curl sdraiato)?Ho provato anche ad invertire la pressa con squat e stacchi. Oppure unire quadricipiti (Q) e femorali (F) in due allenamenti, invertendo la sequenza di lavoro ad esempio:
Giorno 1: 3Q+2F+1P
Giorno 3: 3F+2Q+1P
Suggerimenti?
Grazie!
vorrei un consiglio per cambiare la scheda delle gambe, che rappresenta il mio punto debole. In particolare partivo da una situazione di femorali pressochè inesistenti, mentre i quadricipiti hanno un volume decente ma non sono per niente tirati. insomma c'è da lavorare sodo. Purtroppo negli anni una serie di infortuni agli adduttori mi hanno impedito di allenarmi come avrei voluto. Ultimamente ho recuperato una buona condizione e da Gennaio seguo il seguente programma di allenamento, prediligendo le gambe e sacrificando i muscoli che sono più avanti.
Altezza: 1.70 cm
Peso: 72 kg
Giorno 1: Quadricipiti polpacci
Squat 4x6 (2 - 2:30 min recupero)
Pressa 3x8/10 (2 min recupero)
Affondi 3x8/10 (1:30 - 2 min recupero)
Leg Extension: 3x15 (1:30 - 2 min recupero)
Culf alla pressa: 4x6 (2 min recupero)
Culf in piedi: 3x10/12 (1:30 min recupero)
Giorno 2: Petto spalle anteriori tricipiti
Giorno 3: Femorali polpacci
Stacchi gt: 4x6
Pressa: 3x8/10
Non ho idea di come si chiami - piedi bloccati alla lat, discesa e risalita del busto: 3x8/10
Curl seduto: 3x15
Abduttori: 3x10
Culf Seduto: 3x12
Giorno 4: Dorso spalle Posteriori bicipiti
Dopo 6-7 settimane di buoni risultati ho raggiunto una fase di stallo. Come mi consigliate di variare l'allenamento(nell'attuale palestra non ho hack squat nè leg curl sdraiato)?Ho provato anche ad invertire la pressa con squat e stacchi. Oppure unire quadricipiti (Q) e femorali (F) in due allenamenti, invertendo la sequenza di lavoro ad esempio:
Giorno 1: 3Q+2F+1P
Giorno 3: 3F+2Q+1P
Suggerimenti?
Grazie!
Commenta