Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sviluppare meglio tutti i muscoli delle cosce

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sviluppare meglio tutti i muscoli delle cosce

    Salve a tutti, pur facendo stacchi e squat bene e con carichi importanti, credo di avere i muscoli delle cosce non propriamente ben sviluppati nella parte superiore, oltre al fatto che una coscia ben sviluppata dovrebbe mostrare vari muscoli divisi e separati...mentre nelle mie...sembra un tuttuno...

    Detto questo, vorrei che analizzando la foto mi deste un parere ed un consiglio sul da farsi per avere delle cosce un pochino più decenti...

    Forse dovrei diversificare l'allenamento aggiungendo ad esempio stacchi sumo, o comunque alternare posizioni dei piedi a terra?

    Last edited by thomascrawford; 07-03-2016, 11:01:52.

    #2
    La foto non rende...com'è composto il tuo wo delle gambe?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      la foto non è molto valutabile fatta cosi dall'alto, dovresti farla frontalmente o magari allo specchio. Cmq la separazione delle gambe non è data dallo squat , stacchi o affondi.. parte tutto dalla dieta e anche un pò di genetica, c'è chi fatica meno a tirarle e chi di più..
      cmq posta l'intero allenamento

      Commenta


        #4
        Alleno le gambe un gg a settimana. Posto l'allenamento completo di tale gg.
        - Squat: 10-8-6-6
        - Stacchi da terra classici completi: 4x4
        - Stacchi a gambe completamente tese: 4x4
        - Leg press verticale: 8x3
        - Addominali inverted leg drop col sedere sempre sospeso per aria: 21x3
        - Legs extension: 10x3
        - Leg curl: 8x3
        - Standing calf press: 15x4

        Aggiungo che, considerando il mio peso e stazza (79kg) faccio davvero il massimo possibile a livello di carichi (squat 120kg; stacchi 145 kg senza neppure usare cintura; legs extension 80kg)


        Fatte queste premesse (scheda decente e carico abbondante...almeno credo), resta dunque da capire se ho bisogno di variare qualche esercizio, come ad esempio introdurre roba particolare tipo gli stacchi sumo, oppure se magari si tratti semplicemente dell'ipotesi menzionata da voi, ovvero questioni di definizione della coscia, o anche di genetica...

        Fatto sta che per come mi distruggo ogni volta, riducendomi realmente in fin di vita ad ogni allenamento, sono abbastanza deluso per i risultati che sulle cosce non riesco a vedere...


        La qualità anche di questa immagine è a dir poco pessima, ma spero si noti un po' di più com'è strutturata la mia coscia.

        Commenta


          #5
          Per la separazione muscolare prova ad aumentare il volume, inserendo serie lattacide. Su di me ha avuto buoni risultati una sorta di GVT
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            #6
            Ho provato ieri a fare 10x10 per ogni esercizio...mamma mia roba da piangere...e il workout è andato un po' troppo ad oltranza...durando forse sui 120 min... Non c'è il rischio catabolismo con questo sistema di allenamento?

            Per quanto concerne la separazione muscolare anche di deltoide-bicipite-tricipite, è ugualmente utile questa tecnica in stile GVT?

            Commenta


              #7
              Prima di parlare di separazione servono grosse masse. Dalla foto della gamba mi pare che tu debba mettere su un altro po' di ciccia

              Negli allenamenti "vecchia scuola" spesso in periodo primaverile si facevano tante ripetizioni per migliorare la separazione muscolare. Forse per questo è nato il mito della definizione con alte reps...tu prova e vedi come ti trovi.

              Non muori di catabolismo se ti alleni due ore,comunque non devi necessariamente fare tutti gli esercizi in 10x10..esistono varie modifiche a questo protocollo e ovviamente altri tipi di lavoro,fai un search...ti ho consigliato semplicemente di migliorare la componente lattacida visto che ti alleni sempre a basse reps,ma secondo me hai bisogno di mettere un altro pochetto di massa...poi magari non si vede bene dalla foto
              Originariamente Scritto da Alberto84
              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


              Originariamente Scritto da debe
              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
              Originariamente Scritto da Zbigniew
              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎