Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pectoral machine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pectoral machine

    Vi espongo il mio problema brevemente. Facendo la pectoral machine sento un piccolo crac su di una spalla. Non sento dolore però avverto un po' di fastidio e quindi non riesco a concentrarmi bene sull'esercizio. Non so da cosa potrebbe dipendere perchè anche dopo lunghi periodi di stop il problema si ripresenta. Potrebbe essere dovuto a un po' di scoliosi? Dovrei sospendere quest'attrezzatura secondo voi?

    #2
    Se un ex dà problemi, è buona prassi fare altro. Personalmente, non ho mai amato molto la PM, in quanto ritengo che quel movimento vincolato qualche problema possa darlo. Ad ogni modo, ci sono parecchie alternative: croci su panca e ai cavi in varie salse.

    Commenta


      #3
      Potrebbe essere dovuto a qualche attrito non proprio perfetto sull'articolazione scapolo-omerale. Se il fastidio è solo di tipo "acustico", ma non percepisci nessuna mancanza di forza o diseguaglianza con l'altra spalla, credo tu non debba preoccuparti. Comunque sia, se la cosa ti rovina l'allenamento in quell'esercizio, come suggerito da The_Shadow, fanne un altro.

      Commenta


        #4
        Prediligi cavi o manubri
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Grazie per avermi risposto. Penso proprio che farò altri esercizi ma avranno la stessa efficacia della pectoral?

          Commenta


            #6
            con i cavi decisamente meglio specie se in chiusura incroci le mani davanti a te
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Si tratta di un esercizio di isolamento, per di più fatto ad una delle,a mio avviso, più inutili macchine che si possano trovare in una palestra. "Efficacia" è un parolone
              Originariamente Scritto da Alberto84
              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


              Originariamente Scritto da debe
              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
              Originariamente Scritto da Zbigniew
              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                Si tratta di un esercizio di isolamento, per di più fatto ad una delle,a mio avviso, più inutili macchine che si possano trovare in una palestra. "Efficacia" è un parolone
                l'inversa invece è un must per i delts psoteriori
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #9
                  Dacci un taglio, è un esercizio dannossissimo per l'articolazione scapolo omerale in quanto l'omero viene a trovarsi durante tutto l'arco di movimento extraruotato con l’avambraccio flesso a 90° sul braccio: una posizione assolutamente innaturale. E' una leva che non ha alcun senso biomeccanico: il pettorale è fatto per fare un altro tipo di movimento, basta aprire il più famoso libro di anatomia del Palastanga per leggere: "Il gran pettorale , nel suo complesso, viene considerato un potente adduttore e intrarotatore dell’omero alla spalla; inoltre la sua parte claveare è in grado di flettere l’omero fino al piano orizzontale,mentre le fibre sternocostali, a causa della loro direzione, possono riportare l’omero flesso verso la posizione anatomica”.
                  adifferentworkout@gmail.com

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎