Salve a tutti, vorrei sapere che tipo di allenamento (in palestra) svolge un giocatore di rugby professionista per avere un fisico così, e vorrei dei chiarimenti riguardo alla differenza di allenamento tra un rugbista e un body builder. Grazie!
Allenamento di un giocatore di rugby
Collapse
X
-
Il giocatore di rugby ha un fisico ottimo in quanto fa 2 allenamenti al giorno ogni giorno e vive per quello, oltre ad avere una predisposizione non da poco, sono presenti molti mulitarticolari ma non solo, ma non è un qualcosa che un amatore può fare.....
Il rugby prevede una prestazione atletica e tecnica il BB solo estetica, non interessa niente al BB in quanto fa da 0 a 100......Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioIl giocatore di rugby ha un fisico ottimo in quanto fa 2 allenamenti al giorno ogni giorno e vive per quello, oltre ad avere una predisposizione non da poco, sono presenti molti mulitarticolari ma non solo, ma non è un qualcosa che un amatore può fare.....
Il rugby prevede una prestazione atletica e tecnica il BB solo estetica, non interessa niente al BB in quanto fa da 0 a 100......
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Diciamo che il fisico di atleti pro viene determinato da una moltitudine di fattori, stiamo in un ambito che sfugge al "palestrato". Detto questo lo scopo della domanda immagino derivi dal fatto di raggiungere quel tipo di fisico. Vengono invertiti però la causa e l'effetto. Un'atleta di Rugby è tale perchè nasce con una determinata struttura e capacità di sopportare determinati carichi di lavoro (i.e. di adattarvisi).
Come ha detto Bros molti multiarticolari, ma il gioco viene per lo più fatto attraverso una periodizzazione tra le varie componenti adattive (ipertrofia, forza, potenza) tale per cui si arrivi in campo con un'eccellenza prestativa. Della tartaruga frega poco insommaISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS
Gruppo FB
Rhinocoaching.it
Building Me Up - Diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lenz Visualizza MessaggioDiciamo che il fisico di atleti pro viene determinato da una moltitudine di fattori, stiamo in un ambito che sfugge al "palestrato". Detto questo lo scopo della domanda immagino derivi dal fatto di raggiungere quel tipo di fisico. Vengono invertiti però la causa e l'effetto. Un'atleta di Rugby è tale perchè nasce con una determinata struttura e capacità di sopportare determinati carichi di lavoro (i.e. di adattarvisi).
Come ha detto Bros molti multiarticolari, ma il gioco viene per lo più fatto attraverso una periodizzazione tra le varie componenti adattive (ipertrofia, forza, potenza) tale per cui si arrivi in campo con un'eccellenza prestativa. Della tartaruga frega poco insommaIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioAnche se più di uno ce l'ha!ISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS
Gruppo FB
Rhinocoaching.it
Building Me Up - Diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lenz Visualizza MessaggioConseguenze per lo più.. non parlo dei calciatori, loro sono una roba a parte hahaIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Sisi, quello che dicevo. Anche perchè molti non si rendono conto di quanto si debba correre nel rugbyISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS
Gruppo FB
Rhinocoaching.it
Building Me Up - Diario
Commenta
-
-
Ci sono pure Wler fino a 80-90kg...squartati as a fuark
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioCi sono pure Wler fino a 80-90kg...squartati as a fuarkIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioVabbè quello è cinema....
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiobeh no, negli ultimi campionati del mondo di novembre 2015...ho visto atleti che non avevano nulla da invidiare ad un bber semi-as a fuarkIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shaitan Visualizza MessaggioSecondo me intendeva weightlifter non wrestler
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta