Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per riiniziare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per riiniziare

    ciao a tutti, a breve dovrei riiniziare ad andare in palestra, in passato 4 o 5 mesi fa mi sono infortunato alla spalla facendo le distensioni con manubri e avevo un dolore al delt anteriore, credo infiammazione tendine capo lungo del bic. col tempo il dolore è passato ma è rimasto un rumore caratteristico, uno scatto quando antepongo la spalla e alzo il braccio verso l'interno (come a far toccare il bicipite al mento).
    credo sia conflitto subacromiale. grazie ad ex di intra ed extra rotatori il rumore è divento meno rumoroso, ma c'è sempre.
    quindi vi vorrei chiedere quale ex dovrei non fare per non avere ripercussioni sulla spalla, mi verrebbe da dire di evitare le dip e cos'altro? grazie a chi risponderà e buona giornata a tutti
    "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

    #2
    Dip in primis e qualsiasi ex di alzata, ma sarebbe meglio avere il parere di un medico
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      sono in attesa per fare una risonanza ma c'è tanto da aspettare, ex di alzate che intendi esattamente? ex di spinta come la military?
      "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

      Commenta


        #4
        esatto, military, alzate per i delts in tutte le salse etc.....
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          esatto, military, alzate per i delts in tutte le salse etc....
          ok alessandro ti ringrazio per il chiarimento
          "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

          Commenta


            #6
            buongiorno a tutti, oggi ho fatto un allenamento/test per valutare la situazione. lo scatto c'è anche a fine allenamento anche dopo un adeguato riscaldamento. intanto sto rinforzando la spalla con 4 serie da 12/15 per intra, extra rotatori e deltoidi posteriori con le alzate a 90 e a y quasi tutti i giorni, la situazione è migliorata ma lo scatto purtroppo c'è sempre.

            comunque:
            - military press non ho sentito alcuno scatto/fastidio premettendo però che non eseguo l'incastro finale.
            - piegamento nessun fastidio / scatto quindi credo che anche la panca non mi darà fastidi.
            - rematore nessun fastidio / scatto
            - trazioni sento lo scatto se sto con il busto dritto, tipo un esecuzione alla "calistenics" se eseguo le trazioni inclinandomi all'indietro e inarcando la schiena portando il petto in alto nessuno scatto.

            nei limiti del possibile di dare consigli tramite web, mi consigliate di riprendere ad allenarmi seriamente o aspettare di fare i raggi ma che saranno tra mesi e mesi che sto in attesa.. e la sanità qua in italia sappiamo tutti com'è..

            non ho dolori/fastidi, l'unica cosa è lo scatto che sta anche quando sto a caldo e credo dipenda dal tendine del bicipite che ha difficoltà a passare sotto l'acromion, quindi eseguendo tutti gli ex con scapole addotte non dovrei aver problemi, ragazzi mi affido a voi per qualche consiglio, magari qualche esperienza.

            grazie a tutti
            "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

            Commenta


              #7
              le trazioni di inizio questo video, mi danno problemi, nell'eccentrica sento lo scatto
              Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


              quelle eseguite al minuto 7,25 non mi danno problemi
              Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
              "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

              Commenta


                #8
                come scheda di ricondizionamento, potrebbe andare?

                Panca 4x6
                Trazioni 4x5
                Military 4x6
                Rematore manubri 4x6
                alzate a 90 o face pull 3x10 per vedere se riesco ad aggiustare questo scatto alla spalla
                Leg extension 3x8
                Leg curl 3x8
                abs

                full body aumentando di peso tra le varie serie
                "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

                Commenta


                  #9
                  ragazzi dopo un pò di ricerca credo di aver un conflitto subacromiale del tendine del bicipite dovuto al trauma. non c'è dolore, ma c'è uno squilibrio muscolare che mi genera questo scatto alla spalla. quindi ho pensato di aggiustare le cose dando priorità all'upper back. avevo pensato di impostare la scheda in questo modo:

                  A
                  Upper back machine 4x10
                  Alzate a 90 2x15
                  Alzate a Y 2x15
                  Panca 4x6
                  Trazioni 4x6
                  Military 4x6
                  intrarotatori 2x15
                  extrarotatori 4x15

                  B
                  Upper back machine 4x10
                  Face pull 4x10
                  Panca 4x6
                  Pulley basso presa larga portando la sbarra al petto 4x8
                  Military 4x6
                  intrarotatori 2x15
                  extrarotatori 4x15

                  se gentilmente qualcuno mi può dare il suo parere
                  "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎