Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento fisico ANDROIDE !!!!help!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento fisico ANDROIDE !!!!help!!!!

    Ciao a tutti vi espongo il mio problema.....come da titolo ho un fisico longilineo (sono alto 1.79 e peso 67) con biotipo androide (cioè tendo ad accumulare grasso nella parte superiore del corpo e ho sempre le gambe squartate con le vene che si vedono anche in fase di massa), e ho notato che la parte superiore del corpo cresce moooolto più velocemente rispetto a quella inferiore, soprattutto i polpacci sono i più lenti a crescere. Per questa ragione negli ultimi 4 mesi mi sono deciso ad allenare SOLO la parte inferiore per arrivare a essere proporzionato. La mia domanda è questa: ora che sono più o meno proporzionato come mi devo allenare?nel senso che sono convinto che se ri iniziassi ad allenare tutti i muscoli normalmente una volta a settimana tornerei tra qualche mese ad essere sproporzionato (con la gambe più piccole rispetto al resto). Per cui come fare?allenare le gambe sempre e sopra solo una volta al mese per esempio???spero che qualcuno più esperto di me con le mie stesse caratteristiche fisiche mi sappia consigliare!!!Scusate la lunghezza del post ma spero di essere stato chiaro.
    Saluti!!!!!

    #2
    Troll????

    Provo a dare una risposta seria...allenati in upper \lower 4xweek ABAB
    Originariamente Scritto da huntermaster
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
    Originariamente Scritto da luna80
    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
      allenati in upper \lower 4xweek ABAB

      che vuol dire?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da lastiada Visualizza Messaggio
        che vuol dire?
        Un giorno alleni l'upper, un giorno le gambe, per 2 volte a settinana

        Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          Sei hp-13 e parli di gambe squartate?

          Una volta raggiunta la parità, torna ad allenarti normalmente. Dubito che verrà a ripresentarsi lo stesso squilibrio nel breve periodo. Ogni tot mesi potresti tornare a dare focus alle gambe
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            #6
            Ma bisognerebbe secondo me sapere innanzitutto come ti allenavi e ti alleni. Giusto per dirne solo le prime due ipotesi che mi vengono in mente...

            1) i carichi che permettono di fare, ad esempio 8 ripetizioni, sono ottimi per l'ipetrofia della parte alta del corpo, mentre per la parte bassa allenano soprattutto la forza ma non l'ipetrofia. Stando alle tabelle di Maurice e Rydin il numero 8 della parte alta, nella parte bassa corrisponde alle 15 ripetizioni. Quindi che ne so, magari hai sempre lavorato sulle 6-8 ripetizioni per tutto il corpo e hai avuto, giustamente degli squilibri.
            2) altra ipotesi è quella che magari hai sottoallenato involontariamente gli arti inferiori considerandoli al pari degli arti superiori (errore comune), quindi magari mentre per i tricipiti andavi a fare 4 esercizi di panca per il petto e poi magari ulteriori 2-3 esercizi dedicati, magari per il quadricipite andavi a fare solo Squat e Affondi, pensando di farli lavorare in equilibrio, quando invece un equilibrio prevede un lavoro sugli arti inferiori davvero notevole, poiché tutti gli altri esercizi (panche, trazioni, rematori, curl, lenti, ecc) lavorano utilizzando tutti i muscoli della parte alta, mentre per la parte bassa servono esercizi (stacco a parte) più dedicati.

            Sono solo ipotesi, comunque, dovremmo saperne di più sul tuo allenamento.

            Commenta


              #7
              Grazie x le risposte, sotto allenato non credo perché ho sempre fatto 4-5 esercizi x le gambe senza contare i polpacci....però non sapevo questa cosa delle 15 ripetizioni e ineffetti penso non mi sia mai capitato nella scheda di farne cosi tante.
              attualmente mi alleno cosi :
              pressa 3X10
              Squat libero 3x10
              leg extension 3X8+8+8
              leg curl 3X8
              stacchi gambe tese 2X12


              la scheda precedente invece era x la forza ed erano tutte serie tipo 12-10-8-6 se non ricordo male e più o meno gli stessi esercizi. Comunque le schede me le fa la istruttrice della palestra che è nella nazionale di bodybuilding, dovrebbe capirsene!!!!


              L' upper/lower nel mio caso comunque non mi sembra una buona idea, perché ho notato che quando le distruggo le gambe ci mettono anche 10 giorni a recuperare completamente a volte.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎