If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ok, per me il giorno di braccia va bene gli altri sono un po perplesso, nel senso, in una scheda Per Massa/forza non ha molto senso (ribadisco in mia opinione) eseguire degli 1x20 (penso intesi per pompaggio) al loro posto avrei fatto magari un altro esercizio magari in 3x12 in modo da poter mantenere anche un certo carico che non andresti a ridurre così drasticamente. Stesso discorso per gambe 2x60 (5 ecc...) al loro posto sempre stesso discorso
(¯`·.۩ GLI ADDOMINALI ۩.·`¯)
sfatiamo qualche mito su questo muscolo
Gli addominali, il must di una scheda in palestra, la parte del corpo che mai e poi mai va tralasciata, che va allenata sempre e comunque con decine e decine di set e ripetizioni in ogni sessione, la parte del corpo che va allenata a casa, in
ciao ragazzi, ho una domanda sugli addominali, come devo allenarli x "ingrossarli"? ( direte voi che abbassando la bf vengono fuori, ma a parte questo io li ho poco ipertrofici)
Basse reps con sovraccarico o alte reps?
E con quale frequenza d'allenamento?
(¯`·.۩ GLI ADDOMINALI ۩.·`¯)
sfatiamo qualche mito su questo muscolo
Gli addominali, il must di una scheda in palestra, la parte del corpo che mai e poi mai va tralasciata, che va allenata sempre e comunque con decine e decine di set e ripetizioni in ogni sessione, la parte del corpo che va allenata a casa, in
Ragazzi domanda?
Io alleno come di consueto lunedi i pettorali spalle e tric. lo dovrei rifare il lunedì seguente, ma invece posso anticipare al sabato credo che cinque giorni sia sufficienti per recuperare.
Ragazzi domanda?
Io alleno come di consueto lunedi i pettorali spalle e tric. lo dovrei rifare il lunedì seguente, ma invece posso anticipare al sabato credo che cinque giorni sia sufficienti per recuperare.
Il numero delle serie dovrebbe andare piu o meno cosi:
Petto, spalle: 12-16 (al massimo) serie
Schiena, Gambe: 16 serie
Bicipite, tricip. : 9 serie (al massimo, non oltre)
Addominali 1-2 volte la settimana, 4 serie circa.
Utilizza gli esercizi base. Utilizza le macchine al minimo.
Ricorda le basi sono: distensioni su panca orizzontale, suqats, dead lift, military press.
es. distensioni bilanciere su panca orizzontale 4x8-12 (eventualmente 4x12,8,6 aumentando il peso)
spinte su panca alta con manubri 4x8-12
croci su panca alta 4x12-15
Piu o meno sistema cosi'. Ricorda che gli esercizi base sono i migliori (portano alla maggiore ipertrofia muscolare e causano moggiore emissione dell'ormone della crescita e testosterone, non c'e bisogno di spiegare la loro importanza nella crescita muscolare).
Una suddivisione interessante potrebbe essere:
Lunedi
Petto, bicipiti
Ogni parte muscolare una volta la settimana e sufficiente. Facendo i tricipiti e il petto nello stesso giorno, l'esercizio che farai per secondo sara di scarsa efficienza, ad es se fai come secondo le spalle la loro parte frontale, il deltoide, sara gia stanco e non potrai spingere al massimo. Saluti
Il numero delle serie dovrebbe andare piu o meno cosi:
Petto, spalle: 12-16 (al massimo) serie
Schiena, Gambe: 16 serie
Bicipite, tricip. : 9 serie (al massimo, non oltre)
Addominali 1-2 volte la settimana, 4 serie circa.
Utilizza gli esercizi base. Utilizza le macchine al minimo.
Ricorda le basi sono: distensioni su panca orizzontale, suqats che ex sarebbe ?, , dead lift, military press.
es. distensioni bilanciere su panca orizzontale 4x8-12 (eventualmente 4x12,8,6 aumentando il peso)
spinte su panca alta con manubri 4x8-12
croci su panca alta 4x12-15
Piu o meno sistema cosi'. Ricorda che gli esercizi base sono i migliori (portano alla maggiore ipertrofia muscolare e causano moggiore emissione dell'ormone della crescita e testosterone, non c'e bisogno di spiegare la loro importanza nella crescita muscolare).
Una suddivisione interessante potrebbe essere:
Lunedi
Petto, bicipiti
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta