Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cardio (HIIT) per definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Grazie dagli aggiornamenti darò un'occhiata! si ma cmq secondo me non ci siamo mai capiti, io intendevo semplicemente che è chiaro che lui non potrà partire dall'hiit vero e proprio, ma da qualche parte dovrà pur partire, e dato che da qualche parte deve cominciare, che sia bike o corsa, è comunque preferibile cominciare ad adottare un it. E parlavo di it cmq superiore ad un sst proprio perchè ricordo che Boutcher parla si principalmente di hiit, ma partendo dai primi studi cita anche ricerche sull'it che sostengono questa tesi.
    adifferentworkout@gmail.com

    Commenta


      #32
      Si ma gli studi sull'it che cita la review vanno letti, non presi solo per il titolo e decontestualizzati...

      Cioè dell'effetto dell'interval training variando su frequenze moderate su chi soffre di broncopneumopatia o per i paraplegici ci può interessare fino a un certo punto.

      Quella review prende in esame 12 studi, se noti l'uso di IT è fatto negli studi riguardanti i malati e non va ad analizzare quello che interessa a noi.

      Facciamola semplice: per me fare una 15ina di minuti alternando fra frequenze di 80-85% e 70% non serve a una fava se l'obiettivo è il dimagrimento. Il consumo sarà ridicolo e anche il boost metabolico praticamente nullo. Infine anche la "forma" per successivi lavori di questo tipo non aumenterà in modo significativo.

      Questa è la mia opinione. Poi la si può pensare diversamente per carità.

      Il mio suggerimento, per dare un punto di vista all'autore del post è:
      - se sei in grado di fare hiit (oscillazioni repentine tra 95% fcmax e 70% magari alla bici falle, giusto per capirci perché poi ci dovremmo mettere a discutere su come calcolare fc etc)
      - se non sei in grado alterna corse facili senza andare in sovraffiato a giorni in cui fai 15' di corsa intensa (dopo adeguato riscaldamento)
      Last edited by shaitan; 09-03-2016, 15:03:56.

      Commenta


        #33
        Vabbè la pensiamo in modo in modo diametralmente opposto ma chiudiamo che non credo interessi a nessuno. Gli studi suo malati non sono da scartare solo perchè sono malati e noi parliamo di persone sane, soprattutto in mancanza di altri studi particolari. Cmq se parliamo di media o bassa intensità che sia una corsetta continua o intervallata non è certo una differenza significativa da cambiare il mondo, il problema rimane sempre l'intensità, anche se io consiglierei la seconda.
        adifferentworkout@gmail.com

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Jiarko Visualizza Messaggio
          Vabbè la pensiamo in modo in modo diametralmente opposto ma chiudiamo che non credo interessi a nessuno. Gli studi suo malati non sono da scartare solo perchè sono malati e noi parliamo di persone sane
          Si ma se uno è fatto sui paraplegici in wheelchair (no joke c'è sul serio... nota personale io non avrei incluso quello studio nella review perché ovviamente su popolazione diversa e la prima regola delle review è non sommare pere e meke) e non misura boost metabolici a noi che mizzeca ce ne importa? Che lezione possiamo imparare?

          Cmq hai ragione chiudiamola qui. Io però ti consiglio di leggerli gli studi e non fermarti alla review
          Last edited by shaitan; 09-03-2016, 18:43:00.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎