Riprendere dopo stop?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RATM
    Bodyweb Senior
    • Mar 2011
    • 608
    • 19
    • 8
    • Send PM

    Riprendere dopo stop?

    Sono fermo da quasi 2 mesi con la parte alta del corpo per via di un infiammazione alla spalla, probabilmente alla cuffia dei rotatori, ed anche al gomito per non farsi mancare niente. Mi portavo dietro i dolorini da questa estate ma dopo gennaio ho dovuto fermarmi perchè il dolorino solo quando mi allenavo era diventato dolorino anche quando spostavo la sedia.
    Bon, da un paio di settimane non ho più fastidi e vorrei ricominciare in modo molto blando ( ho paura di dover ricominciare lo stop da capo), com'è meglio muoversi?

    Ok carichi bassi ma ad esempio meglio poche reps, poche serie o entrambe?

    Poi gli esercizi che mi davano fastidi prima, tipo trazioni ( principalmente per il gomito) rematori vari e stacchi vari ( per la spalla), li evito completamente o li faccio con dei carichi bassissimi ( bhè trazioni e dips non potendo diminuire i carichi non le faccio...)?

    Non sono proprio fermissimo perchè non ho mai smesso di fare cardio e da un mese faccio le gambe 2 volte a settimana, inoltre nella stessa seduta da 1 settimana faccio un paio di esercizi leggerissimi con gli elastici per la cuffia dei rotatori.


    Altra cosa, il riscaldamento, ultimamente ci sto facendo più attenzione, per le gambe non ci sono problemi, faccio 3 minuti di corda, poi un pò di saltelli in movimento verticale ed orizzontale con le ginocchia alte e poi sollevando i piedi "dietro", infine 3 tipi diversi di stretching. Ma per spalle e braccia che posso fare? Per ora faccio solo un pò di distensioni (?) con il bastone della scopa dietro il collo ruotando le spalle a dx e sx.


    Grazie
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Più che altro, il medico (ortopedico e fisioterapista che sia) cosa ti ha consigliato?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • RATM
      Bodyweb Senior
      • Mar 2011
      • 608
      • 19
      • 8
      • Send PM

      #3
      Mai visto

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        Allora ti conviene chiedere un parere medico, da dietro un pc non possiamo dirti cosa fare o non fare per il problema che hai
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        • RATM
          Bodyweb Senior
          • Mar 2011
          • 608
          • 19
          • 8
          • Send PM

          #5
          Ok, anche se io non chiedevo come risolvere il problema, ma come ricominciare dopo che si è risolto...

          Commenta

          • Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
            • Send PM

            #6
            Tutto si può fare ma previo parere di un esperto, dopo che ti sarai consultato allora potremmo consigliarti il da farsi, ok?
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta

            Working...
            X