Ma Davvero E' Cosi' Importante?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

Originally posted by flexer77
    , io ho visto decine di fisici muscolosi costruiti da allenamento e un alimentazione abbondante ma non specifica, ma non ho mai visto un solo fisico grosso e muscoloso costruito soprattutto focalizzandosi su una dieta "perfetta".!

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

Originally posted by Goldrake

L'alimentazione è importante al 60% SOLO E UNICAMENTE SE PRECEDUTA DA UN CORRETTO ALLENAMENTO.
      Onestamente credo che sia solo una scusa per sentirsi meglio con se stessi che fra parentesi condivido pienamente.
      Flex, mi hai detto che stai trovando più vantaggi allenandoti di più e più duramente.Potrebbe essere un momento o semplicemente sbagliavi in precedenza.
      Se facessi allenare potenza da bii è facile che perderebbe 10kg, la stessa cosa farei io se mi allenassi come lui.
      Allora, qual'è la verità.Mi stupisco che ci sia ancora chi creda alle favole, non mi riferisco a te flex, guarda Luca, tu davvero sogni che tra 5 anni sarai come lui?????Te lo auguro, poi ne riparleremo.

Per tutti, sognate se potete ma non cercate di forzare le vostre idee alle altre persone, solo perchè su di voi sono fatti concreti.

Ciao
      guarda che nessuno dice che FLEX potrà diventare come LUCa,un palese talento genetico.

FLEX però allenandosi in maniera sensata e non sconsiderata può MIGLIORARE moltissimo.

non confondiamo chi davvero è baciato dalla genetica con i normogainer,che sono moltissimi.

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

Originally posted by Zio
        E poi vi saprò dire..

Io sono una ****, ma stò cominciando a capire che per molti tipi di allenamento l'aumento del peso è l'ultima cosa che si nota e forse l'ultima auspicabile.

Tanti mi detesteranno, però credo che il BBuilding sia estetica, i carichi sono davvero troppo relativi, alla zio brutto posso fare magari 6 colpi con 110kg di panca, ma per farli bene, controllati , sottolineo controllati devo usare 102kg....
        ZIO questo è un caso lampante.
        negli allenamenti abbreviati ti schiaffeggerebbero se tu facessi alla ZIO BRUTTO 110kg di panca.
        non è il carico effettivo che puoi tirare sù.

devi tnere sempre UNA BUONA FORMA DI ESECUZIONE....sEMPRE.

quindi in carico effettivo che puoi sollevare è 102kg.

ma questo vale per qualsiasi metodo di allenamento.

il carico conta.

Commenta

• JPP
          Il Sofisticatore
          • Aug 2001
          • 37025
          • 884
          • 155
          • Crema
          • Send PM

OK, ALLORA FACCIAMO I CONTI, (LO SO E' SEMPRE LA STESSA MINESTRA MA VEDIAMO DI VENIRNE FUORI)

DATO PER SCONTATO CHE OCCORRE ALLENARSI, E FIN QUI E' OVVIO , METTIAMO CHE L'INDIVIDUO X (NN SEI TU MISTERX ) ABBIA UN POTENZIALE GENETICO DA 1 A 10 PARI A 7 OSSIA UN BUON POTENZIALE, E CHE VOGLIA USARE FARMACI, VEDIAMO DI SPARARE I NUMERI:

QUANTO CONTANO:

ALIMENTAZIONE?

ALLENAMENTO?

SUPPELMENTAZIONE (SIA FARMACOLOGICA CHE INTEGRAZIOE, METTIAMO TUTTO INSIEME)?

A MIO PARERE:

ALLENAMENTO 15%

ALIMENTAZIONE 35%

FARMACI 50%

E SONO STATO BUONO
          "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• Uappo!
            Bodyweb Member
            • Sep 2002
            • 14684
            • 3
            • 0
            • PLAYA de CANCUN MEXICO - (MILANO)
            • Send PM

Originally posted by JPP
            OK, ALLORA FACCIAMO I CONTI, (LO SO E' SEMPRE LA STESSA MINESTRA MA VEDIAMO DI VENIRNE FUORI)
            DATO PER SCONTATO CHE OCCORRE ALLENARSI, E FIN QUI E' OVVIO , METTIAMO CHE L'INDIVIDUO X (NN SEI TU MISTERX ) ABBIA UN POTENZIALE GENETICO DA 1 A 10 PARI A 7 OSSIA UN BUON POTENZIALE, E CHE VOGLIA USARE FARMACI, VEDIAMO DI SPARARE I NUMERI:
            QUANTO CONTANO:
            ALIMENTAZIONE?
            ALLENAMENTO?
            A MIO PARERE:
            ALLENAMENTO 15%
            ALIMENTAZIONE 35%
            FARMACI 50%
            E SONO STATO BUONO
            Sono PIENAMENTE d'accordo con JPP ! E non xchè lo dice lui....qs è un'idea che HO SEMPRE avuto anch'io e le percentuali che esprime lui sono pienamente concordate da me...anzi, in effetti sei stato MOLTO buono con la rercentuale di importanza dell'allenamento.

A mio modesto parere, la cosa importante di una sessione di allenamento è quella di TORNARE A CASA CON I MUSCOLI ALLENATI ROTTI E ESAUSTI.

Poi le varie tecniche le si possono provare un pò tutte x farsi esperienze e x cmq provare ciò che "va di moda" al momento...ma non sono quelle di certo la cosa principale.

Su me stesso (natural) ho visto che il passo decisivo è stato il capire come alimentarmi bene....nel momento in cui ho assunto un'impostazione corretta, i miei miglioramente sono stati NETTI!

E x alimentazione io intendo proprio il modo di mangiare, escludendo addirittura gli integratori da qs discorso (non escludendoli dal prenderli...).

Come dice JPP, la differenza di un tipo di allenamento rispetto ad un altro lo si può fare magari solo in un discorso di FORZA.
            Last edited by Uappo!; 16-04-2003, 14:31:43.

LoVe......and pEAce....

Commenta

• Socio
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2002
              • 27638
              • 1,520
              • 1,651
              • Lotta ai panzoni storpi
              • Send PM

Originally posted by JPP

ALLENAMENTO 15%

ALIMENTAZIONE 35%

FARMACI 50%

Nn sono d'accordo. Tralasciando i farmaci, è ovvio ke i primi due elementi sono entrambi necessari.
              In ke percentuali.. Direi ke posso mangiare benissimo, ma se mi alleno alla *****, nel senso ke nn do lo stimolo per l'ipertrofia, avrò pessimi risultati e cago tutte le proteine ke ingurgito
              Se viceversa mi alleno benissimo ma mangio alla ***** avrò ugualmente pessimi risultati

Dunque, di cosa stiamo parlando?
              Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
              però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Socio
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2002
                • 27638
                • 1,520
                • 1,651
                • Send PM

Originally posted by Uappo!
                A mio modesto parere, la cosa importante di una sessione di allenamento è quella di TORNARE A CASA CON I MUSCOLI ALLENATI ROTTI E ESAUSTI.
                Nn sono assolutamente d'accordo.
                Va in palestra, stacci 4 ore facendo 300 serie per muscolo, avrai raggiunto il tuo risultato (sarai esausto e disfatto) ma nn crescerai di un *****

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Uappo!
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2002
                  • 14684
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by Socio
                  Nn sono assolutamente d'accordo.
                  Va in palestra, stacci 4 ore facendo 300 serie per muscolo, avrai raggiunto il tuo risultato (sarai esausto e disfatto) ma nn crescerai di un *****

e chi ha detto che devi stare 4 ore e fare 300 seie x tornare a casa distrutto ?

ti assicuro che ti bastano 30 minuti con me e 1 esercizio x farti tornare a casa pompato e pieno di dolori !

LoVe......and pEAce....

Commenta

• flexer77
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2001
                    • 11993
                    • 3
                    • 33
                    • Send PM

e chi ha detto che devi stare 4 ore e fare 300 seie x tornare a casa distrutto ?

ti assicuro che ti bastano 30 minuti con me e 1 esercizio x farti tornare a casa pompato e pieno di dolori !
                    Adesso non te la tirare!

Commenta

• Socio
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2002
                      • 27638
                      • 1,520
                      • 1,651
                      • Send PM

ti assicuro che ti bastano 30 minuti con me e 1 esercizio x farti
                      tornare a casa pompato e pieno di dolori !
                      Vedi quindi ke il tipo di allenamento è importante?
                      Era tutta qui la discussione...

Ah, forse se ti alleni tu con me, sei tu ke torni a casa pieno di dolori

Commenta

• ErikZ
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2001
                        • 8817
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Originally posted by JPP

QUANTO CONTANO:

ALIMENTAZIONE?

ALLENAMENTO?

A MIO PARERE:

ALLENAMENTO 15%

ALIMENTAZIONE 35%

FARMACI 50%

E SONO STATO BUONO
                        No non lo sei stato per un motivo semplice ........... fatti uno storico non dico del forum ma nel senso della storia del BBing vai ad inizio secolo non parlo di Grimek parlo addirittura di Sandow (siamo fine 800) scommetti che ce una buona % di ragazzi che si "accontenterebbero" di tale fisico..............
                        Lo stesso Grimek (anni 30) aveva un buon fisico ok a molti non puo' piacere con i canoni estetici attuali ma allora era invidiato dalla maggior parte della popolazione maschile mondiale (almeno chi lo conosceva e lo aveva visto) ........ quanto pensi che le tue % influissero su Sandow o Grimek ......... e questi sono solo i piu' conosciuti esiste poi un plotone di persone che si sono allenate nella prima meta' del secolo basandosi esclusivamente sull'allenamento e parzialmente sull'alimentazione NON VORREMMI PARAGONARE IL REGIME ALIMENTARE DI ALLORA CON QUELLO ATTUALE VERO?.............. molti smettevano di andare in fabbrica per poi allenarsi in palestra andare a casa mangiare qualcosa in genere un pasto abbastanza popolano e nemmeno troppo abbondante e poi letto ...... pensi veramente che i pesi abbiano avuto origine nella cosidetta epoca d'oro e con le cromature alla Weider?
                        Se mi paragoni quei signori con Coleman o Ruhl posso essere d'accordo che facciamo la parte dei Don Chishotte (si scrive cosi'??) contro i mulini a vento.............
                        Ma sorbole (per non dire altro) un po' di obbiettivita'!!!
                        Enrico e stop!

Commenta

• Goldrake
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2001
                          • 5465
                          • 17
                          • 3
                          • Caponago
                          • Send PM

MA MINKIA SCATENATA FURIOSA!!!!!!!!!!! (Daniele)

Ragazzi, vediamo di essere un attimino concreti.

1) Non sostengo affatto che un allenamento fatto col culo sia produttivo, anzi BISOGNA spaccarsi il culo.

Ripetizioni, serie e *******te varie, sono assolutamente soggettive.Tornando al discorso di Yates : lui è sostenitore della monoserie, ma ciò lo giustifica col fatto che durante quella serie, lui riesce a concentrare tutte le energie e a affaticare completamente i muscoli.Non è detto che tutti riescano a convogliare in una unica serie le proprie energie, io dopo 3 o 4 sono alla frutta, sento i muscoli pieni e saturi, che devo fare???Continuare, no!Il mio allenamento è finito.Ma state sicuri che non mi sono risparmiato un secondo!

2) L'alimentazione è IMPORTANTISSIMA, come sperate di costruire un grattacielo senza mattoni???

E' assolutamente impensabile di tralasciarla.Esistono soggetti con un metabolismo sofisticato e dotato, in grado da trarre i macroelementi da qualsiasi alimento, indipendentemente dal loro valore biolgico.Non a caso mi ricordo un anedoto di Furiosi, in cui mi racconto che vide Flex Wheler gonfiarsi solamente masticando un gomma, rimase impressionato, si vascolarizzava col semplice esercizio della mandibola.E' chiaro che è un super uomo.
                          Quindi, l'alimentazione bisogna vederla come un mezzo per arrivare ai risultati desiderati.In definitiva, se non sono dotato, come posso sperare di crescere se tralascio degli elementi così importanti.

Inoltre, senza un buon allenamento e alimentazione, neanche gli AAS ti fanno cresciere, è ovvio!

G O L D
                          https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8

sigpic

Commenta

• Goldrake
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2001
                            • 5465
                            • 17
                            • 3
                            • Caponago
                            • Send PM

x JPP

Non è così!

Alimentazione e allenamento sono pari in egual misura, i farmaci sono una marcia in più, parliamo di natural per favore.
                            Anche sui farmaci ci sarebbe da parlare, perchè non a tutti funzionano uguali.Io stò trovando più risultati da natural che da dopato, sar *****!

Rimango dell'idea che il giorno che inizierai ad allenarti e a mangiare come si deve, non c'è ne sarà più per nessuno.
                            Cmq non mi sembra che ti risparmi in allenamento, anzi ci dai dentro di brutto.260kg sullo stacco non arrivano per magia, o sbaglio?Idem per i 50kg per braccio ai curl.Sfido chiunque di questo forum a riuscirci.

Il discorso di flexer è una immane cazzata, secondo te potrebbe nascere un bambino solo con una donna, senza uomo intendo?

Certo ke no!Allenamento e alimentazione si comportano alla stessa maniera, è con l'allamento che innesco dei processi metabolici attui ad essere supercompensati con l'alimentazione e il riposo.Se mangio e basta che minkia devo sperare?Che discorsi del benga, un po' di buon senso, please!

Ciao

ps. flex, un giorno ci alleniamo insieme e ti insegno cosa significa le parole sofferenze e dolore

G O L D
                            https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8

sigpic

Commenta

• Uappo!
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2002
                              • 14684
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

Originally posted by Socio
                              Vedi quindi ke il tipo di allenamento è importante?
                              Era tutta qui la discussione...

Ah, forse se ti alleni tu con me, sei tu ke torni a casa pieno di dolori

a perte gli scherzi.... ...è ovvio che l'allenamento dev'essere buono...altrimenti è ovvio che non cresci.

anceh se non è sempre vero....io ho visto personalmente gente che fa uso di AAS in modo spropositato e che cmq non capisce un @#@# di allenamenti, e cmq sono grossi......anche se assumono forme fisiche che a me non piacciono (non so se sia dovuto ad un loro allenamento del *****, o ad una dieta sbagliata o all'uso di AAS errato).

Cmq tornando a noi, quello che volevo dire è che l'allenamento conta sicuramente, ma a mio parere, le varie tecniche che escono possono essere si interessanti ma non basilari x crescere quanto invece lo è una buona alimentazione.

Io personalmente mi trovo bene allenandomi con i classici metodi (no piramidale) facendo molti eserccizi nei gruppi muscolari + grossi e rieptizioni alte...e l'effetto pump me lo da le superserie...ma è una cosa mia personale.

Ad esempio, io x un paio di mesi mi sono allenato seguendo mc roberts, ma non mi è x niente piaciuto.

Cmq.......

LoVe......and pEAce....

Commenta

• flexer77
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2001
                                • 11993
                                • 3
                                • 33
                                • Send PM

Originally posted by ErikZ
                                No non lo sei stato per un motivo semplice ........... fatti uno storico non dico del forum ma nel senso della storia del BBing vai ad inizio secolo non parlo di Grimek parlo addirittura di Sandow (siamo fine 800) scommetti che ce una buona % di ragazzi che si "accontenterebbero" di tale fisico..............
                                Lo stesso Grimek (anni 30) aveva un buon fisico ok a molti non puo' piacere con i canoni estetici attuali ma allora era invidiato dalla maggior parte della popolazione maschile mondiale (almeno chi lo conosceva e lo aveva visto) ........ quanto pensi che le tue % influissero su Sandow o Grimek ......... e questi sono solo i piu' conosciuti esiste poi un plotone di persone che si sono allenate nella prima meta' del secolo basandosi esclusivamente sull'allenamento e parzialmente sull'alimentazione NON VORREMMI PARAGONARE IL REGIME ALIMENTARE DI ALLORA CON QUELLO ATTUALE VERO?.............. molti smettevano di andare in fabbrica per poi allenarsi in palestra andare a casa mangiare qualcosa in genere un pasto abbastanza popolano e nemmeno troppo abbondante e poi letto ...... pensi veramente che i pesi abbiano avuto origine nella cosidetta epoca d'oro e con le cromature alla Weider?
                                Se mi paragoni quei signori con Coleman o Ruhl posso essere d'accordo che facciamo la parte dei Don Chishotte (si scrive cosi'??) contro i mulini a vento.............
                                Ma sorbole (per non dire altro) un po' di obbiettivita'!!!
                                Giusto!
                                UN fisico cosi' nel 800 si costruiva allenandosi come tori o mangiando bene?
                                sicuramente la prima perche' di alimentazione oltre a saperne poco ce n' era anche poca disponibilita'...sicuramente non avveano nenache la posibilta' di mangiare tutto il cibo e soprattutto i cibi proteici che noi possiamo permetterci.

Commenta

Working...
                                X