Ma Davvero E' Cosi' Importante?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • QuagliaE
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2003
    • 1297
    • 35
    • 3
    • Torino
    • Send PM

Originally posted by JPP

Vabbe' abbiamo visioni differenti. Quando io dico "nasce sfigato" nn intendo offendere, dico solo che se uno nasce con poca genetica e difetti strutturali gravi che rendono il corpo disarmonico e debole, ditemi che speranze ha questo di migliorare senza finire in depressione? con l'allenamento? nn credo proprio, la risposta e' con i farmaci.

Secondo me non hai analizzato bene il contesto in cui il tuo thread viene letto. Quì sono tutti convinti di essere hardgainers, sfigati genetici, casi clinici, casi impossibili. Di questi, il 95% sono dei banalissimi normalgainers che finora hanno incolpato la genetica per i loro (eventualmente) scarsi risultati - quando magari hanno delle ingenuità su fattori critici come dieta e allenamento. T

ra tutti quelli che sono convinti di essere sfigati, l'1% lo sarà relamente, esattamente come avviene per l'obesità dove TUTTI dicono di avere "problemi ormonali" quando l'unico problema è alzare il culo dalla sedia e sigillare il frigorifero. 40 anni fa c'era il 90% di obesi in meno, vogliamo dire che la genetica umana ha subito questa variazione in così poco tempo? Eppure vaglielo spiegare a loro che "hanno provato di tutto". Sì, tutto tranne farsi il culo.

Un post del genere altro non fa che alimentare le seghe mentali di chi (magari con soli 2-3 anni di allenamento) si è già convinto di essere al top delle proprie capacità oltre le quali ci sono solo le bombe.

Suvvia siamo seri, quante persone REALMENTE sfigate geneticamente abbiamo visto nella nostra vita? Due? Tre? E per questi dobbiamo sminuire l'importanza dell'allenamento?

Saluti,
    Enrico Quaglia
    SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
    Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• JPP
      Il Sofisticatore
      • Aug 2001
      • 37025
      • 884
      • 155
      • Crema
      • Send PM

Originally posted by flexer77
      Ripeto la classica frase di Dorian yates, se veramente il b.b. fosse per il 60% alimentazione basterebbe mangiare bene senza allenarsi per avere il 60% dei vostri muscoli......ma non e' cosi.
      Ho visto molta gente sputare sangue sui pesi e mangiare male e crescere cmq...ma non ho mai visto NESSUNO mangiare bene e avere molti muscoli.....al massimo se mangi bene diventi asciutto.....tutto li.
      SCUSA SE MI PERMETTO MA E' MEGLIO CHE YATES NN LO TIRI IN BALLO. YATES NN HA MAI AVUTO UNA GENETICA SUPERIORE (COME PER CITARNE UNO FLEX). LUI E' DIVENTATO QUELLO CHE E' CON LE MONOSERIE, CERTO. NN CON 300 MILIONI ALL'ANNO DI PRODOTTI E UN CENTINAIO IN CIBO, MA CON L'ALLENAMENTO, CERTO CERTO
      "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• QuagliaE
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2003
        • 1297
        • 35
        • 3
        • Torino
        • Send PM

Originally posted by JPP
        SCUSA SE MI PERMETTO MA E' MEGLIO CHE YATES NN LO TIRI IN BALLO. YATES NN HA MAI AVUTO UNA GENETICA SUPERIORE (COME PER CITARNE UNO FLEX). LUI E' DIVENTATO QUELLO CHE E' CON LE MONOSERIE, CERTO. NN CON 300 MILIONI ALL'ANNO DI PRODOTTI E UN CENTINAIO IN CIBO, MA CON L'ALLENAMENTO, CERTO CERTO
        Ciò non toglie che il tuo post non fosse diretto a Yates o i simil-Yates, ma a chi legge il forum. Dire a loro che l'allenamento non conta poi così tanto la vedo come una....beh, ci siamo capiti.

p.s. è da ieri che hai il caps lock inserito. In internet equivale a gridare oltre a rendere più dura la lettura con chi ti legge.

Saluti,
        Enrico Quaglia
        SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
        Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• flexer77
          Bodyweb Senior
          • Apr 2001
          • 11993
          • 3
          • 33
          • Send PM

Originally posted by JPP
          Ma che ***** c' entra????????
          Tu giudichi le parole in base a chi le dice o dal contenuto della frase stessa???
          Personalmente se una frase e' veritiera puo' averla detta ghandi, gesu', dorian, topolino o mia mamma e non fa differenza.
          Perche' di verita' si tratta, io ho visto decine di fisici muscolosi costruiti da allenamento e un alimentazione abbondante ma non specifica, ma non ho mai visto un solo fisico grosso e muscoloso costruito soprattutto focalizzandosi su una dieta "perfetta".
          Mio Dio cerchiamo di ragionare con intelligenza e non travisando le parole altrui.
          Ho fatto il nome di Yates solo perche' non era corretto attribuirmi la paternita' di quello che ho scritto, era una citazione!

Commenta

• Goldrake
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2001
            • 5465
            • 17
            • 3
            • Caponago
            • Send PM

Originally posted by QuagliaE
            Scusa ma quello che hai elencato sarebbe "provarle tutte"? Senza offesa ma.....fammi il piacere!

Saluti,
            L'elenco era solo per fare un esempio, di certo non mi metto a fare l'elenco completo ora.Fra parentesi, sei qua da due mesi, neanche sai chi sono.Nessuna offesa ma ODIO chi è dotato e vanta il natural body building SOLO perchè ha dei risultati che un hard gainer non avrà mai.
            Cmq, se vuoi posso dimostrarti che dici solo cagate sottopondedomi a qualsiasi programma tu decida, ma non credo che avrai abbastanza fegato.
            Ultima cosa, dovresti essere nel mio corpo per capire quello che dico.
            L'offesa sono gli interventi che fate riguardo all'esaltazione dell'allenamento contro un corretto allenamento.
            In questo modo deprimete gente come me che anche se prova e riprova il corpo è sempre quello.

x Flexer

L'alimentazione è importante al 60% SOLO E UNICAMENTE SE PRECEDUTA DA UN CORRETTO ALLENAMENTO.
            Onestamente credo che sia solo una scusa per sentirsi meglio con se stessi che fra parentesi condivido pienamente.
            Flex, mi hai detto che stai trovando più vantaggi allenandoti di più e più duramente.Potrebbe essere un momento o semplicemente sbagliavi in precedenza.
            Se facessi allenare potenza da bii è facile che perderebbe 10kg, la stessa cosa farei io se mi allenassi come lui.
            Allora, qual'è la verità.Mi stupisco che ci sia ancora chi creda alle favole, non mi riferisco a te flex, guarda Luca, tu davvero sogni che tra 5 anni sarai come lui?????Te lo auguro, poi ne riparleremo.

Per tutti, sognate se potete ma non cercate di forzare le vostre idee alle altre persone, solo perchè su di voi sono fatti concreti.

Ciao
            https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8

sigpic

Commenta

• Gigars
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2001
              • 1085
              • 1
              • 0
              • €uropa
              • Send PM

Originally posted by JPP
              Inoltre voglio vedere mike mentzer, pace all'anima sua, sostenere uno dei suoi allenamenti senza il ricorso a aas.
              Tra parentesi, io ero presente a uno dei suoi seminari pratici dove allenava 2 bbers italiani di alto livello. Questi si continuavano a chiedere se mike fosse normale.
              Purtroppo Mike ha avuto dei brutti trascorsi, ed è stato anche ricoverato in un ospedale psichiatrico. Poi si è tirato fuori bene e prima di morire lavorava parecchio.
              Ma dire che Mike fosse uno psicolabile mi sembra davvero ingeneroso.

Commenta

• Giooo
                Bodyweb Member
                • May 2002
                • 190
                • 0
                • 0
                • Macerata City
                • Send PM

Ripeto la classica frase di Dorian yates, se veramente il b.b. fosse per il 60% alimentazione basterebbe mangiare bene senza allenarsi per avere il 60% dei vostri muscoli......ma non e' cosi.
                e in effetti non ha tutti i torti....

Secondo me invece la cosa sbagliata degli hardgainer che vedo qui nel sito è la maniacalità nell'alimentazione che sinceramente se non si è raggiunto un livello almeno decente non vedo poi così necessaria....parliamoci chiaro qui c'è gente di 70 kg che stà in metabolica....però si allena bii una volta al mese perché è sfigata geneticamente...e dai...

Commenta

• Gigars
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2001
                  • 1085
                  • 1
                  • 0
                  • €uropa
                  • Send PM

Yates aveva una marcia in più rispetto alla concorrenza: la densità muscolare. In confronto a lui certi "negroni" sembravano dei boiler col costume. Inoltre Yates non aveva gli intestini dilatati o le falangi lunghe come tergicristalli.

E' solo una considerazione.

Commenta

• Zio
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2001
                    • 7127
                    • 3
                    • 0
                    • Libero da una parte all'altra
                    • Send PM

ora stò provando un ciclo di allenamento segretissimo quando lo terminerò proverò un classico allenamento per l'ipertrofia per atleti intermedi.
                    Serie fisse 3 w.o. a settimana a giorni alterni.

E poi vi saprò dire..

Io sono una ****, ma stò cominciando a capire che per molti tipi di allenamento l'aumento del peso è l'ultima cosa che si nota e forse l'ultima auspicabile.

Tanti mi detesteranno, però credo che il BBuilding sia estetica, i carichi sono davvero troppo relativi, alla zio brutto posso fare magari 6 colpi con 110kg di panca, ma per farli bene, controllati , sottolineo controllati devo usare 102kg....
                    eppure arrivo cmq ad esaurimento.....questo vorrà dire qualcosa specialmente se l'esecuzione rimane il più possibile impeccabile e "targettizata"(che nn vuol dire emarginata) sui pettorali.

Io nn dico, state 6 ore a week in palestra, però IMHO, il vantaggio di un atleta che si allena da 10-15 anni dev'essere quello di poter recuperare prima, il sistema di riffa o di raffa(carramba what a surprise!) si adatta allo stimolo ipertrofico, e una frequenza maggiore con stimolazioni indirette etc. è sicuramente più proficuo.
                    parlo almeno per un agonista natural che dopo 5-7 anni di allenamento dovrà sicuramente badare più a determinati dettagli strutturali e con una vita di 2 split difficilmente troverà il tempo di eseguire esercizi specifici .

Poi nn dico di stare a fare 30 serie di curl al cavetto mess' su stort' , bastano anche 1-2 serie, ma se fate BB e vi interessa l'estetica, carichi etc. si sono fighi da usare ed è giusto che crescano, ma questi nn possono essere il solo parametro.

Portare il muscolo ad esaurimento con un tut sui 50. sec(diciamo) è la priorità, il carico poi è relativo(con rispetto parlando, visto che cmq massa e forza hanno una certa relazione).
                    Quello che conta di più è forse la capacità di sopportazione ai carichi di lavoro che i muscoli ed il sistema acquisiscono, e per questo scopo, bisogna giocare sul volume, altrimenti diventeremo forti, ma faremo fatica ad avere miglioramenti significativi nel lungo e lunghissimo termine...

Spesso poi molti spinti dall'ego usano pesi mastodontici, il che nn fà altro che peggiorare la situazione, insomma, se useremo pesoni, il controllo del muscolo target IMHO sarà più difficile durante l'esecuzione, e disperderemo troppo lavoro(come unità di misura) su altri muscoli sinergici(vedi l'esempio delle trazioni inverse)col rischio di creare sovrapposizioni mostruose durante gli allenamenti.

Capitolo a parte per i delts.....che IMHO restano un mistero dell'allenamento

Originally posted by buldozer
                    LO CONOSCHI HA RIKI
                    "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• flexer77
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2001
                      • 11993
                      • 3
                      • 33
                      • Send PM

Originally posted by Goldrake

x Flexer

L'alimentazione è importante al 60% SOLO E UNICAMENTE SE PRECEDUTA DA UN CORRETTO ALLENAMENTO.

VEDI CHE ALLORA RITORNIAMO DI NUOVO LI!
                      ma sei contradditorio...prima dici che l' alimentazione e' tutto e che l' allenamento, quale tipo sia non fa differenza di sorta, e poi mi dici che l' alimentazione ha senso solo in seguito A UN ALLENAMENTO CORRETTO!Ma corretto de che? Se hai appena detto che non c' e' differenza tra qualsiasi tecnica di allenamento!

Allora, qual'è la verità.Mi stupisco che ci sia ancora chi creda alle favole, non mi riferisco a te flex, guarda Luca, tu davvero sogni che tra 5 anni sarai come lui?????Te lo auguro, poi ne riparleremo.
                      Ma quali favole???????
                      Le favole sono quelli di coloro che pensano che mangiar bene sia la parte + importante, che il b.b. e' alimentazione!
                      E' molto + comodo e semplice seguire una dieta piuttosto che spaccarsi in 2 in palestra in una maniera corretta.
                      Cosa ***** c' entra Luca?Io sogno di diventare come lui? ma chi ti ha mai detto questo???Sinceramente ammiro il suo fisico ma lo considero uno sfigato come persona!E non potrebbe essere altro uno che ha piu' cura del suo corpo che dei suoi rapporti sociali!
                      Ma non ci vorrei arrivare mai al suo livello di dipendenza psichica dalla forma fisica....e nemmeno vorrei diventare grosso come lui...SEBBENE LUI INSISTA CHE IO POSSA DIVENTARCI perche' dopo 5 anni di allenamento non era buono come me, piu' forte si' ma fisicamente non cosi'.(personalmente non ci credo, ma nemmeno me ne frega...perche' non sono disposto a scendere ai compromessi che lui ha fatto per arrivare dove e'..tipo mollare la tipa o s*******rsi le ginocchia).
                      Questo significa che il margine di crescita e' ancora alto dopo 5 anni e io lo vedo!
                      E sarebbe troppo comodo dirsi il contrario!

Tu non sarai mai come Potenza e io come Luca e pr questo di devi deprimere?
                      Ha senso forse arrendersi per questo?
                      Ma paragoniamoci a noi stessi! Eravamo delle merde prima di allenarci....non bisogna deprimersi perche' non si e' nati per essere i migliori bodybuilder del mondo ma essere orgogliosi della strada che si é percorsa!
                      TU DOVRESTI ESSERE FIERISSIMO DI QUELLO CHE HAI RAGGIUNTO E VEDERE LA STIMA ALTRUI (compresa la mia) INVECE VEDI SOPRATTUTTO QUELLO CHE NON SEI NE VIENI SOPRAFFATTO E POI SCRIVI I POST TRISTI IN CAFFETTERIA!
                      Che senso ha?

Commenta

• ErikZ
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2001
                        • 8817
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Originally posted by Gigars
                        Yates aveva una marcia in più rispetto alla concorrenza: la densità muscolare. In confronto a lui certi "negroni" sembravano dei boiler col costume. Inoltre Yates non aveva gli intestini dilatati o le falangi lunghe come tergicristalli.

E' solo una considerazione.
                        bella la frase........ boiler con costumi.................
                        Enrico e stop!

Commenta

• simones
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2002
                          • 3728
                          • 137
                          • 51
                          • altoadige
                          • Send PM

ALLORA:
                          JPP è STATO FRAINTESO.
                          DA QUANTO HO CAPITO LUI NN HA DETTO CHE L'ALLENAMENTO NN CONTA( PROPRIO LUI CHE SI ALLENA 5 VOLTE A WEEK!!!!!)
                          HA SEMPLICEMENTE DETTO CHE LA RICERCA SPASMODICA DI QUESTO E QUELL'ALTRO METODO, DELLA SOTTILIEZZA, DEL TEMPO DI RECUPERO PERFETTO, DEL TUT ECC...NON TRASFORMA UNA SEGHETTA IN UN BESTIONE.
                          è CHIARO CHE ALZARE PESI SEMPRE PIù GRAVOSI è IMPORTANTE(LO FARà ANCHE LUI O L'AVRà FATTO) MA QUESTO O QUELL'ALTRO METODO NN CAMBIANO IL TUO MORFOTIPO.

PERSONALMENTE MI DIVERTO A PROVARE TIPI DIFFERENTI DI ALLENAMENTI, A DISCUTERNE AL LIMITE MA IN SOSTANZA SONO D'ACCORDO AL 80% CON JPP.

non mi alleno da ieri.
                          ho ottenuto(e ottengo se incidenti esterni nn lo impediscono) buoni risultati, ho visto allenarsi molte persone ed il fattore discriminante a parità d'impegno era sempre la genetica.
                          gente chje eseguiva allenamenti chirurgici ed alimentazione perfetta con scarsi risultati, gente che scagliava i pesi a dx e a sx e mangiava molto ma male crescere incredibilmente restando natiral.
                          HO UN AMICO CHE SI ALLENA DA 10 ANNIgni giorno sabato incluso, pranza con tramezzini(LO GIURO), TORNA ALLE 2 DI NOTTE ED INIZIA A LAVORARE ALLE 6, FINO A 3 ANNI NN CONOSCEVA NEANCHE LE PRO IN POLVERE, MANGIA 2 VOLTE AL GIORNO E MALISSIMO(TRAMEZZINI, WUERSTEL E BIRRA), SI ALLENA IN MANIERA ASSURDA TIPO 3 ORE.
                          considerando tutto è fortissimo.
                          l'ultima volta che mi sono allenato con luianca alta 115 x 10 3x10
                          senza arrivare a cedimento.
                          la genetica èquella la chiave del bbing e molto probabilmente di tutti gli aspoetti della vita.
                          longevità, intelligenza ecc...
                          "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine

Commenta

• vabo950
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2002
                            • 765
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

Originally posted by JPP
                            LE COSE CHE HO DETTO IO LE VEDO TUTTI I GIORNI.
                            IL PROBLEMA FONDAMENTALE E' QUESTO. SE UNO NASCE SFIGATO COME PUO' FARE A MIGLIORARE? L'ALLENAMENTO E' L'ULTIMA DELLE COSE CHE PUO' ANALIZZARE PER FARLO.
                            SAREBBE PIU' COERENTE CHE SI FACESSE IL CULO IN ALIMENTAZIONE, INTEGRAZIONE E SE VUOLE (CAZZI SUOI) FARMACI. AVREBBE DELLE CHANCES SI MIGLIORARE.
                            SE SI CONCENTRASSE SULL'ALLENAMENTO SAPETE BENE CHE PER UN HARD GAINER LA SUA RICERCA LO PORTEREBBE A FARE ALLENAMENTI OBIETTIVAMENTE BRUTTI E NOIOSI. GIA' L'INDIVIDUO IN QUESTIONE SI SENTE FRUSTATO PERCHE' SI VEDE CLASSIFICATO IRRIMEDIABILEMNNTE IN UNA CATEGORIA DI SFIGATO, ED E' PROPRIO IL TIPO DI ALLENAMENTO CHE GLIELO DICE. POI NN AVREBBE STIMOLI E SI SENTIREBBE ANCORA PEGGIO NELL'AFFRONATRE UN ALLENAMENTO SENZA DIVERTIMENTO E SODDISFAZIONE. LASCIATEMELO DIRE, ALLENARSI PER 20 MINUTI AD ALRISSIMA INTENSITA? AL MASSIMO LO PUO' FARE UN PRO TANTO E' GIA' GROSSO E SI SENTE BENE CON SE STESSO MAUN PRINCIPIANTE HARDGAINER LO DISTRUGGENTE DEL TUTTO MENTALMENTE.
                            Discutendo con Carlo Buzzichelli questi mi ha detto che spesso nemmeno gli allenatori di elite sanno il perché di certi risultati.
                            E' chiaro che le variabili in gioco sono tante e se effettivamente uno è messo male potrà ingegnarsi quanto vuole ma sempre scarsetto rimarrà però.. però rispetto agli agonisti!
                            Nel mio studio ci sono 4 commercialisti di 33- 34 anni ma sono mollaccioni... quindi nella mia scarsezza ho il mio peso.
                            Ognuno ha diritto alle sue soddisfazione quando fa qualcosa.
                            Sui metodi non ci andrei così pesante, le evidenze ci sono occorre fare un sunto e adattarli ai propri mezzi
                            Un saluto,
                            Valerio

Commenta

• MISTER X
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 53747
                              • 26
                              • 0
                              • Send PM

Mio malgrado sono d'accordo con Jpp.
                              Io le ho provate tutte e non funziona nulla di più di nient'altro.
                              Non sono sfigato ma neanche dotato e i risultati sono quelli che sono.
                              Mi spiace quaglia, ma tu che vaneggi l'allenamento, evidentemente hai delle doti genetiche, non accentuatissime, ma sicuramente superiori alla media.
                              Evitate di commentare i miei allenamenti, Jpp sà che quando mi alleno non risparmio nulla.
                              Qualcuno potrebbe dirmi, allora ti alleni troppo, beh....ho detto provate tutte e intendo anche cicli con riposi, bii, heavy duty, allenamenti rilassati.Nn cambia assolutamente nulla.
                              Sono totalmente in disaccordo con le teorie di flexer e soprattutto Sauron, benchè stimo entrambi moltissimo, ma il fisico si fa a letto, a tavola ed eventualmente in farmacia.Le favole non esistono.

G O L D
                              allora che facciamo GOLD?
                              ci alleniamo come viene tanto non è fondamentale come ci allenaiamo?

sembra che l'allenamento per alcuni sia non + del 10% mentre dieta ecc siano il 90%.

io mi chiedo:MA SE NON ALZI PESI COME DAI LO STIMOLO?
                              E L'ALLENAMENTO DEVE AVERE UN CERTO SENSO.

Commenta

• MISTER X
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2000
                                • 53747
                                • 26
                                • 0
                                • Send PM

Mio malgrado sono d'accordo con Jpp.
                                Io le ho provate tutte e non funziona nulla di più di nient'altro.
                                Non sono sfigato ma neanche dotato e i risultati sono quelli che sono.
                                Mi spiace quaglia, ma tu che vaneggi l'allenamento, evidentemente hai delle doti genetiche, non accentuatissime, ma sicuramente superiori alla media.
                                Evitate di commentare i miei allenamenti, Jpp sà che quando mi alleno non risparmio nulla.
                                Qualcuno potrebbe dirmi, allora ti alleni troppo, beh....ho detto provate tutte e intendo anche cicli con riposi, bii, heavy duty, allenamenti rilassati.Nn cambia assolutamente nulla.
                                Sono totalmente in disaccordo con le teorie di flexer e soprattutto Sauron, benchè stimo entrambi moltissimo, ma il fisico si fa a letto, a tavola ed eventualmente in farmacia.Le favole non esistono.

G O L D
                                allora che facciamo GOLD?
                                ci alleniamo come viene tanto non è fondamentale come ci allenaiamo?

sembra che l'allenamento per alcuni sia non + del 10% mentre dieta ecc siano il 90%.

io mi chiedo:MA SE NON ALZI PESI COME DAI LO STIMOLO?
                                E L'ALLENAMENTO DEVE AVERE UN CERTO SENSO,altrimenti dai lo stimolo sbagliato.

Commenta

Working...
                                X