Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma Davvero E' Cosi' Importante?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma Davvero E' Cosi' Importante?

    VOGLIO DIRE, SONO ANNI CHE STO QUI, NN ENTRO MAI NELLA SEZIONE ALLENAMENTO PERO' CON TUTTO IL RISPETTO NN CREDO CHE L'ALLENAMENTO (A MENO CHE NN SI PARLI DI POWERLIFTING) SIA COSI' IMPORTANTE. VOGLIO DIRE, NN VEDO IL PERCHE' DI TUTTO QUESTO ACCANIMENTO NEL DISCUTERE LE VARIE TECNICHE DI ALLENAMENTO..A ME SEMBRA RIDICOLO, NON E' CERTO CON LE SUE TEORIE CHE MNTZER E' AUMENTATO, FORSE SKIP LA COUR E' COSI' PERCHE' SI ALLENA COME LUI PREDICA? O YATES E' COSI' PER LE MINOSERIE .
    IO VEDO DECINE DI PERSONE ALLENARSI CON IL CULO COME POTREBBE DIRE UN PURISTO (ME STESSO ANCHE) MA CRESCE E MIGLIORA.
    IO HO SEMPRE RISCONTRATO DEFICIT DI CRESCITA NN TANTO IN ALLENAMENTI POCO CORRETTI DAL PUNTO DI VESTA DELLE VARIE TECNICHE MA SOPRATTUTTO PER IGNORANZA A LIVELL OALIMENTARE.
    L'UNICO PUNTO SU CUI SI PUO' DARE UNA EFFETTIVA IMPORTANZA ALL'ALLENAMENTO E' IL RECUPERO. SU QUESTO NN CI PIOVE
    SE HO OFFESO QUALCUNO SCUSATE, MA ERA DA TANTO CHE VOLEVO ESPRIMERE IL MIO PARERE.

    UN'ULTIMA COSA: LE VARIE TECNICHE DI ALLENAMENTO SONO BASATE SU DIVERSE GENETICHE. PRESUPPONENDO CHE SIA UN DATOOBIETTIVO CHE QUESTO SIA VERO, E' SBAGLIATO INDIRIZZARE UN HARDGAINER SU ALLENAMENTI MONOTONI E POCO DIVERTENTENTI PERCHE' NON SOLO TANTO MIGLIORERE' COMUNQUE POCO...MA OLTRETUTTO SI SENTIRA' TREMENDAMENTE DEMORALIZZATO. E QUESTO NN E' BELLO.
    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

    Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

    #2
    Hai detto dello cose vere!
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      Originally posted by ErikZ
      Hai detto dello cose vere!
      LE COSE CHE HO DETTO IO LE VEDO TUTTI I GIORNI.
      IL PROBLEMA FONDAMENTALE E' QUESTO. SE UNO NASCE SFIGATO COME PUO' FARE A MIGLIORARE? L'ALLENAMENTO E' L'ULTIMA DELLE COSE CHE PUO' ANALIZZARE PER FARLO.
      SAREBBE PIU' COERENTE CHE SI FACESSE IL CULO IN ALIMENTAZIONE, INTEGRAZIONE E SE VUOLE (CAZZI SUOI) FARMACI. AVREBBE DELLE CHANCES SI MIGLIORARE.
      SE SI CONCENTRASSE SULL'ALLENAMENTO SAPETE BENE CHE PER UN HARD GAINER LA SUA RICERCA LO PORTEREBBE A FARE ALLENAMENTI OBIETTIVAMENTE BRUTTI E NOIOSI. GIA' L'INDIVIDUO IN QUESTIONE SI SENTE FRUSTATO PERCHE' SI VEDE CLASSIFICATO IRRIMEDIABILEMNNTE IN UNA CATEGORIA DI SFIGATO, ED E' PROPRIO IL TIPO DI ALLENAMENTO CHE GLIELO DICE. POI NN AVREBBE STIMOLI E SI SENTIREBBE ANCORA PEGGIO NELL'AFFRONATRE UN ALLENAMENTO SENZA DIVERTIMENTO E SODDISFAZIONE. LASCIATEMELO DIRE, ALLENARSI PER 20 MINUTI AD ALRISSIMA INTENSITA? AL MASSIMO LO PUO' FARE UN PRO TANTO E' GIA' GROSSO E SI SENTE BENE CON SE STESSO MAUN PRINCIPIANTE HARDGAINER LO DISTRUGGENTE DEL TUTTO MENTALMENTE.
      "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

      Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

      Commenta


        #4
        JPP non essere estremo nell'altro senso pero' che l'allenamento specialmente su un natural non sia l'unica componente è vero ma che sia un fattore da non meritare un attenta analisi non è vero nemmeno questo anzi non è giusto ............ che poi si voglia fare heavy duty a tutti i costi ad esempio quando non si dispone della necessaria agressivita' mentale o non la si discponga sempre per praticarlo allora sono d'accordo con te ma cio' varrebbe anche se dicessi HV non tutti sono in grado di reggere 40-50set per sessione senza avere anche dei cali emotivi e questo varrebbe anche per altri sistemi...................
        Che un BBer natural specialmente se hargG estremo debba curare moltissimo l'alimentazione (l'integrazione fa' parte dell'alimentazione per me, il doping non è integrazione è surrogazione.........) questo si sa'......... in un altro 3d parlavo che il 90% dei praticanti si accontenterebbe di arrivare a discreto col fisico cioe' quel tanto che basta a far girare la testa a una gnocca!............sono scielte rispettabilissime!........ e per questo è sufficiente una alimentazione bilanciata un leggero sur-plus calorico per gli ultraHG e un Buon allenamento ritagliato su se' stessi ..................
        ciao
        Enrico e stop!

        Commenta


          #5
          X JPP:
          L'allenamento non è tutto. L'allenamento è solo un stimolo che mette in moto la crescita. Poi devi attuare una dieta adeguata per costruire nuovo tessuto.

          Le diatribe che nascono qui sono soprattutto a livello teorico, e molto spesso non portano a niente, se non a un massiccio utilizzo delle ignore list; io spesso non vi partecipo neanche. C'è un post di 18 pagine sulle "metodologie allenati" e mi ha stancato dopo le prime tre righe.

          Per quanto riguarda il discorso sui limiti, mi sento di dire questo: Non tutti possono diventare Jay Cutler, e non tutti a 18 anni sollevano due quintali e mezzo di stacco.

          Ciao

          Commenta


            #6
            P.S: Spesso gli allenamenti "brutti e noiosi" sono una necessità. Però ti diverti quando migliori i carichi con una certa costanza, e hai il coraggio di guardarti allo specchio prima di entrare in doccia.

            Commenta


              #7
              Originally posted by ErikZ
              Hai detto dello cose vere!
              Inutile dire che non sono affatto daccordo. A livello natural l'allenamento costituisce la componente fondamentale su cui appoggiano dieta e integrazione, ma la base è sempre quella.

              La cosa che mi lascia allibito è dove scrive "se uno nasce sfigato, come fa a migliorare". Come fa a migliorare? Come fa a migliorare?? Beh allora abbandoniamo l'allenamento e riempiamoci di integratori, poi se non funziona avremo una scusa per bombarci, tanto la genetica ha già deciso tutto.

              Saluti,
              Enrico Quaglia
              SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
              Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

              Commenta


                #8
                Originally posted by JPP
                LE COSE CHE HO DETTO IO LE VEDO TUTTI I GIORNI.
                IL PROBLEMA FONDAMENTALE E' QUESTO. SE UNO NASCE SFIGATO COME PUO' FARE A MIGLIORARE? L'ALLENAMENTO E' L'ULTIMA DELLE COSE CHE PUO' ANALIZZARE PER FARLO.
                SAREBBE PIU' COERENTE CHE SI FACESSE IL CULO IN ALIMENTAZIONE, INTEGRAZIONE E SE VUOLE (CAZZI SUOI) FARMACI. AVREBBE DELLE CHANCES SI MIGLIORARE.
                SE SI CONCENTRASSE SULL'ALLENAMENTO SAPETE BENE CHE PER UN HARD GAINER LA SUA RICERCA LO PORTEREBBE A FARE ALLENAMENTI OBIETTIVAMENTE BRUTTI E NOIOSI. GIA' L'INDIVIDUO IN QUESTIONE SI SENTE FRUSTATO PERCHE' SI VEDE CLASSIFICATO IRRIMEDIABILEMNNTE IN UNA CATEGORIA DI SFIGATO, ED E' PROPRIO IL TIPO DI ALLENAMENTO CHE GLIELO DICE. POI NN AVREBBE STIMOLI E SI SENTIREBBE ANCORA PEGGIO NELL'AFFRONATRE UN ALLENAMENTO SENZA DIVERTIMENTO E SODDISFAZIONE. LASCIATEMELO DIRE, ALLENARSI PER 20 MINUTI AD ALRISSIMA INTENSITA? AL MASSIMO LO PUO' FARE UN PRO TANTO E' GIA' GROSSO E SI SENTE BENE CON SE STESSO MAUN PRINCIPIANTE HARDGAINER LO DISTRUGGENTE DEL TUTTO MENTALMENTE.
                prova a dirla a Sauron che l'allenamento non conta o conta poco.
                vediamo cosa ti risponde uno che è convitno che sia la parte essenziale e che dieta e integrazione non siano nulla senza allenamento.

                e onestamente non condivido quello che pensi:l'allenamento conta eccome,nel BB si alzano pesi per avere muscoli + grossi.
                se ti alleni alla ***** come pretendi di crescere?

                l'allenamento è fondamentale e sta a noi scegliere come allenarci.

                per chi non usa farmaci l'allenamento è la parte fondamentale:COME FAI ALTRIMENTI A CRESCERE?
                credi alla leggenda di Cianti che si possano mettere muscoli solo mangiando tanta carne?

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by QuagliaE
                  Inutile dire che non sono affatto daccordo. A livello natural l'allenamento costituisce la componente fondamentale su cui appoggiano dieta e integrazione, ma la base è sempre quella.

                  La cosa che mi lascia allibito è dove scrive "se uno nasce sfigato, come fa a migliorare". Come fa a migliorare? Come fa a migliorare?? Beh allora abbandoniamo l'allenamento e riempiamoci di integratori, poi se non funziona avremo una scusa per bombarci, tanto la genetica ha già deciso tutto.

                  Saluti,

                  Commenta


                    #10
                    Enrico perche' hai quotato il mio 3d? ..... quando poi in un post successivo ho specificato cosa va (secondo me) o non va' nel discorso....... e mi pare di dire sostanzialmente quello che hai detto tu
                    Enrico e stop!

                    Commenta


                      #11
                      X me le varie tecniche d'allenamento possono essere tutte efficaci penso che basti usare un po' di logica e personalizzarle, il fattore fondamentale rimane l'intensità e arrivare all'esaurimento muscolare che ci si arrivi dopo 3 o 10 serie.
                      Raggiunto l'esaurimento la cosa importante è la supercompensazione.
                      Ciao

                      Commenta


                        #12
                        Mio malgrado sono d'accordo con Jpp.
                        Io le ho provate tutte e non funziona nulla di più di nient'altro.
                        Non sono sfigato ma neanche dotato e i risultati sono quelli che sono.
                        Mi spiace quaglia, ma tu che vaneggi l'allenamento, evidentemente hai delle doti genetiche, non accentuatissime, ma sicuramente superiori alla media.
                        Evitate di commentare i miei allenamenti, Jpp sà che quando mi alleno non risparmio nulla.
                        Qualcuno potrebbe dirmi, allora ti alleni troppo, beh....ho detto provate tutte e intendo anche cicli con riposi, bii, heavy duty, allenamenti rilassati.Nn cambia assolutamente nulla.
                        Sono totalmente in disaccordo con le teorie di flexer e soprattutto Sauron, benchè stimo entrambi moltissimo, ma il fisico si fa a letto, a tavola ed eventualmente in farmacia.Le favole non esistono.

                        G O L D
                        https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by Goldrake


                          Qualcuno potrebbe dirmi, allora ti alleni troppo, beh....ho detto provate tutte e intendo anche cicli con riposi, bii, heavy duty, allenamenti rilassati.

                          Scusa ma quello che hai elencato sarebbe "provarle tutte"? Senza offesa ma.....fammi il piacere!

                          Saluti,
                          Enrico Quaglia
                          SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                          Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by QuagliaE
                            tanto la genetica ha già deciso tutto.

                            Saluti,

                            bè ma questo e' innegabile scusa!
                            cmq nn mi sono spiegato:
                            nn credo che la ricerca maniacale nel dettaglio di un allenamento porti a risultati apprezzabili. E' solo un mio parere, derivato da quello che ho sotto gli occhi in palestra. Inoltre voglio vedere mike mentzer, pace all'anima sua, sostenere uno dei suoi allenamenti senza il ricorso a aas.
                            Tra parentesi, io ero presente a uno dei suoi seminari pratici dove allenava 2 bbers italiani di alto livello. Questi si continuavano a chiedere se mike fosse normale.
                            Vabbe' abbiamo visioni differenti. Quando io dico "nasce sfigato" nn intendo offendere, dico solo che se uno nasce con poca genetica e difetti strutturali gravi che rendono il corpo disarmonico e debole, ditemi che speranze ha questo di migliorare senza finire in depressione? con l'allenamento? nn credo proprio, la risposta e' con i farmaci. (con questo nn voglio dire che uno deve bombarsi, scelta sua ovviamente)
                            "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                            Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by Goldrake

                              Sono totalmente in disaccordo con le teorie di flexer e soprattutto Sauron, benchè stimo entrambi moltissimo, ma il fisico si fa a letto, a tavola ed eventualmente in farmacia.Le favole non esistono.
                              Ripeto la classica frase di Dorian yates, se veramente il b.b. fosse per il 60% alimentazione basterebbe mangiare bene senza allenarsi per avere il 60% dei vostri muscoli......ma non e' cosi.
                              Ho visto molta gente sputare sangue sui pesi e mangiare male e crescere cmq...ma non ho mai visto NESSUNO mangiare bene e avere molti muscoli.....al massimo se mangi bene diventi asciutto.....tutto li.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎