Originariamente Scritto da fradiavolo
Visualizza Messaggio
Allenamento per chi fa boxe e pesi
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioNon ho detto che DEVI, ma ho detto che se avverti che sia troppo...ti conviene ridurre il volume di lavoro o fare una sessione di pesi o boxe in meno. 6 wo alla settimana non sono pochi...è da professionista o quasi. Se tu riesci a far tutto...beh fai tutto Mi sembra banale che fare troppa roba...porta a danni, non credi? Il fisico si sovraccarica, cosi' l'snc...e faresti male entrambe le discipline boxe e BB. Ma questo è l'abc, non sto dicendo niente di "eretico" Se tu reggi botta...bene.MLNM E CVMT
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fradiavolo Visualizza MessaggioIo a farcela ce la faccio ... Quindi se ce la faccio ho solo giovamenti? non vorrei che sovraccaricassi e poi vada in sovrallenamento facendo sforzi inutili....
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Io ti ringrazio....
A questo punto fin quando possibile farò sei volte, ma quando sarò costretto a saltare qualche volta mi farò meno pippe mentali perchè e gia piu che sufficiente quello che faccio
GRAZIEEEE
Un ultima domanda... MA con questo tipo di serie e ripetizioni che mi hai consigliato nella scheda cosa alleno? Forza, massa o cosa?
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiobeh è ovvio che se uno riesce a combaciare le due cose...non peggiora e non ha effetti "negativi". Parlare di sovrallenamento è ovviamente eccessivo, pero' ecco...io ci andrei piano e in questi casi io chiedo sempre "quale è la disciplina principale?"...e in base alla risposta consiglio di dedicarsi di piu' (intendo soprattutto nel numero delle sedute) a quella che è la disciplina "prima". Se ho ben capito al momento la tua priorità è il "BB"...quindi a mio parere...3 sedute di BB e 2 di Boxe sono ben piu' che sufficienti. Ricordati che il riposo...conta...molto! Soprattutto per noi over 30...e 6 wo alla settimana non sono pochi e non sono facili da gestire (io mi alleno 4 volte alla settimana, reggerei anche una quinta - per tanti anni ho fatto 5 wo alla settimana - ma per caxxi, maxxi, "robe serie", lavoro, quello e quell'altro...e per "vecchiaia" mi limito ora a 4 wo ), soprattutto se si ha a che fare con due discipline molto "distanti" tra loro.MLNM E CVMT
Commenta
-
-
Io ti ringrazio....
A questo punto fin quando possibile farò sei volte, ma quando sarò costretto a saltare qualche volta mi farò meno pippe mentali perchè e gia piu che sufficiente quello che faccio
GRAZIEEEE
Un ultima domanda... MA con questo tipo di serie e ripetizioni che mi hai consigliato nella scheda cosa alleno? Forza, massa o cosa?Last edited by fradiavolo; 07-03-2016, 20:22:46.MLNM E CVMT
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fradiavolo Visualizza MessaggioIo ti ringrazio....
GRAZIEEEE
Un ultima domanda... MA con questo tipo di serie e ripetizioni che mi hai consigliato nella scheda cosa alleno? Forza, massa o cosa?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Ottima discussione e ottimi i suggerimenti di Manx. Se posso aggiungere solo una cosa per quanto riguarda la paura di un eventuale sovrallenamento, io ti consiglio di segnarti sempre su di un'agendina i carichi che sposti e quante ripetizioni riesci a fare. Se e quando vedi che l'allenamento successivo risulta peggiore del precedente (soprattutto negli es base), allora inizia a considerare l'ipotesi di riposare un pochino di più. Stessa cosa se per troppi allenamenti di seguito ripeti gli stessi carichi senza riuscire ad incrementarli.
Commenta
-
-
beh, il diario cartaceo (o informatico) è un obbligo se si vuole monitorare il tutto, io ho una 25ina e passa di quaderni-diario da parte, dal 2005 ad oggi. Mai entrato in palestra senza il mio quaderno e la penna!
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta