E' normale dopo aver fatto lo stacco da terra a 20 ripetizioni in rest pause avere il giorno dopo un dolore forte al lato basso della schiena?? Non posso nemmeno abbassarmi dal dolore....mi saro' infortunato o è normale???
stacco dolori
Collapse
X
-
Se era la prima volta che lo facevi è più normale.
Sembra una contrattura.
Ti consiglio di non rimanere in tensione per tutto il tempo, ma di posare il bilanciere nelle pause di recupero.
Tutto questo, presumendo che l'esecuzione sia impeccabile e che non presenti dismorfismi o paramorfismi.
Bye.
-
-
ti riporto la mia esperienza: io ho una leggera scoliosi lombare e nonostante questo ogni tanto faccio dei periodi in cui faccio stacco.
Insomma settimana scorsa dopo la mia sessione di stacco ho cominciato ad avere dolorini sul lato dx della schiena e innervazione nella parte alta del gluteo, per arrivare ad alcuni momenti di bruciore sul tensore di fascia, cosa che presumo avvenga per riflesso sul nervo sciatico.
Morale: se non hai la schine perfetta, ma perfetta davvero lascia stare, forse non diventerai coleman ma tra 30 anni starai molto meglio
Ciao
A
Commenta
-
-
Ecco io sono messo come Araba
eseguo solo stacco a gambe tese in allungamento, al massimo arrivo a 50kg (limite da me impostomi) ma mi alleno piu' spesso con 40-45kg............... e in alcuni cicli eseguo il mezzo stacco e li arrivo anche a 150-160kg (per il mezzo stacco non è tanto) partendo pero' sopra le ginocchia.
Ricordati che il BBing è costruzione non distruzione del corpo ............. e poi mica devi fare una gara di PLEnrico e stop!
Commenta
-
-
Per me invece il contrario ...
Ho sofferto in passato di una forte lombosciatalgia causata da scoliosi ...
... effettuare gli stacchi pesanti (ma ben fatti e con la giusta progressione) ha contribuito a rafforzarmi la schiena e non ho più sofferto.
LA MIA E' SOLO UNA ESPERIENZA : PROBABILMENTE SOLO UN CASO FORTUNATO.
Ciao
Mike
Commenta
-
-
x guru , leggo sempre i tuoi post e mi sembri molto competente..dove ti sei fatto tutta questa cultura??finchè lacrime rosse non cadranno sull'asfalto,vedrò il tuo volto,saprò perchè mi hai scelto........finchè le mie battaglie non saranno concluse,ogni tuo sguardo,ogni frase:cose preziose
Commenta
-
-
Bhe, diciamo che ho sempre studiato.
Da bambino invece dei fumetti leggevo i testi di medicina
I miei genitori pensavano fossi un pò toccato e forse avevano ragione
In seguito, però, non ho potuto studiare medicina ed allora mi sono dirottato verso altri interessi, tra i quali il bbing.
Essendo curioso per natura, non mi sono accontentato delle informazioni raccolte attraverso le riviste, e così ho fatto corsi, studiato su libri universitari, fatto ricerche in internet ecc ecc.
Ma aldilà delle nozioni tecniche, considero fondamentale la pratica sul campo e ti assicuro che fare il personal trainer, anche se non ti rende ricco, ti insegna tante cose non sempre scritte sui libri e, nel mio caso, mi permette di sperimentare le mie teorie
Bye.
Commenta
-
Commenta