Salve a tutti! sono nuovo del forum mi chiamo Manuel e ho 21 anni. Mi alleno in palestra da un paio d'anni, ho deciso di scrivere questo post per avere un parere sulla scheda per la massa che ho cercato di costruirmi, anche con l aiuto della guida che ho trovato nel forum, ma su cui ho alcuni dubbi.
ecco la scheda (mi alleno il martedì, mercoledì e venerdì perchè sono gli unici giorni in cui riesco ad andare in palestra):
-Martedì-
Petto:
- panca piana 4x6
- distensioni con manubri panca inclinata 3x8
- croci panca inclinata 3x10
Spalle:
- lento avanti 3x8
- alzate laterali 3x10
-Mercoledì-
Gambe:
- squat 4x6
-affondi con bilanciere 3x10
-leg curl 3x10
-calf in piedi 3x12
-Venerdì-
Dorso:
-trazioni alla sbarra 3x10
- rematore manubri 3x8
- pulley 3x10
Bicipiti:
-curl manubri alternato 3x8
-curl manubri a martello 3x8
Tricipiti:
-spinte in basso ai cavi 3x8
- french press 3x8
i miei dubbi riguardano le serie e le ripetizioni per lo squat e la panca, è corretto il 4x6 oppure è meglio un 4x8? l'allenamento per le gambe è impostato bene considerato che sono il gruppo muscolare in cui vorrei ottenere più risultati? e ancora le serie e le ripetizioni per le trazioni sono corrette, meglio presa prona o supina?
Scusate per la moltitudine di domande e grazie in anticipo a chi risponderà e mi aiuterà ad impostare correttamente la scheda.
ecco la scheda (mi alleno il martedì, mercoledì e venerdì perchè sono gli unici giorni in cui riesco ad andare in palestra):
-Martedì-
Petto:
- panca piana 4x6
- distensioni con manubri panca inclinata 3x8
- croci panca inclinata 3x10
Spalle:
- lento avanti 3x8
- alzate laterali 3x10
-Mercoledì-
Gambe:
- squat 4x6
-affondi con bilanciere 3x10
-leg curl 3x10
-calf in piedi 3x12
-Venerdì-
Dorso:
-trazioni alla sbarra 3x10
- rematore manubri 3x8
- pulley 3x10
Bicipiti:
-curl manubri alternato 3x8
-curl manubri a martello 3x8
Tricipiti:
-spinte in basso ai cavi 3x8
- french press 3x8
i miei dubbi riguardano le serie e le ripetizioni per lo squat e la panca, è corretto il 4x6 oppure è meglio un 4x8? l'allenamento per le gambe è impostato bene considerato che sono il gruppo muscolare in cui vorrei ottenere più risultati? e ancora le serie e le ripetizioni per le trazioni sono corrette, meglio presa prona o supina?
Scusate per la moltitudine di domande e grazie in anticipo a chi risponderà e mi aiuterà ad impostare correttamente la scheda.
Commenta