Come riprendere seriamente gli allenamenti dopo un tot.....
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da privato.2009 Visualizza MessaggioScusa ma mi manca anche Big
intendi i massimali negli esercizi fondamentali ?
Se si ti deludo, non sono mai stato uno che spinge, non me lo hanno insegnato mai.
Tieni conto che non ci riprovo da almeno 5 anni a fare massimali, a volte faccio delle prove su 2/3 ripetizioni
Panca: 140
Lat: 130
Lento al multipower: 60+telaio = 80
Curl Bicipiti: 70
French Press Tricipiti: 60
Squat Libero: (le gambe non le faccio da 6 anni, mi era presa cosi e non so neppure il motivo, solo che non avevo voglia) comunque prima facevo 180
Stacchi da terra: 140 (facevo 180 ma poi ho iniziato a sentire un dolorino a riposo che mi accompagnava sempre, quindi ho deciso di rallentare)
Ma che deludi.... anzi.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza MessaggioMa che deludi.... anzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da privato.2009 Visualizza MessaggioMa sai che in palestra con me venivano dei ragazzi con una forza della madonna, fisici da 1,75cm o 1,80cm più o meno 90/100 kg e facevano 180 di panca, 250 di squat libero, 100 di lento dietro su panca ed erano qualche centimetro meno di me.
Comunque l'altezza non c'entra niente, anzi penso che su qualche ex il fatto di essere piu' bassi, puo' in qualche modo agevolaresigpic
Commenta
-
-
No intendevo qualche centimetro di muscolo in meno, ero messo meglio io di loro, ma loro caricavano via.
Ok da Lunedi inizio un nuovo allenamento in MULTI, Domani sera posto un programma un po modificato in base agli attrezzi che ho in palestra, vediamo se do una bella scossa al fisico in letargo.
Commenta
-
-
postala qui, in questa discussionebuon lavoro.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
alessandro non ha modelli in multi
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -sigpic
Commenta
-
-
Accidenti....
Non avevo idea che fosse cosi una MULTI.
Ogni giorno metà corpo...
Lancio un paio di commenti, ditemi se sono troppo retrò oppure sbagliati proprio:
1) un MULTI tipo A-B, su di me che mi alleno 6 giorni significa fare 3 volte il solito muscolo, andrò in sovrallenamento in 4 settimane sicuro.
2) il multi tipo --> #7 - Mezza Full “alla russa” addirittura mette nel solito giorno esercizi per la parte sopra e sotto del corpo, quindi significa spostare la circolazione e quindi la congestione sanguigna dal petto alle gambe, non è un po contro regola?
Il multi mi piace e quindi non cambio idea, lo voglio provare.
Provo a scrivere qualcosa io senza guardare gli schemi già fatti:
A:
Lento dietro 4x6
Alzate laterali 3x8
Alsate a 90 3x8
Trazioni sbarra 4x6 + sovrappeso
Pulley basso 3x8
B:
Panca piana 4x6
Croci su panca inclinata 3x8
Estensioni Ercolina 3x6
French press 2x8
Curl bilanciere 3x6
Concentrato seduto 2x8
C:
Squat 4x6
Leg extencion 3x8
Leg curl 4x8
Stacchi 5x6
A2:
Lento avanti 3x10-8-6
Trazioni al mento 3x10-8-6
Alsate a 90 3x10-8-6
Lat machine dietro 4x10-8-6-6
Rematore 1 manubrio 3x10-8-6
B2:
Panca inclinata 4x10-8-6-6
Croci su panca orizz. 3x10-8-6
Estensioni Ercolina 3x10-8-6
Estensioni su panca braccia dietro 3x10-8-6
Curl manubri 3x10-8-6
Concentrato seduto 2x10-8
C2:
Squat 4x10-8-6-6
Leg extencion 3x10-8-6
Leg curl 4x10-8-6-6
Stacchi 5x10-10-8-8-6
Cosa va e cosa devo cambiare ?
Commenta
-
-
Accidenti....
Lancio un paio di commenti, ditemi se sono troppo retrò oppure sbagliati proprio:
1) un MULTI tipo A-B, su di me che mi alleno 6 giorni significa fare 3 volte il solito muscolo, andrò in sovrallenamento in 4 settimane sicuro.
2) il multi tipo --> #7 - Mezza Full “alla russa” addirittura mette nel solito giorno esercizi per la parte sopra e sotto del corpo, quindi significa spostare la circolazione e quindi la congestione sanguigna dal petto alle gambe, non è un po contro regola?
Provo a scrivere qualcosa io senza guardare gli schemi già fatti:
A:
Lento dietro 4x6
Alzate laterali 3x8
Alsate a 90 3x8
Trazioni sbarra 4x6 + sovrappeso
Pulley basso 3x8
B:
Panca piana 4x6
Croci su panca inclinata 3x8
Estensioni Ercolina 3x6
French press 2x8
Curl bilanciere 3x6
Concentrato seduto 2x8
C:
Squat 4x6
Leg extencion 3x8
Leg curl 4x8
Stacchi 5x6
A2:
Lento avanti 3x10-8-6
Trazioni al mento 3x10-8-6
Alsate a 90 3x10-8-6
Lat machine dietro 4x10-8-6-6
Rematore 1 manubrio 3x10-8-6
B2:
Panca inclinata 4x10-8-6-6
Croci su panca orizz. 3x10-8-6
Estensioni Ercolina 3x10-8-6
Estensioni su panca braccia dietro 3x10-8-6
Curl manubri 3x10-8-6
Concentrato seduto 2x10-8
C2:
Squat 4x10-8-6-6
Leg extencion 3x10-8-6
Leg curl 4x10-8-6-6
Stacchi 5x10-10-8-8-6
Cosa va e cosa devo cambiare ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da privato.2009 Visualizza MessaggioAccidenti....
Se alleni 3 volte il petto con 5 sets il volume settimanale sarà di 15 sets (che poi questo è solo un aspetto del volume...) Modulando bene l'intensità ti accorgi che non solo è fattibilissimo ma che il recupero anzi ne giova rispetto a massacrarsi in mono in un'unica seduta.
Se tu sei in mono e fai qualcosa di questo tipo (che è la più classica sessione petto ma è solo per fare un esempio) :
Panca 4x6
Panca inclinata manubri 3x8
Dip 3xMax
Croci ai cavi 3x12
Avrai 13 sets in un'unica seduta. Alla fine come vedi il volume allenante è praticamente identico..con il vantaggio nella multi di poter anche fare 6/7/8 sets aumentando il volume settimanale e non risentirne come in una mono dove più si aumenta il volume e più diventa difficile reggere tutta la seduta.
In generale occorre per prima cosa capire qual è il proprio MVR = Massimo Volume Recuperabile e rispettarlo non andando oltre se non in periodi limitati.
Come si capisce? Si parte da un volume basso e man a mano si tenta di incrementarlo. Datti una possibilitàNon darti subito del sovrallenato!
Originariamente Scritto da privato.2009 Visualizza Messaggio2) il multi tipo --> #7 - Mezza Full “alla russa” addirittura mette nel solito giorno esercizi per la parte sopra e sotto del corpo, quindi significa spostare la circolazione e quindi la congestione sanguigna dal petto alle gambe, non è un po contro regola?
Originariamente Scritto da #Mario Visualizza MessaggioTi alleni 6 giorni? Allora niente di più semplice:
Spinta
Trazione
Gambe
//
Repeat
Commenta
-
Commenta