If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Come riprendere seriamente gli allenamenti dopo un tot.....
Se si ti deludo, non sono mai stato uno che spinge, non me lo hanno insegnato mai.
Tieni conto che non ci riprovo da almeno 5 anni a fare massimali, a volte faccio delle prove su 2/3 ripetizioni
Panca: 140
Lat: 130
Lento al multipower: 60+telaio = 80
Curl Bicipiti: 70
French Press Tricipiti: 60
Squat Libero: (le gambe non le faccio da 6 anni, mi era presa cosi e non so neppure il motivo, solo che non avevo voglia) comunque prima facevo 180
Stacchi da terra: 140 (facevo 180 ma poi ho iniziato a sentire un dolorino a riposo che mi accompagnava sempre, quindi ho deciso di rallentare)
Se si ti deludo, non sono mai stato uno che spinge, non me lo hanno insegnato mai.
Tieni conto che non ci riprovo da almeno 5 anni a fare massimali, a volte faccio delle prove su 2/3 ripetizioni
Panca: 140
Lat: 130
Lento al multipower: 60+telaio = 80
Curl Bicipiti: 70
French Press Tricipiti: 60
Squat Libero: (le gambe non le faccio da 6 anni, mi era presa cosi e non so neppure il motivo, solo che non avevo voglia) comunque prima facevo 180
Stacchi da terra: 140 (facevo 180 ma poi ho iniziato a sentire un dolorino a riposo che mi accompagnava sempre, quindi ho deciso di rallentare)
Ma sai che in palestra con me venivano dei ragazzi con una forza della madonna, fisici da 1,75cm o 1,80cm più o meno 90/100 kg e facevano 180 di panca, 250 di squat libero, 100 di lento dietro su panca ed erano qualche centimetro meno di me.
Ma sai che in palestra con me venivano dei ragazzi con una forza della madonna, fisici da 1,75cm o 1,80cm più o meno 90/100 kg e facevano 180 di panca, 250 di squat libero, 100 di lento dietro su panca ed erano qualche centimetro meno di me.
Appunto, noi non siamo piu' proprio dei ragazzi,
Comunque l'altezza non c'entra niente, anzi penso che su qualche ex il fatto di essere piu' bassi, puo' in qualche modo agevolare
No intendevo qualche centimetro di muscolo in meno, ero messo meglio io di loro, ma loro caricavano via.
Ok da Lunedi inizio un nuovo allenamento in MULTI, Domani sera posto un programma un po modificato in base agli attrezzi che ho in palestra, vediamo se do una bella scossa al fisico in letargo.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Ciao,
sono partito in quarta ma mi sono subito fermato, volevo buttare giù qualcosa ora ma non trovo i modelli MULTI di Alessandro33, ho visto solo i MONO, mi potete passare il link ?
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò.
#1 -
Accidenti....
Non avevo idea che fosse cosi una MULTI.
Ogni giorno metà corpo...
Lancio un paio di commenti, ditemi se sono troppo retrò oppure sbagliati proprio:
1) un MULTI tipo A-B, su di me che mi alleno 6 giorni significa fare 3 volte il solito muscolo, andrò in sovrallenamento in 4 settimane sicuro.
2) il multi tipo --> #7 - Mezza Full “alla russa” addirittura mette nel solito giorno esercizi per la parte sopra e sotto del corpo, quindi significa spostare la circolazione e quindi la congestione sanguigna dal petto alle gambe, non è un po contro regola?
Il multi mi piace e quindi non cambio idea, lo voglio provare.
Provo a scrivere qualcosa io senza guardare gli schemi già fatti:
A:
Lento dietro 4x6
Alzate laterali 3x8
Alsate a 90 3x8
Trazioni sbarra 4x6 + sovrappeso
Pulley basso 3x8
Accidenti....
Lancio un paio di commenti, ditemi se sono troppo retrò oppure sbagliati proprio:
1) un MULTI tipo A-B, su di me che mi alleno 6 giorni significa fare 3 volte il solito muscolo, andrò in sovrallenamento in 4 settimane sicuro.
2) il multi tipo --> #7 - Mezza Full “alla russa” addirittura mette nel solito giorno esercizi per la parte sopra e sotto del corpo, quindi significa spostare la circolazione e quindi la congestione sanguigna dal petto alle gambe, non è un po contro regola?
Provo a scrivere qualcosa io senza guardare gli schemi già fatti:
A:
Lento dietro 4x6
Alzate laterali 3x8
Alsate a 90 3x8
Trazioni sbarra 4x6 + sovrappeso
Pulley basso 3x8
Accidenti....
Non è così sicuro come pensi. Va da sé che il volume e l'intensità vadano ripartiti diversamente in base alla frequenza allenante. Ti faccio un esempio che è solo un esempio e non vuole essere una guida:
Se alleni 3 volte il petto con 5 sets il volume settimanale sarà di 15 sets (che poi questo è solo un aspetto del volume...) Modulando bene l'intensità ti accorgi che non solo è fattibilissimo ma che il recupero anzi ne giova rispetto a massacrarsi in mono in un'unica seduta.
Se tu sei in mono e fai qualcosa di questo tipo (che è la più classica sessione petto ma è solo per fare un esempio) :
Avrai 13 sets in un'unica seduta. Alla fine come vedi il volume allenante è praticamente identico..con il vantaggio nella multi di poter anche fare 6/7/8 sets aumentando il volume settimanale e non risentirne come in una mono dove più si aumenta il volume e più diventa difficile reggere tutta la seduta.
In generale occorre per prima cosa capire qual è il proprio MVR = Massimo Volume Recuperabile e rispettarlo non andando oltre se non in periodi limitati.
Come si capisce? Si parte da un volume basso e man a mano si tenta di incrementarlo. Datti una possibilità Non darti subito del sovrallenato!
Spostare la circolazione non è di per sé una cattiva idea anzi offre benefici al sistema cardiocircolatorio. Quanto alla congestione è un aspetto sicuramente da tenere in considerazione nel caso in cui si ricerchino lavori metabolici. Io appunto preferisco in questo caso separare Upper da Lower.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta