If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Come riprendere seriamente gli allenamenti dopo un tot.....
Ho dato un occhiata ai vari modelli della MONOFREQUENZA di "Alessandro33",
lo trovo curioso e noto subito un particolare, molti modelli si basano su ripetizioni basse, la mia vecchia teoria mi diceva che ripetizioni basse e piramidali servono prettamente per la forza e non molto per l'ipertrofia, al contrario usavamo ripetizioni da 10 a 15 per l'ipertrofia, ma credo che oggi le tecniche siano molto cambiate, ditemi se sono fuori strada.
Dato che come forza non me la cavo male è sbagliato iniziare con un periodo di ipertrofia tralasciando l'incremento della forza ?se ti va puoi dirci i tuoi massimali sui i big ?
Scusate ma cosa cambia da MULTI a MONO frequenza ?
Salvo 72
andrò sicuramente a vedere qualche dieta, cosa mi consigli di andare a guardare per fare un periodo di massa ?
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Attualmente sei un hp+ 25 , con una Bf a ?
MULTI: allenamento del muscolo o del gesto (dipende dal contesto) da 2 a più volte la settimana.
MONO: allenamento del muscolo 1 volta a settimana come appunto le schede di Alessandro33. Petto 1 volta a settimana, gambe idem, dorso idem....
Tenendo conto della mia età, che mi alleno con un carico al limite delle mie possibilità su tutti gli esercizi, ce la fanno i miei muscoli a recuperare se li alleno 2 volte a settimana?
E' preferibile aumentare l'intensità o il volume di lavoro mantenendo un allenamento MONO oppure meglio multi ma un po meno volume di lavoro ?
Non prendetemi come rompi...le, solo che cerco di raccogliere quante più info possibili per poi elaborarle e testarle.
tranne la "preferenza" per la multi...non posso che quotare perrots In ogni caso io scendo spesso anche sotto le 4-5 rip, in panca, stacco, squat, lento perfino rematore. Ma poi aggiungo ovviamente serie piu' ipertrofiche (e amo molto i piramidali o doppie e singole con carichi submassimali a 20"-30" di rest).
Cmq il post di privato2009 (e la sua età e la sua "anzianità di servizio) conferma la mia convinzione...che la multi in ambito BB...sia solo una moda molto recente, soprattutto su BW In Germania...dove abito da 10 anni...nessun bber si allena in multi.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
tranne la "preferenza" per la multi...non posso che quotare perrots In ogni caso io scendo spesso anche sotto le 4-5 rip, in panca, stacco, squat, lento perfino rematore. Ma poi aggiungo ovviamente serie piu' ipertrofiche (e amo molto i piramidali o doppie e singole con carichi submassimali a 20"-30" di rest).
Cmq il post di privato2009 (e la sua età e la sua "anzianità di servizio) conferma la mia convinzione...che la multi in ambito BB...sia solo una moda molto recente, soprattutto su BW In Germania...dove abito da 10 anni...nessun bber si allena in multi.
Io credo che su di me come su molti che conosco, se si allenano in multi con l'intensità che intendo io gli allenamenti, dopo 2 mesi scoppiano, sovra allenamento assicurato.
Scusami,
Hp, rapporto altezza / peso sei 1,80 cm x 105 kg, ( hp +25)
Bf , massa grassa
Non ho lo strumento ed è molto che non ritorno a farmi la plicometria, ad esperienza però posso dirti che se faccio una definizione non da gara ma da estate, perdo 10kg.
Moda magari no, che sia stata rivalutata "recentemente" è un dato di fatto. Sui forum americani, già da anni, la monofrequenza non sanno nemmeno cosa sia
Moda magari no, che sia stata rivalutata "recentemente" è un dato di fatto. Sui forum americani, già da anni, la monofrequenza non sanno nemmeno cosa sia
è una moda...soprattutto come viene intesa qui su BW (e nel 2005 quando arrivai su BW...non esisteva proprio) non frequento forum ammerigani...ma dubito che si allenino in multi come viene intesa qui/in italia...non ci credo proprio pero' siamo ot
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Non ho lo strumento ed è molto che non ritorno a farmi la plicometria, ad esperienza però posso dirti che se faccio una definizione non da gara ma da estate, perdo 10kg.
1,80 cm x 95 kg, sei un armadio...
Che massimali hai sui i big?
Tenendo conto della mia età, che mi alleno con un carico al limite delle mie possibilità su tutti gli esercizi, ce la fanno i miei muscoli a recuperare se li alleno 2 volte a settimana?
E' preferibile aumentare l'intensità o il volume di lavoro mantenendo un allenamento MONO oppure meglio multi ma un po meno volume di lavoro ?
Non prendetemi come rompi...le, solo che cerco di raccogliere quante più info possibili per poi elaborarle e testarle.
Beh ovviamente quando parlo di volume intendo quello settimanale. Va da sé che il volume di ogni seduta vari anche in rapporto alla frequenza con cui si ripete l'allenamento dello stesso gruppo muscolare. In realtà con la multifrequenza spesso il volume totale è maggiore proprio perché è più facile gestire 12 sets x 2 sedute che 24 in un'unica seduta.
Anche qui però ci sono tutta una serie di "dipende". La Multifrequenza non è una mono ripetuta più volte. Un buon esempio di multifrequenza relativa all'ambito bbing è appunto il P.H.A.T. dove si accostano sedute incentrate sull'esecuzioni di grandi multiarticolari in range di ripetizioni più bassi e pesanti ma evitando il cedimento con sedute più metaboliche dove si fa uso anche di tecniche d'intensità ecc...
Se tu preferisci comunque la mono io alzerei sia l'intensità, andando appunto a lavorare pesante e su range più bassi delle 10 reps, sia il volume allenante. Ma vai per gradi. In mono un buon metodo per iniziare è l'Hatfield.
Può essere ma io i miei migliori periodi di forma li ho avuti con approcci in multifrequenza. Specifico che la multifrequenza a cui mi riferisco io non è quella specifica del PL. Non dubito che ci siano molti che prediligano la monofrequenza Alla fine ognuno trova ciò che funziona meglio per sè ed è normale che se ne innamori XD E in risposta al discorso "se ti alleni con intensità non ce la fai a fare multi"...beh la multi non è una mono ripetuta più volte, come viene intesa da troppi, ma non è nemmeno una passeggiata. Va saputa padroneggiare. In Mono l'unico sbaglio che si può fare è fare troppo poco...in multi puoi fare sia troppo poco che troppo.
Beh ovviamente quando parlo di volume intendo quello settimanale. Va da sé che il volume di ogni seduta vari anche in rapporto alla frequenza con cui si ripete l'allenamento dello stesso gruppo muscolare. In realtà con la multifrequenza spesso il volume totale è maggiore proprio perché è più facile gestire 12 sets x 2 sedute che 24 in un'unica seduta.
Anche qui però ci sono tutta una serie di "dipende". La Multifrequenza non è una mono ripetuta più volte. Un buon esempio di multifrequenza relativa all'ambito bbing è appunto il P.H.A.T. dove si accostano sedute incentrate sull'esecuzioni di grandi multiarticolari in range di ripetizioni più bassi e pesanti ma evitando il cedimento con sedute più metaboliche dove si fa uso anche di tecniche d'intensità ecc...
Se tu preferisci comunque la mono io alzerei sia l'intensità, andando appunto a lavorare pesante e su range più bassi delle 10 reps, sia il volume allenante. Ma vai per gradi. In mono un buon metodo per iniziare è l'Hatfield.
Può essere ma io i miei migliori periodi di forma li ho avuti con approcci in multifrequenza. Specifico che la multifrequenza a cui mi riferisco io non è quella specifica del PL. Non dubito che ci siano molti che prediligano la monofrequenza Alla fine ognuno trova ciò che funziona meglio per sè ed è normale che se ne innamori XD E in risposta al discorso "se ti alleni con intensità non ce la fai a fare multi"...beh la multi non è una mono ripetuta più volte, come viene intesa da troppi, ma non è nemmeno una passeggiata. Va saputa padroneggiare. In Mono l'unico sbaglio che si può fare è fare troppo poco...in multi puoi fare sia troppo poco che troppo.
Si' questo è chiaro, c'è modo e modo per allenarsi. Ma qui su BW la multi...è la multi in stile PL che è quanto di piu' lontano ci possa essere da un allenamento BB. Ed è, poi ognuno ci puo' credere o meno, una "nostra" moda
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Si' questo è chiaro, c'è modo e modo per allenarsi. Ma qui su BW la multi...è la multi in stile PL che è quanto di piu' lontano ci possa essere da un allenamento BB. Ed è, poi ognuno ci puo' credere o meno, una "nostra" moda
Quoto assolutamente !
Inviato dal mio iPad utilizzando Piume di Pappagallo
1,80 cm x 95 kg, sei un armadio...
Che massimali hai sui i big?
Scusa ma mi manca anche Big
intendi i massimali negli esercizi fondamentali ?
Se si ti deludo, non sono mai stato uno che spinge, non me lo hanno insegnato mai.
Tieni conto che non ci riprovo da almeno 5 anni a fare massimali, a volte faccio delle prove su 2/3 ripetizioni
Panca: 140
Lat: 130
Lento al multipower: 60+telaio = 80
Curl Bicipiti: 70
French Press Tricipiti: 60
Squat Libero: (le gambe non le faccio da 6 anni, mi era presa cosi e non so neppure il motivo, solo che non avevo voglia) comunque prima facevo 180
Stacchi da terra: 140 (facevo 180 ma poi ho iniziato a sentire un dolorino a riposo che mi accompagnava sempre, quindi ho deciso di rallentare)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta