Ciao a tutti!mi presento mi chiamomattia,ho 23 anni e sono nuovo del forum
Ho ricominciato palestra da 1 mesettocon una scheda per la massa e ho deciso di scrivere questo post perchiedervi pareri riguardo l'impostazione della mia scheda,chesicuramente siete piu esperti di me
Premetto che faccio palestra in casacon una panca multifunzione e che alcuni esercizi non posso svolgerli(principalmente esercizi con cavi bassi).
Prima un po' di dati:
altezza: 172cm
peso:67kg
struttura normale (diciamo un po' digrasso sull'addome per il resto normale)
Ecco la mia scheda:
-LUNEDI-:
RISCALDAMENTO:salto della corda 4minutiintensi e subito dopo plank 1minuto,3 serie con 1 minuto di recuperotra una serie e l'altra.
PETTO:
-panca piana 3X6 1'30'' recupero
-panca 30° spinte con bilanciere 3X8 1'30'' recupero (meglio spinte con bilanciere o manubri?)
-croci panca piana 3X8 1'30''recupero
TRICIPITI:
-panca piana presa stretta 3X6 1'30''recupero
-push down ai cavi 3X8 1'30''recupero
-tricipiti dietro la nuca 3X6 1'30''recupero
-concludo con 15 minuti di cyclette e2xmax di trazioni alla sbarra presa inversa(faccio poco tanto per scaricare dato che sonosfinito a fine allenamento)
-MERCOLEDI-
RISCALDAMENTO: salto della corda4minuti intensi e subito dopo plank 1minuto,3 serie con 1 minuto direcupero tra una serie e l'altra.
SCHIENA*:
-lat machine avanti 3X6 1'30''recupero
-trazioni alla sbarra presa inversa 3X5 2' recupero
-rematore con manubrio su panca piana3X8 1'30''recupero (meglio con manubrio o rematore con bilanciere?)
*stavo pensando che al posto del latmachine potrei fare solo esercizi con trazioni alla sbarra che dite?(es 3X5 presa inversa,3X3 presa avanti e 3X3 presa avanti stretta)
BICIPITI:
-curl con bilanciere 3X6 1'30''recupero
-curl a martello in piedi 3X8 1'30''recupero (meglio in piedi o su panca inclinata?)
-panca scott 3X10 1' recupero
-concludo con 15minuti di cyclette
-VENERDI-
RISCALDAMENTO: salto della corda4minuti intensi e subito dopo plank 1minuto,3 serie con 1 minuto direcupero tra una serie e l'altra.
SPALLE:
-arnold press 3X6 1'30'' recupero
-alzate laterali 3X6 1'30'' recupero
-alzate frontali 3X8 1'30'' recupero
-concludo con 15minuti cyclette e 2xmaxtrazioni alla sbarra presa inversa
Riguardo agli addominali non saprei seintegrare esercizi con la palla medica dato che farli da sdraiato mida dolori al fondoschiena,oppure fare solo i plank vari.
Ringrazio anticipatamente chi,dopoessersi subito il papiro, mi aiuterà a sistemare la schedasoprattutto riguardo ai dubbi che ho messo tra parentesi e a consigliper l'allenamento delle gambe(premetto che non mi interessano gambegrosse ma toniche e definite).
Aspettando vostre risposte,vi augurobuona domenica
Ho ricominciato palestra da 1 mesettocon una scheda per la massa e ho deciso di scrivere questo post perchiedervi pareri riguardo l'impostazione della mia scheda,chesicuramente siete piu esperti di me
Premetto che faccio palestra in casacon una panca multifunzione e che alcuni esercizi non posso svolgerli(principalmente esercizi con cavi bassi).
Prima un po' di dati:
altezza: 172cm
peso:67kg
struttura normale (diciamo un po' digrasso sull'addome per il resto normale)
Ecco la mia scheda:
-LUNEDI-:
RISCALDAMENTO:salto della corda 4minutiintensi e subito dopo plank 1minuto,3 serie con 1 minuto di recuperotra una serie e l'altra.
PETTO:
-panca piana 3X6 1'30'' recupero
-panca 30° spinte con bilanciere 3X8 1'30'' recupero (meglio spinte con bilanciere o manubri?)
-croci panca piana 3X8 1'30''recupero
TRICIPITI:
-panca piana presa stretta 3X6 1'30''recupero
-push down ai cavi 3X8 1'30''recupero
-tricipiti dietro la nuca 3X6 1'30''recupero
-concludo con 15 minuti di cyclette e2xmax di trazioni alla sbarra presa inversa(faccio poco tanto per scaricare dato che sonosfinito a fine allenamento)
-MERCOLEDI-
SCHIENA*:
-lat machine avanti 3X6 1'30''recupero
-trazioni alla sbarra presa inversa 3X5 2' recupero
-rematore con manubrio su panca piana3X8 1'30''recupero (meglio con manubrio o rematore con bilanciere?)
*stavo pensando che al posto del latmachine potrei fare solo esercizi con trazioni alla sbarra che dite?(es 3X5 presa inversa,3X3 presa avanti e 3X3 presa avanti stretta)
BICIPITI:
-curl con bilanciere 3X6 1'30''recupero
-curl a martello in piedi 3X8 1'30''recupero (meglio in piedi o su panca inclinata?)
-panca scott 3X10 1' recupero
-concludo con 15minuti di cyclette
-VENERDI-
SPALLE:
-arnold press 3X6 1'30'' recupero
-alzate laterali 3X6 1'30'' recupero
-alzate frontali 3X8 1'30'' recupero
-concludo con 15minuti cyclette e 2xmaxtrazioni alla sbarra presa inversa
Riguardo agli addominali non saprei seintegrare esercizi con la palla medica dato che farli da sdraiato mida dolori al fondoschiena,oppure fare solo i plank vari.
Ringrazio anticipatamente chi,dopoessersi subito il papiro, mi aiuterà a sistemare la schedasoprattutto riguardo ai dubbi che ho messo tra parentesi e a consigliper l'allenamento delle gambe(premetto che non mi interessano gambegrosse ma toniche e definite).
Aspettando vostre risposte,vi augurobuona domenica
Commenta