mario ho giá detto prima che dei 3 big posso fare solo panca
Passare da una monofrequenza ad una full body
Collapse
X
-
Panca piana 4x6
Panca alta manubri 3×8
Trazioni 4xmax.
Rematore manubrio 3×8
Rematore bilanciere 4x6
Lento avanti 4×6
Curl manubri in piedi o alla scott bilanciere 3x8
French press o dip o panca presa stretta? 3×8
Le gambe a questo punto uso l'allenamento in mono che sto usando al momento.
Cosí potrebbe andare?
un'altra domanda : come mi comporto con il buffer e il cedimento?
Commenta
-
-
Provare anziché un upper/lower fare 3 giorni ed alternare la pesantezza di allenamento tipo
Giorno A (petto pesante,dorso medio,gambe leggere)
Giorno B (dorso pesante, gambe medie, petto leggero)
Giorno C (gambe pesanti, petto medio, dorso leggeroLast edited by AlexLee08; 02-03-2016, 16:15:06.
Commenta
-
-
Ciao, secondo me va bene però farei 12 rip (15 per le gambe) nei giorni leggeri per dare uno stimolo diverso.. perchè tra 8 e 10 non c'è una gran differenza.
Poi se dici di non poter fare stacchi perchè fai clean and press? La prima parte del movimento è uno stacco praticamente (anche se leggero).
Commenta
-
-
ok grazie lo cambieró a 12, il clean and press mi sono dimenticato di cambiarlo con il lento avanti, errore mio
Per il resto va bene? avevo intenzione di inserire anche qualche multiarticolare tipo panca inclinata manubri, squat bulgaro e trazioni ma non saprei dove posizionarli
Commenta
-
-
panca la fai già 3 volte, al massimo puoi sostituire una panca piana di B o C con quella inclinata.. oppure togli il lento avanti in C e ce la metti lì.. Devi lasciare un po di buffer però altrimenti rischi di non arrivare al 100% per il giorno pesante del petto; trazioni le puoi mettere in B e squat bulgaro in C.
Poi ovviamente è da testare.. Vedi te poi se la reggi o no
Commenta
-
-
sono muscoli grandi, difficilmente li sfinirai con uno o due esercizi; soprattutto facendo pressa anziché squat per le gambe non ci sono problemi; e rematore e trazioni colpiscono la schiena in modo differente. Poi devi tenere conto che nella seduta successiva a quella pesante ne segue una leggera che aiuta ancora di più al recupero del muscolo rispetto al solo riposo. Infatti hai giustamente fatto in modo che dopo ogni allenamento pesante per un determinato muscolo ne segue uno leggero la volta dopo (anche nelle sedute leggere non devi andare a cedimento).
Se vuoi fare le trazioni due volte puoi metterle in A al posto del rematore.
Commenta
-
Commenta