If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao simone siccome ti reputo tra i ragazzi piu' in gamba del forum (ultimamente sei un po' assente e mi spiace) vorrei che postassi la tua attuale scheda "completa" di esercizi/serie/rip/frequenza ed eventuali piani di scarico.................
Thanks
ciao enrico grazie per i complimenti.
ho avuto un periodo di grande stress lavorativo e la condizione fisica e psicologica ne ha risentito.
stento un pò quindi.
cmq ora ho deciso di dedicarmi con serietà all' allenamento.
ecco come farò, speriamo.
3 settimane 4 split.
1 settimana scarico totale(a casa) o 2 allenamenti blandissimi vedremo.
1)
petto, bic.
panca piana-peso costante-rip 3min-a scalare di reps.
4x10
la resistenza è poco allenata dall' ultimo periodo.
fatico un pò ma dovrebbe saltar fuori un 10-9-7-5
croci 3x10 a peso decrescente quindi si mantengono le 10 reps
bic.(aumenta il tut totale)
curl in piedi con schiena sul palo della palestra enfasi sulla tecnica riposo 2,5 min-peso costante a scendere di reps
scott con tecnica super slow 3x4-6-2,5 min
addome su inclinata
3 x max
ab machine 3x 10-2min-peso a scalare-reps costanti.
2)rotatori(preferisco farli il dì delle gambe)
pressa 4x10 a peso costante e calare di reps-3,5 min
leg extension 3x10 peso a scendere-2 min
calf unilaterale con man.
calf machine 4x6 con enfasi sullo stiramento e tempo 5-4-5-3min
3)sbarra 4x10 -3min-peso decrescente
pulley basso 3x10 a peso dcrescente-3 min
stacco gt( qua mi sono riscoperto è da 1 mese che l'ho inserito e sono già a 120kg)3x8-10 a peso costante-3min
l.curl 3x10-3 min a peso costanbte e calare di reps
4)
press spalle a peso costante 3x10-3min
alzate lat super slow 3x5-6-2min
shrug su inclinata 2x10 peso costante-3 min
french press 3x10 peso costante-3 min
spinte al cavo 3x10 peso decrescente-2min
add. o polpaccii.
niente di speciale come vedi.
sono abb. forte e visivamente sto benone ma ,aimè, sono leggermente sottoallenato.
avevo inserito gli stripping ma è presto vedremo più avanti.
la tabella è per l'ipertrofia e lo testimoniano i diversi minuti sotto tensione.
ovviamente ho deciso di fare le cose per benino, quindi alimentazione perfetta ed integrazione semplice ma seria, prodotti di qualità, particolare attenzione al pasto post-workout ecc.
se non espodo con il lavoro su di mè queste tabelle funzionano abb.bene ai fini ipertrofici.
la terrò per un 2-3 cicli e poi vedremo probabilmente seguirà un periodo di intensificazione.
hai un pm
ciao
"Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta