mentzer e la malafede

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • simones
    Bodyweb Senior
    • Jun 2002
    • 3728
    • 137
    • 51
    • altoadige
    • Send PM

mentzer e la malafede

rileggevo un articolo su o.n. dal titolo illusorio"realizzate il vostro potenziale in un anno".
    mentzer, seguace di ayn rand e del razionalismo pragmatico prende un abbaglio talmente clamoroso da indurmi a pensare che fosse in malafede.
    m.m. cita la sua esperienza come allenatore di david paul uno dei gemelli "barbarians".
    mentzer dice:"david viene da anni di allenamento ad alto volume e negli ultimi tempi era cresciuto niente"
    poi inizia ad allenarsi h.d. con mike.
    frequenza ridottissima, alta intensità ecc. e mette su qualcosa come 4 kg in 10 giorni.
    conclusione razionale di m.m."essendo david un bber di livello molto avanzato ed avendo messo 4 kg in 10 gg chissà quanto potrebbe mettere un principiante.
    di conseguenza con l'hd un principiante può avvicinarsi al suo potenziale fisico in un anno o poco più.
    MA DIO MIO questo è un ragionamento delle elementari.
    hit, bii ,biio sono metodi validi che funzionano ma il ragionamento di mentzer è pura propaganda che non ha nulla da invidiare agli articoli di flex stile "gambe come un dinosauro in 4 settimane"
    è ovvio, mica serve poliquin, che i risultati di paul, erano una compensazione derivante dal precedente allenamento ad alto volume.
    l'hd per paul è stato uno scarico che ha messo in luce la reale massa dell'atleta mascherata dall'affaticamento.
    io penso che paul avrebbe guadagnato gli stessi kg(forse di più) stando semplicemente a casa a guardare la tv.
    conseguentemente alla mia ipotesi il raginamento di mike avrebbe dovuto essere:realizzate il vostro potenziale senza allenarvi, l'allenamento non serve, è una panacea per gli stolti.
    state a casa e vedrete.
    è pura logica e mike paladino della logica ci casca come un somaro.
    hd1 era un allenamento(non l'allenamento) ad alta intensità e poteva certamente funzionare.
    l'hd2 è forse il parto di una mente in malafede e un pò malata.
    in pratica è un eterno periodo di scarico.

ciao
    "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Che dietro a qualsiasi afferazione anche di carattere tecnico si celi anche la speranza di un riscontro economico questo è pacchiano che sia Mentzer, Weider, Poliquin o la west side...... (d'altronde non si campa di aria).
    Che certe affermazioni siano volutamente ricercate e pesanti per quel che concerne MM posso essere d'accordo...... che Mentzer sia caduto nel tranello che il popolo degli HG estremi (sottolineo e-s-t-r-e-m-i) sia superiore di numero, quindi maggior riscontro di mercato, a quello di ragazzi che fanno si fatica a crescere ma che comunque modulando frequenza e intensita' (anche in maniera NON estrema) ottengano dei risultati discreti (il 90% dei praticanti si accontenterebbe di arrivare a DISCRETI credimi) questo è evidente.
    Spesso dico dipende, devi (in senso generale) vedere come reagisci ad un determinato contesto non prendere per oro colato nulla che sia Weider o Mentzer provalo e modulalo su di te.
    Pensa all'affermazione di Jones ...... se lasciassimo che i BBer siano agenti scientifici del loro allenamento probabilmente urinerebbero o defecherebbero sopra un bilanciere invece che sollevarlo......... se non è commerciale questa frase!
    ciao
    Enrico e stop!

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

non ho mai letto l'articolo ma se davvero ha detto ciò il grande MIKE ha sparato la cazzata.
      tutti possono spararle e grosse.

Commenta

• Gigars
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2001
        • 1085
        • 1
        • 0
        • €uropa
        • Send PM

L'articolo che hai letto è un estratto dal libro "Heavy Duty 2: Mind and Body".
        David Paul ha ottenuto quei risultati allenandosi Heavy Duty DOPO aver osservato il periodo di riposo. C'è un capitolo nel libro che reca la scritta "il recupero innanzi tutto". Dovreste leggere per intero il libro.
        Non è onesto screditare la memoria di Mentzer distorcendo il contenuto dei suoi scritti e senza aver letto per intero un suo libro. David Paul restando a casa avrebbe recuperato, certo, ma non credo proprio che avrebbe fatto 33 ripetizioni al leg extension con 114kg in superserie con 77 rip di pressa con 233kg. David ha ottenuto quei risultati alleandosi in modo ben preciso e, ripeto, DOPO aver osservato il periodo di interruzione.

Commenta

• ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

Gig il tuo amore per Menzer è veramente commovente e io lo rispetto........ MM nel BBing è stato sicuramente un esempio in ambito sportivo ed è giusto avere degli idoli nello sport io stesso sono un grande ammiratore di Mentzer, se non ricordo male un paio di anni fa' fui io a parlare di heavy duty nel forum in maniera abbastanza continuativa........... tuttavia Mentzer specialmente verso la fine della sua vita ha esagerato con certe affermazioni del tipo 18kg in 3 mesi!
          Con questo non vuol dire essere contro-mentzer anzi la sua teoria non è tutta da scartare ma certi estremismi spesso sono veramente dettati dal dio marketing.
          Ovvio che questo vale anche per altri guru nessuno escluso ripeto non si campa di sola aria.
          Enrico e stop!

Commenta

• Gigars
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2001
            • 1085
            • 1
            • 0
            • €uropa
            • Send PM

Gli aumenti di massa a cui ti riferisci (13-18kg) Mentzer li collega ai PRINCIPIANTI. Ma d'altro canto anche un avanzato può ottenere ottimi guadagni, anche se non spettacolari come quelli dei neofiti. Te lo vedi Sauron che aumenta di 13kg in 3 mesi? Ma per favore...
            Io ho cominciato ad allenarmi con i pesi partendo da 75kg e NON allenandomi Heavy Duty, e ho avuto ugualmente grossi aumenti di peso usando anche una dieta robusta.
            E poi io non "amo" Mike Mentzer, sempliemente condivido la sua filosofia di allenamento, e l'ho anche messa alla prova. L'ho sperimentata per quasi 4 cicli e funziona. Non ho guadagnato 13kg, perchè non sono un principiante, e soprattutto perchè non tenevo un bilancio calorico positivo, ma la mia forza è aumentata. Ammiro il suo fisico, ma non lo ritengo "il fisico" per eccellenza, o il miglior bber di tutti i tempi.

Commenta

• Kerosene
              Bodyweb Member
              • Nov 2002
              • 21
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originally posted by Gigars
              Gli aumenti di massa a cui ti riferisci (13-18kg) Mentzer li collega ai PRINCIPIANTI. Ma d'altro canto anche un avanzato può ottenere ottimi guadagni, anche se non spettacolari come quelli dei neofiti. Te lo vedi Sauron che aumenta di 13kg in 3 mesi? Ma per favore...
              Io ho cominciato ad allenarmi con i pesi partendo da 75kg e NON allenandomi Heavy Duty, e ho avuto ugualmente grossi aumenti di peso usando anche una dieta robusta.
              E poi io non "amo" Mike Mentzer, sempliemente condivido la sua filosofia di allenamento, e l'ho anche messa alla prova. L'ho sperimentata per quasi 4 cicli e funziona. Non ho guadagnato 13kg, perchè non sono un principiante, e soprattutto perchè non tenevo un bilancio calorico positivo, ma la mia forza è aumentata. Ammiro il suo fisico, ma non lo ritengo "il fisico" per eccellenza, o il miglior bber di tutti i tempi.

io mi sto allenando HD e fin ora Tutto A Gonfie Vele Considerando che ho perso 10 KG da 90 a 80 (non solo Grasso ovvio)

tiro più ora di panca che prima avendo perso almeno 5 kg di grasso..

non male.. grazie Mike..

i risultati contanto le chiacchere meno..
              ||
              ||//
              ||\\erosene

"SunGod Bless Me with your Rise!"

Commenta

• vabo950
                Bodyweb Member
                • Nov 2002
                • 765
                • 2
                • 0
                • Send PM

Re: mentzer e la malafede

Originally posted by simones
                rileggevo un articolo su o.n. dal titolo illusorio"realizzate il vostro potenziale in un anno".
                mentzer, seguace di ayn rand e del razionalismo pragmatico prende un abbaglio talmente clamoroso da indurmi a pensare che fosse in malafede.
                m.m. cita la sua esperienza come allenatore di david paul uno dei gemelli "barbarians".
                mentzer dice:"david viene da anni di allenamento ad alto volume e negli ultimi tempi era cresciuto niente"
                poi inizia ad allenarsi h.d. con mike.
                frequenza ridottissima, alta intensità ecc. e mette su qualcosa come 4 kg in 10 giorni.
                conclusione razionale di m.m."essendo david un bber di livello molto avanzato ed avendo messo 4 kg in 10 gg chissà quanto potrebbe mettere un principiante.
                di conseguenza con l'hd un principiante può avvicinarsi al suo potenziale fisico in un anno o poco più.
                MA DIO MIO questo è un ragionamento delle elementari.
                hit, bii ,biio sono metodi validi che funzionano ma il ragionamento di mentzer è pura propaganda che non ha nulla da invidiare agli articoli di flex stile "gambe come un dinosauro in 4 settimane"
                è ovvio, mica serve poliquin, che i risultati di paul, erano una compensazione derivante dal precedente allenamento ad alto volume.
                l'hd per paul è stato uno scarico che ha messo in luce la reale massa dell'atleta mascherata dall'affaticamento.
                io penso che paul avrebbe guadagnato gli stessi kg(forse di più) stando semplicemente a casa a guardare la tv.
                conseguentemente alla mia ipotesi il raginamento di mike avrebbe dovuto essere:realizzate il vostro potenziale senza allenarvi, l'allenamento non serve, è una panacea per gli stolti.
                state a casa e vedrete.
                è pura logica e mike paladino della logica ci casca come un somaro.
                hd1 era un allenamento(non l'allenamento) ad alta intensità e poteva certamente funzionare.
                l'hd2 è forse il parto di una mente in malafede e un pò malata.
                in pratica è un eterno periodo di scarico.

ciao
                What is the problem?
                MM era attendibile quanto il mago Zurlì
                Un saluto,
                Valerio

Commenta

• MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

Re: Re: mentzer e la malafede

Originally posted by vabo950
                  What is the problem?
                  MM era attendibile quanto il mago Zurlì
                  Un saluto,
                  Valerio
                  e bastaaaaaa......a VALE se sa che MM no ti piace,ma a molti di noi si.

Commenta

• ErikZ
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2001
                    • 8817
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Beh io l'affermazione di Valerio la prendo cosi' ........ Cino Tortorella è stato un bravo presentatore nei suoi anni anche un po' innovativo inoltre è stato anche un organizzatore di eventi........ solo che quando faceva il Mago Zurli' andava preso cosi'
                    Enrico e stop!

Commenta

• simones
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2002
                      • 3728
                      • 137
                      • 51
                      • altoadige
                      • Send PM

mentzer era uno come tanti che ha sfruttato un intuizione neanche sua(jones) modificandola( forse in peggio) e allestendo un apparato cvommerciale in stile pseudo-weideriano fatto di proclami eclatanti.
                      nn aveva tutti i torti ma nn è certo una guida nella scienza dell'allenamento.
                      inoltre va considerato che il soggettpo era una mente non propriamente stabile, soggetto a crisi depressive e frequentatore di cliniche.
                      io lo rispetto, ci mancherebbe, fu un personaggio nel bbing ma alcune cose sono esilaranti.
                      una su tutte la fobia della rand.
                      che senso scrivere un libro sul bbing per fare filosofia di bassa lega?
                      "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine

Commenta

Working...
                      X