Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tipo di allenamento per massa!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tipo di allenamento per massa!

    io ho iniziato palestra da 1 anno e ho avuto ottimi risultati ma adesso voglio migliorare ancora e fare più seriamnete ( anche con una bella dieta che prima non facevo ).. Comunque prima mia allenavo 3 volte a settimana con full body ora invece mi voglio allenare 4 volte a settimana a giorni alterni allenando due volte ogni gruppo muscolare, ma mi chiedo.. che tipo di allenamento mi consigliate per la massa? io fino a quest'anno prendevo il mio peso sul 75% del massimale e mi facevo 3 serie da 12 rip poi senza pausa facevo un esercizio diverso sempre per lo stesso gruppo muscolare.
    Ora invece pensavo di usare il sistema piramidale: aumentando sempre di qualche kg ogni serie poi arrivato al massimale dove faccio quel che posso e senza pausa faccio l'ultima serie ma con un peso leggero.
    Quindi io non so se è meglio questo tipo di allenamento o quello dell'anno scorso ( dove usavo sempre lo stesso peso fino a quando non diventava troppo leggero e allora aumentavo).

    grazie per i consigli che mi darete.. per risolvere i miei dubbi.

    #2
    Originariamente Scritto da Ettore10 Visualizza Messaggio
    io ho iniziato palestra da 1 anno e ho avuto ottimi risultati ma adesso voglio migliorare ancora e fare più seriamnete ( anche con una bella dieta che prima non facevo ).. Comunque prima mia allenavo 3 volte a settimana con full body ora invece mi voglio allenare 4 volte a settimana a giorni alterni allenando due volte ogni gruppo muscolare, ma mi chiedo.. che tipo di allenamento mi consigliate per la massa? io fino a quest'anno prendevo il mio peso sul 75% del massimale e mi facevo 3 serie da 12 rip poi senza pausa facevo un esercizio diverso sempre per lo stesso gruppo muscolare.
    Ora invece pensavo di usare il sistema piramidale: aumentando sempre di qualche kg ogni serie poi arrivato al massimale dove faccio quel che posso e senza pausa faccio l'ultima serie ma con un peso leggero.
    Quindi io non so se è meglio questo tipo di allenamento o quello dell'anno scorso ( dove usavo sempre lo stesso peso fino a quando non diventava troppo leggero e allora aumentavo).

    grazie per i consigli che mi darete.. per risolvere i miei dubbi.
    Nessuno, la massa si fa a tavola, qualunque scheda può andare bene sia in definizione che in massa. Decidi se allenarti in mono o multi e proponi qualcosa, ci sono ottime schede qui in sezione, al massimo la adatti se hai particolari esigenze.

    Originariamente Scritto da gigi250
    mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!

    Commenta


      #3
      se sono 1,80m per 70kg quant kcal dovrei consumare per aumentare di massa magra?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ettore10 Visualizza Messaggio
        se sono 1,80m per 70kg quant kcal dovrei consumare per aumentare di massa magra?
        Non sono un mago, spiacente
        LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

        Qui siamo OT.

        Originariamente Scritto da gigi250
        mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎