Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento e definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento e definizione

    Tra poco inizierò definizione per la prima volta e vorrei dei consigli sull'allenamento da intraprendere.
    So già che l'importante è la dieta e il de ficit calorico,ma vorrei sapere qualcosa di più sull'allenamento.
    Fino ad orain massa mi sono allenato con una scheda per "ipertrofia pura"(8-12) ripetizioni e con alto volume.
    Adesso però iniziando definizione per la prima volta,ho ricercato informazioni su internet e sul forum e ho letto vari post ma vorrei delle spiegazioni più approfondite.
    Ho letto che è sbagliato aumentare le ripatizioni e abbassare il peso, ma che bisogna cercare di perdere meno massa magra e forza possibile.
    Quindi vorrei sapere se è giusto cambiare la scheda con una incentrata più sulla forza e fondamentali,per esempio un 5×5 con squat-stacchi-panca piana-lento avanti-rematore...
    Fino ad ora mi sono allenato in multifrequenza 4 giorni a settimana,
    posso mantenere la multifrequenza anche in definizione?
    Fino ad ora il mio allenamento in massa durava circa 1 ora e mezzo compreso riscaldamento,ma con una scheda del genere con minor volume e più intensità mi conviene diminuire la durata?
    Ringrazio in anticipo chi mi darà dei consigli e qualche esempio di scheda che potrebbe fare al caso mio, magari qualche link di post che non ho ancora letto.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    #2
    Qualcuno potrebbe almeno rispondere alle mie domande dirmi se potrebbe andare bene
    Un allenamento come descritto sopra?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Commenta


      #3
      di questi tempi non è raro leggere messaggi in cui si parla di definizione. Per definizione intendiamo la perdita di massa grassa e l'esaltazione della massa magra. i due aspetti sono collegati l'uno all'altro. Se ci concentriamo sulla riduzione di grasso allora associamo immediatamente il risultato ad un regime dietetico

      in rilievo da tempo...cmq si, una multi con più intensità e meno volume è utile in questa circostanza
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎