Allenamento massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fitnessgym
    Bodyweb Member
    • Jan 2016
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Allenamento massa

Salve a tutti vorrei chiedervi un parere e un consiglio...
    Da una settimana sto facendo un allenamento di massa diviso in due giorni facendo petto spalle e tricipiti un giorno e dorsali e biciti l'altro giorno
    Mi alleno il lunedi e il venerdi
    Inoltre sto seguendo un corso (martedi e giovedi) di functional
    Per chi non sapesse di cosa si tratta...in pratica è un'ora o poco più di attività aerobica con esercizi a corpo libero p con dei pesetti
    Quindi flessioni
    Press
    Rematore
    Curl e cosi via...
    Si fanno anche addominali
    E bhe vengono allenate anche molto le gambe facendo squat affondi e altri esercizi

Ora vorrei chieder..se il lunedì facendo panca piana(5×6), croci ai cavi alti (5×6) e distensioni panca a 60°(4×8)
    Non è che poi facendo le flessioni il giorno dopo al corso il petto non cresce?
    Premetto che al corso facciamo 4 o 5 giri
    E pgni giro lo iniziamo con 20 o 30 push up (ovviamente c eé chi riesce e chi no)

Grazie della lettura, buona serata
  • salvo 72
    Camionista Bodybuilder
    • Dec 2014
    • 4882
    • 94
    • 39
    • Send PM

Originariamente Scritto da fitnessgym Visualizza Messaggio
    Salve a tutti vorrei chiedervi un parere e un consiglio...
    Da una settimana sto facendo un allenamento di massa diviso in due giorni facendo petto spalle e tricipiti un giorno e dorsali e biciti l'altro giorno
    Mi alleno il lunedi e il venerdi
    Inoltre sto seguendo un corso (martedi e giovedi) di functional
    Per chi non sapesse di cosa si tratta...in pratica è un'ora o poco più di attività aerobica con esercizi a corpo libero p con dei pesetti
    Quindi flessioni
    Press
    Rematore
    Curl e cosi via...
    Si fanno anche addominali
    E bhe vengono allenate anche molto le gambe facendo squat affondi e altri esercizi

Ora vorrei chieder..se il lunedì facendo panca piana(5×6), croci ai cavi alti (5×6) e distensioni panca a 60°(4×8)
    Non è che poi facendo le flessioni il giorno dopo al corso il petto non cresce?
    Premetto che al corso facciamo 4 o 5 giri
    E pgni giro lo iniziamo con 20 o 30 push up (ovviamente c eé chi riesce e chi no)

Grazie della lettura, buona serata
    Ciao Benvenuto
    Non esiste un allenamento per la massa, fai massa solamente facendo una dieta ipercalorica,

L' indomani del wo petto , facendo le flessioni ovviamente il petto non ha recuperato dovresti aspettare almeno 48 ore prima di allenare lo stesso muscolo, ma il problema non e' nemmeno quello , non cresceresti comunque perche' un allenamento in palestra basato su 2 giorni non puo' essere proficuo, il minimo sarebbero 3 wo a settimana,

Quindi detto questo potresti iniziare col postare i tuoi dati per regolamento, la scheda se vuoi , ( già vedendo i cavi 5x6) e poi se vuoi fare massa , una tua giornata tipo in sez " Dieta ".
    sigpic

Commenta

Working...
    X