Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto, Massa e mal di schiena

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto, Massa e mal di schiena

    Ciao, ho 19 anni alto 192cm e peso 81 kg, faccio da 7 anni un sport di combattimento, ho praticato per più volte e poca costanza pesi.
    Vorrei cominciare ad implementare il martedì e il giovedì due sessioni di pesi. Mi alleno già lunedì, mercoledì e venerdì( lavoro tecnico e aerobico)
    Purtroppo eseguendo male gli stacchi tempo fa mi sono procurato un danno. Ho una protrusione ad l3 l4 e l5 s1.
    Vorrei perciò impostare una scheda senza gravare sulla colonna che risente di esercizi come stacchi e squat.

    SO BENE che non si fanno schede da 0, ma come potrei impostare una scheda del genere, nel senso potrei evitare di allenare le gambe, facendolo già molto in quei 3 giorni, e dedicarmi diciamo alla parte superiore del corpo?

    Squat 4×6
    Leg extension 3×8
    Panca piana 4×6
    Croci manubri 3×8
    Rematore bilanciere 3×8
    Alzate laterali 90° 2×12
    Curl bilanciere 3×10
    abs.


    B
    Stacchi da terra 4×4
    Leg curl 3×10
    Trazioni 4 max.
    Pull-down lat machine 3×8
    Lento avanti 3×8
    Dip 3×8
    French press 3×10
    abs.

    una scheda come questa dovrei stravolegerla non potendo fare Stacchi, squat, leg curl, lento avanti


    Last edited by Sanda96; 23-02-2016, 17:30:10.

    #2
    Originariamente Scritto da Sanda96 Visualizza Messaggio
    Ciao, ho 19 anni alto 192cm e peso 81 kg, faccio da 7 anni un sport di combattimento, ho praticato per più volte e poca costanza pesi.
    Vorrei cominciare ad implementare il martedì e il giovedì due sessioni di pesi. Mi alleno già lunedì, mercoledì e venerdì( lavoro tecnico e aerobico)
    Purtroppo eseguendo male gli stacchi tempo fa mi sono procurato un danno. Ho una protrusione ad l3 l4 e l5 s1.
    Vorrei perciò impostare una scheda senza gravare sulla colonna che risente di esercizi come stacchi e squat.

    SO BENE che non si fanno schede da 0, ma come potrei impostare una scheda del genere, nel senso potrei evitare di allenare le gambe, facendolo già molto in quei 3 giorni, e dedicarmi diciamo alla parte superiore del corpo?

    Squat 4×6 leg press
    Leg extension 3×8
    Panca piana 4×6
    Croci manubri 3×8
    Rematore bilanciere 3×8 con manubrio
    Alzate laterali 90° 2×12
    Curl bilanciere 3×10
    abs.


    B
    Stacchi da terra 4×4 evitalo o vedi con le iperestensioni come va...
    Leg curl 3×10 vedi se c'è la variante da seduto
    Trazioni 4 max.
    Pull-down lat machine 3×8 pulley
    Lento avanti 3×8 shoulder press o lento manubri seduto
    Dip 3×8
    French press 3×10
    abs.

    una scheda come questa dovrei stravolegerla non potendo fare Stacchi, squat, leg curl, lento avanti


    alcuni accorgimenti, ovviamente prova con carico ridotto per vedere se provi fastidio
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Grazie mille per la risposta
      Lo squat pure se è un po' scomodo potrei fare l'hip belt squat, il rematore lo farò con i manubri e il petto sulla panca.
      Posso sostituire stacchi con la lat? So che sono diversi ma gli stacchi non potrei mai e poi mai farli.
      Infine l'ultimo problema è il lento avanti, grava abbastanza sulla colonna, potrei sostituire in qualche modo con alzate frontali?
      Finalmente potrò iniziare di nuovo pesi almeno.. Grazie

      Commenta


        #4
        Ti ho scritto accanto le sostituzioni....
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Ok! Credevo che la shoulder press potesse dare fastidio. Grazie mille

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎