Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Neofita per favore aiutatemi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Neofita per favore aiutatemi

    Sono nuovo al mondo dei pesi il mio obiettivo è metter su massa. Ho pensato ad una scheda in multifrequenza aba-bab, fullbody invece che split visto che non ho ancora molta esperienza in palestra, per gli esercizi vorrei dare al momento priorità ai fondamentali visto che sono alle prime armi piu qualche esercizio di isolamento per spalle tricipiti e bicipiti che ne pensate?

    A (tirata)
    Lat machine 3x8/10
    Curl manubri 3x8/10
    Push down 3x8/10
    Alzate laterali manubri 3x8/10
    Crunch

    B (spinta)
    Squat manubri 3x8/10
    Panca piana bilanciere 3x8/10
    Panca inclinata manubri 3x8/10
    Crunch



    Qualche dato su di me, ho 26 anni, sono alto 172cm x 78kg, mesomorfo
    Last edited by italianhero; 23-02-2016, 15:18:02.

    #2
    Originariamente Scritto da italianhero Visualizza Messaggio
    Sono nuovo al mondo dei pesi il mio obiettivo è metter su massa. Ho pensato ad una scheda aba-bab, fullbody invece che split visto che non ho ancora molta esperienza in palestra, per gli esercizi vorrei dare al momento priorità ai fondamentali piu qualche esercizio di isolamento per spalle tricipiti e bicipiti che ne pensate?

    A (tirata)
    Lat machine 3x8/10
    Curl manubri 3x8/10
    Push down 3x8/10
    Alzate laterali manubri 3x8/10
    Crunch

    B (spinta)
    Squat manubri 3x8/10
    Panca piana bilanciere 3x8/10
    Panca inclinata manubri 3x8/10
    Crunch



    Qualche dato su di me, ho 26 anni, sono alto 172cm x 78kg, mesomorfo
    Per fondamentali si intendono panca piana, squat, stacchi, trazioni, dip, rematore e lento spalle/military press... Io vedo solo panca piana nella tua scheda ed a essere generosi lo squat con manubri. Poi fare tutto in 3x8/10 è un errore.

    Originariamente Scritto da gigi250
    mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!

    Commenta


      #3
      Hai ragione ma le trazioni non riesco a farne nemmeno una ripetizione, per cui l'ho sostituita con la lat machine al momento incrementando di settimana in settimana il carico. Stacchi/squat/rematore sono indubbiamente ottimi esercizi per uno avanzato ma come ho detto sono all'inizio non me la sento di inoltrarmi in esercizi di cui devo ancora imparare la tecnica e col rischio di rompermi.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da italianhero Visualizza Messaggio
        Hai ragione ma le trazioni non riesco a farne nemmeno una ripetizione, per cui l'ho sostituita con la lat machine al momento incrementando di settimana in settimana il carico. Stacchi/squat/rematore sono indubbiamente ottimi esercizi per uno avanzato ma come ho detto sono all'inizio non me la sento di inoltrarmi in esercizi di cui devo ancora imparare la tecnica e col rischio di rompermi.

        Per le traz prova con il metodo ladder, facendo la lat macchine non imparerai mai, stessa cosa per tutti i fondamentali che non fai perche' hai paura di romperti, se non inizi non li farai mai, non guardare il peso all' inizio ma la tecnica, ci sono tanti tutorial qui sul forum, puoi anche postare un video se hai difficolta' su qualche ex
        sigpic

        Commenta


          #5
          Inoltre, guarda le schede in multi per principianti di Hulk Hogan qui in sezione, sono valide e più sensate di quanto da te proposto

          PS: il thread si chiama "I primi sei mesi di allenamento"

          Originariamente Scritto da gigi250
          mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎