Ciao ragazzi, ho ridotto le sedute in palestra da 3 giorni a settimana, a 2 giorni, perchè ho raggiunto il fisico che voglio, adesso voglio mantenere, e nel caso aumentare ancora un po di massa, ma non di molto e senza fretta. Le scheda è la seguente.
Panca Piana 10-8-6-4
Squat 4x6
Trazioni Supine Sovracc. 6x4
Croci inclinata 3x12
Leg curl 3x10
Rematore supino 4x8
Bicipiti bilancere/manubri 4x10
Stacchi 5x5
Trazioni Prone 4x6
Dips 4x8
Leg Press 10-8-8-6
Lento avanti 4x8
Panca inclinata 3x10
Tricipiti Panca stretta/French Press 3x8
( Le trazioni le faccio entrambe i giorni perchè a) sono il mio esercizio preferito e amo farle e b) voglio aumentare il numero di rip a corpo libero, e il sovraccarico e c) mi aiutano a sfiancare le braccia, così da poter fare poi un solo esercizio di Bicipiti/Tricipiti, già affaticati da altri esercizi ).
Per motivi lavorativi non posso stare in palestra per più di un'ora, non so quando inserire esercizi per l'addome e polpacci. Pensate ci sia qualcosa che posso eliminare? Non riesco a trovare una soluzione. ( se avete qualche consiglio su come migliorare la scheda ditemi pure )
Grazie a tutti
Ah ricordo i miei dati.
Peso: 72
Bf: 10/11%
Anzianità di allenamento: 2 anni e mezzo Carichi Sui Big: Panca piana 5x5 70kg - Stacco 5x5 90kg - Squat 4x6 80kg
Panca Piana 10-8-6-4
Squat 4x6
Trazioni Supine Sovracc. 6x4
Croci inclinata 3x12
Leg curl 3x10
Rematore supino 4x8
Bicipiti bilancere/manubri 4x10
Stacchi 5x5
Trazioni Prone 4x6
Dips 4x8
Leg Press 10-8-8-6
Lento avanti 4x8
Panca inclinata 3x10
Tricipiti Panca stretta/French Press 3x8
( Le trazioni le faccio entrambe i giorni perchè a) sono il mio esercizio preferito e amo farle e b) voglio aumentare il numero di rip a corpo libero, e il sovraccarico e c) mi aiutano a sfiancare le braccia, così da poter fare poi un solo esercizio di Bicipiti/Tricipiti, già affaticati da altri esercizi ).
Per motivi lavorativi non posso stare in palestra per più di un'ora, non so quando inserire esercizi per l'addome e polpacci. Pensate ci sia qualcosa che posso eliminare? Non riesco a trovare una soluzione. ( se avete qualche consiglio su come migliorare la scheda ditemi pure )
Grazie a tutti
Ah ricordo i miei dati.
Peso: 72
Bf: 10/11%
Anzianità di allenamento: 2 anni e mezzo Carichi Sui Big: Panca piana 5x5 70kg - Stacco 5x5 90kg - Squat 4x6 80kg
Commenta