Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento pettorale assimmetrico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento pettorale assimmetrico

    Salve a tutti probabilmente sto affrontando un problema simile a quelli già affrontati ma comunque leggermente diverso per alcune cose che scriverò (credo...).
    Io pratico BreakDance da circa 2 anni, e fin qui tutto apposto. Però in questi due anni mi sono allenato molto di più con il braccio destro (se conoscete un po la disciplina) che ora è molto più forte e grosso. Dopo poco tempo e in contemporanea ho iniziato a fare un po di palestra fuori e in casa. Il problema l'ho notato solo da pochi mesi quando guardandomi ho notato che il pettorale sinistro (quello con il braccio più debole) è molto più sviluppato del pettorale destro (ovvero quello del braccio più forte). Non conoscendo preticamente nulla del funzionamento di muscoli etc, è possibile che io abbia sviluppato più il sinistro in confronto al destro per il fatto di avere il tricipite più debole? Ed a questo punto quali esercizi posso fare per cercare di far ritornare un minimo di simmetria? C'è chi mi ha consigliato di continuare ad allenarmi normalmente e c'è chi mi ha consigliato di lavorare più sul tricipite sinistro e sul pettorale destro. Cosa posso fare? Grazie mille

    #2
    Dolore permanente al polso

    Salve a tutti da qualche tempo (credo per essermi allenato in modo pesante sul polso senza riscaldarlo prima) ho dolori al polso e purtroppo non riesco a fare piegamenti, pochi pesi e non riesco più a seguire lo sport che praticavo. Il dottore mi ha detto che è solo un'infiammazione dei tendini e che non ho ne fratture ne microfratture. Quindi ome posso risolvere? Intanto sto applicando il ghiaccio più volte che posso ma dopo 1 mese completamente fermo continua a farmi male anche quando sto fermo. Cos'altro posso fare? Grazie

    Commenta


      #3
      se ti continua a farti male cambia medico,in base all asimmetria tutti siamo asimmetrici chi piu chi meno,cerca di allenarti normalmente usando carichi adeguati a te.
      [SIGPIC]

      Commenta


        #4
        Bel consiglio si....non mi hai aiutato un gran che....

        Commenta


          #5
          Facile che sia così , un tricipite forte aiuta molto a togliere fatica al petto , io fossi in te lascerei stare il bilanciere e userei solo i manubri e vedi come va'.
          Sull'infortunio non mi pronuncio , meglio un parere in più secondo me e da uno esperto.

          Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎