Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problemi con rematore e lat machine av

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problemi con rematore e lat machine av

    Come da titolo, ho alcuni problemi con questi due esercizi:
    quando faccio rematore con bilanciere busto flesso a 90° non sento la fatica sui lombari ma bensì sulle braccia, cioè raggiungo il cedimento muscolare quando non riesco più a tenere il bilanciere. I lombari affaticati lì sento dopo quando tiro su la schiena. E' normale o sbaglio qualcosa ? A me sembra di eseguirlo bene, la schiena rimane dritta e le ginocchia semi piegate.
    Invece con la lat machine avanti, quando effettuo l'esecuzione positiva, sento un fastidio tra spalla e tricipite. Ho provato a usare pochissimo peso ma la situazione non cambia, anche se il fastidio è più leggero. Stessa storia con la versione indietro. Nessun problema con l'impugnatura inversa e stretta

    #2
    Il rematore coinvolge il dorso interamente e le braccia (bicipiti e avambracci).
    La zona lombare (e tutto il core) lavora in isometria per mantenere la spina in posizione "di sicurezza", non dovresti affatto sentire di lavorato (almeno, non eccessivamente) quella zona.

    Commenta


      #3
      È palese che non riesci ad attivare il dorso. Forse ti sarebbe d'aiuto passare al rematore manubrio

      Il fastidio a spalla-tricipite è ad entrambi i lati?
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


      Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

      Commenta


        #4
        Come faccio a capire se il dorso è affaticato ?
        Sì, entrambi i lati

        Commenta


          #5
          Dovresti sentirlo come sennò?

          Per quanto riguarda la lat,bisognerebbe vedere l'esecuzione.. larghezza spalle ad esempio...
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            #6
            Impugnatura larga, dove c'è il segno per mettere le mani
            Un'altra curiosità: da lunedì inizio a fare i semi stacchi ginocchia semi piegate, dove dovrei sentire la fatica ?

            Commenta


              #7
              Se è troppo larga potrebbe darti fastidi


              Lo stacco è un esercizio globale,stimola principalmente la catena cinetica posteriore (lombari,femorali,ecc)
              Cerca di imparare bene la tecnica
              Originariamente Scritto da Alberto84
              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


              Originariamente Scritto da debe
              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
              Originariamente Scritto da Zbigniew
              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

              Commenta


                #8
                Forse hai ragione, proverò con una presa più stretta, sperando di non compromettere l'esercizio.
                Al posto degli stacchi facevo iperestensioni e mi uccidevano i lombari e un po' di fatica sugli arti inferiori, quindi dovrebbero essere più o meno simili gli stacchi ?

                Commenta


                  #9
                  Durante i movimenti di tirata verticale (trazioni prone soprattutto) lavora anche il capo lungo del tricipite, che invece viene sollecitato poco nei movimenti di spinta orizzontale (panche).

                  Gli stacchi sono un esercizio in cui lavora quasi ogni muscolo del corpo, non sono minimamente paragonabili a delle iperestensioni.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                    Durante i movimenti di tirata verticale (trazioni prone soprattutto) lavora anche il capo lungo del tricipite, che invece viene sollecitato poco nei movimenti di spinta orizzontale (panche).
                    Tradotto ?
                    In ogni caso il peso lo devo alzare con la schiena o mi devo aiutare con le braccia ? Da quel che ho visto le braccia rimangono ferme giusto ?

                    Commenta


                      #11
                      Se le braccia restano ferme come la porti la sbarra giù?
                      Originariamente Scritto da Alberto84
                      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                      Originariamente Scritto da debe
                      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                      Originariamente Scritto da Zbigniew
                      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                      Commenta


                        #12
                        Mantieni le scapole addotte (cioè "in sede") durante tutto il movimento?
                        Fai anche pulldown? Se sì, ti dà fastidio?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                          Se le braccia restano ferme come la porti la sbarra giù?
                          Parlavo degli stacchi

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                            Mantieni le scapole addotte (cioè "in sede") durante tutto il movimento?
                            Fai anche pulldown? Se sì, ti dà fastidio?
                            Sì le spalle non si muovo, fletto le braccia. Con pulldown intenti la stessa cosa con presa stretta ? La faccio sì ma con presa inversa e non mi da fastidio

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Ghesboro Visualizza Messaggio
                              Parlavo degli stacchi
                              Eh come lo tiri su altrimenti?
                              Originariamente Scritto da Ghesboro Visualizza Messaggio
                              Sì le spalle non si muovo, fletto le braccia. Con pulldown intenti la stessa cosa con presa stretta ? La faccio sì ma con presa inversa e non mi da fastidio
                              No, cerca un video su YouTube, non saprei spiegarlo.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎